Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-04-2017, 00:11   #51
piegopocopoco
Mukkista doc

ubicazione: Toscana
predefinito

Scusate, non potrebbe essere che per alcuni mercati, per avere tariffe assicurative diversificate, per immatricolare veicoli destinati ad un uso specifico (magari alle forze dell'ordine), BMW abbia considerato anche l'opportunità di immatricolare moto con un SOLO posto? Alcune vetture consentono il montaggio del gancio traino SENZA passare nuovamente da una nuova immatricolazione, non sono multabili se non lo hanno istallato, semplicemente è data l'opportunità di istallarlo, anche successivamente all'acquisto..
Con la moto, molto probabilmente, è lo stesso. Se nella Carta di Circolazione viene inserito un solo posto la moto è in regola avendo passato la necessaria verifica effettuata dalla fabbrica e/o dall'importatore.
Non sono certo che avere le pedane passeggero comporti implicitamente l'obbligo di avere 2 posti, se non erro, alcuni anni addietro i cinquantini arrivavano sul mercato italiano con le pedane passeggero, ancora la legge italiana non consentiva di trasportare un passeggero, la possibilità è venuta successivamente, tuttavia circolavano regolarmente.
Vecchio 04-04-2017, 00:23   #52
piegopocopoco
Mukkista doc

ubicazione: Toscana
predefinito

Leggendo i post nelle pagine precedenti non ho potuto fare a meno di notare che si è posto l'accento sul tipo di sella e sulle pedane.
Personalmente ritengo che la sella Rallye /(monoposto?) possa essere montata anche da chi ha, poi, l'intenzione di far salire un passeggero a bordo, semmai, con le nuove omologazioni, ci saranno controlli delle forse dell'ordine mirati a conoscere il numero giusto scritto nella Carta di Circolazione ...
Vecchio 04-04-2017, 18:46   #53
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

ubicazione: Torino
predefinito

esatto.
O, al massimo, il controllo quando SEI IN DUE ma NON hai le pedalini del passeggero.
E non quando sei DA SOLO senza pedalini passeggero!!!
Vecchio 04-04-2017, 19:45   #54
Slim_
Mukkista logorroico!

ubicazione: qui
predefinito

Io se trovo una testa di c.... in "luna calante", che guarda il libretto, legge posti totali 2 (sono da solo) e mi dice:
"...mmhhh....posti totali 2, e le pedane ? Dove sono? Le ha tolte lei?"
Preferisco non dover discutere, ma e' vero anche che non siamo tutti uguali.

Brum brum appena posso.🏍
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2017, 19:49   #55
Slim_
Mukkista logorroico!

ubicazione: qui
predefinito

@piegopoco, che alcune vetture consentono di montare il gancio traino senza passare il collaudo (purtroppo) è solo una fantasia!
Non confondiamo la dicitura "la vettura può essere dotata di gancio ...." col fatto che non debba passare dalla MCTC, perché non è così (ripeto purtroppo) avendo io il gancio su tutte le vetture.

Brum brum appena posso.🏍
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi