Scusate, non potrebbe essere che per alcuni mercati, per avere tariffe assicurative diversificate, per immatricolare veicoli destinati ad un uso specifico (magari alle forze dell'ordine), BMW abbia considerato anche l'opportunità di immatricolare moto con un SOLO posto? Alcune vetture consentono il montaggio del gancio traino SENZA passare nuovamente da una nuova immatricolazione, non sono multabili se non lo hanno istallato, semplicemente è data l'opportunità di istallarlo, anche successivamente all'acquisto..
Con la moto, molto probabilmente, è lo stesso. Se nella Carta di Circolazione viene inserito un solo posto la moto è in regola avendo passato la necessaria verifica effettuata dalla fabbrica e/o dall'importatore.
Non sono certo che avere le pedane passeggero comporti implicitamente l'obbligo di avere 2 posti, se non erro, alcuni anni addietro i cinquantini arrivavano sul mercato italiano con le pedane passeggero, ancora la legge italiana non consentiva di trasportare un passeggero, la possibilità è venuta successivamente, tuttavia circolavano regolarmente.
__________________
ADV 2022
Il mondo è un libro ma se non viaggi ne conosci solo una pagina (A.d'Ippona)
|