Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-06-2017, 14:56   #16
PeterPaper
Mukkista doc
 
L'avatar di PeterPaper
 
Registrato dal: 06 Apr 2006
ubicazione: Al molo Ichnusa
Messaggi: 1.389
predefinito

3° giorno:

Percorso:

https://goo.gl/maps/GdtJLxvLHXM2

Da Alghero uscite in direzione Pt.Torres e se volete potete fare un salto all'Argentiera (archeologia industriale) per poi arrivare a fare due foto a Stintino, spiaggia della Pelosa, giusto due foto perchè la zona sarà, come sempre, assediata dalle persone.
Lasciato Stintino puntate a P.Torres, superato il centro abitato andate a Castelsardo e se ci riuscite salite sino in cima al vecchio castello dei Doria, poi una visita alla vicina roccia dell'elefante non guasta.
Lasciate la costa e puntate verso Sedini, un paese dove ci sono alcune "Domus de Janas" (case delle streghe/fate) scavate all'interno di grossi massi https://www.google.it/search?q=sedin...w=1280&bih=894
Da qui proseguite per Tempio Pausania passando dalla strada "La Fumosa" bel pezzo curvoso dove ci sarà da divertirsi, fate un giro per il paese e visitate le fonti di "Rinaggiu" posto fresco dove potersi riposare un attimo ed eventualmente fare un pranzo veloce.
Lasciate Tempio e fate un giro a vedere i graniti di Aggius e la "valle della luna", se non avete pranzato a Tempio, sulla strada che porta a Vignola esiste un belvedere dove in un piccolo chiosco potete mangiare e bere qualche cosa.
Ora puntate verso Palau, se volete potete trovare da dormire qui, io vi consiglio questo locale https://www.google.it/search?q=sedin...w=1280&bih=894

si trova prima di Palau, per cui potete scaricare i bagagli e dedicarvi a visitare il circondario con + calma ed eventualmente fare un bagno a Porto Pollo (isola dei gabbiani) o nelle spiagge del circondario.
Ovviamente anche S.Teresa e capo Testa meritano una visita, così come l'isola di La Maddalena, il tutto dipende da come vi volete organizzare la giornata.

https://www.google.it/search?q=valle...w=1280&bih=894
__________________
Pierus & Elvy
R1200RT LC my 2014 & GS 650 Sertao

Ultima modifica di PeterPaper; 07-06-2017 a 14:58
PeterPaper non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:32.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©