Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-05-2017, 15:45   #29
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Nello stretto di Poggibonsi-Castellina un GS a liquido è un brutto cliente per chiunque. Un K lo devi guidare di prima-seconda, per tenere il motore su, e magari rischiando lo passi di motore verso Castellina, dove la strada si distende e in qualche punto hai modo di allungare... ma rischi di trovarti alla staccata in fondo al dritto che fai più di 160, e non è bello.
L'episodio di cui parlavo io mi è capitato tra Panzano e Castellina, all'inizio del tratto in salita. Gli esco attaccato alla ruota dalla curva a sinistra, se mi ricordo bene di seconda, e nonostante il discreto pezzo di dritto prima della successiva destra e la cospicua manata di gas data... mi è mancato il motore per affiancarlo e passarlo esterno sulla staccata seguente. Ci sono rimasto di merdissima perché pensavo di sfilargli una carena, e invece nulla.
Per passare agevolmente avrei dovuto usare il motore come si deve: uscire da quella curva in prima sui 7/8000 invece che in seconda sui 5/5500, e tirare la marcia come si deve fare con un quattro cilindri invece di viaggiare di coppia come con un due. A quel punto bastava affiancarlo, perché il tipo non era questo gran fenomeno e avrebbe sicuramente staccato presto. Nelle curve rischiavo di tamponarlo, e non lo riuscivo a passarlo più che altro perché per fare il pilota guidava col piedino a strisciare l'asfalto in stile motard... una roba penosa.

Comunque non c'è nulla da fare: con questi motori ormai ci ho fatto 120000 chilometri e continuo a guidarli come fossero bicilindrici. Ricordandomi che cosa può fare un bicilindrico in uscita di curva solo quando me lo trovo davanti.
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:28.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©