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			25-03-2017, 21:01
			
			
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			#1
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 01 Jan 2009 
				ubicazione: brianza comasca 
				
				
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				sostituzione ammo
	
                         
			 
			
		
		
		
			
			Dovrei sostituire gli ammortizzatore della RT davanti e dietro. 
moto con 125000 km, a 90.000 li ho revisionati da Rinaldi, ma credo che ora sia arrivato il momento di cambiarli. 
 
non so neanche da che parte cominciare a guardare. 
Esa presente.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ... 
ex R1200RT  
AfricaTwin RD03 
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			25-03-2017, 21:35
			
			
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			#2
			
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			 Utente BANNATO dal forum 
			
			
			
			
				 
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			accanimento terapeutico
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			25-03-2017, 21:44
			
			
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			#3
			
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			 Più scemo 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 29 Mar 2006 
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			26-03-2017, 00:22
			
			
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			#4
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2009 
				ubicazione: Artogne (BS) 
				
				
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			Con 119.000 km anche se revisionavi gli originali avresti "cambiato la moto".Sarebbe interessante vedere le condizioni dei Wilbers a pari km. 
Ammesso che ci arrivino! 
Ettore 61; perché pensi siano da sostituire,cosi per dire o ti danno dei problemi! e se si,che tipo di problemi!
		 
		
		
		
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di Rinaldi Giacomo;  26-03-2017 a 00:24
					
					
				
			
		
		
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			26-03-2017, 00:24
			
			
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			#5
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 14 Jul 2009 
				ubicazione: treviso 
				
				
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			ettore per la cronaca, la revisione quanto costa e in cosa consiste? 
semplice controllo o cambio pezzi e rimessa a nuovo?
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				ex f800gs-ex dorsoduro 1200-ex K75-ex R1200R-ex R100R-ex RALLY cl-r100gs-1150 gs
			 
		
		
		
		
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			26-03-2017, 00:34
			
			
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			#6
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2009 
				ubicazione: Artogne (BS) 
				
				
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			Ti rispondo io se posso;la revisione consiste nel riportare il pezzo a KM 0 il che vuol dire:cambio olio,tutte le tenute,fascia di guida pistone (chiusa e montata a caldo) e relativo O-ring di spinta in viton,azoto (senza valvole aggiunte) boccola di guida stelo,lucidatura dello stesso,calibratura e pulitura spillo estensione,lavaggio e pulitura di tutti i pezzi che compongono il pezzo,controllo e prova dell'attuatore di regolazione dell'idraulica. 
Questo per l'ammortizzatore ma lo stesso dicasi per il gruppo ESA se presenta delle anomalie.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			26-03-2017, 07:05
			
			
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			#7
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2010 
				ubicazione: MAREMMA 
				
				
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					Originariamente inviata da  Rinaldi Giacomo
					 
				 
				Sarebbe interessante vedere le condizioni dei Wilbers a pari km. 
! 
			
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 I miei wilbers sono a 178mila km
 
Revisionati 2volte 
Fra un po' la terza
		  
		
		
		
		
		
		
			
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				Rt 180000
			 
		
		
		
		
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			26-03-2017, 09:24
			
			
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			#8
			
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			 Più scemo 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  Rinaldi Giacomo
					 
				 
				Con 119.000 km anche se revisionavi gli originali avresti "cambiato la moto".Sarebbe interessante vedere le condizioni dei Wilbers a pari km. 
Ammesso che ci arrivino! 
			
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 non penso proprio... se non altro perchè sono stati tarati esattamente su mio peso... la moto non si è mai guidata cosi bene neanche da nuova...  
Ovviamente avrei migliorato anche revisionando l'ammortizzatore originale, ma, almeno per i miei gusti, non in maniera cosi decisiva.
		  
		
		
		
		
		
		
			
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				RT LC '14 87K-CB 1300 S '13 36K-K 100 RS 16V '89 105K-R 80 G/S '81 54K
			 
		
		
		
		
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			26-03-2017, 13:35
			
			
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			#9
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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				ubicazione: brianza comasca 
				
				
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			Ciao Giacomo. 
A 90'000 me li hai revisionati tu e hai fatto un ottimo lavoro, non pensavo che si potessero revisionare una seconda volta, poi mi avevano detto che sei diventato ricchissimo e non lavoravi più.
    
Comunque,  l'esa funziona, ma la moto  è diventata morbida, troppo morbida, fa conto che la settimana scorsa su strade sconnesse, ad ogni avvallamento ( velocità  non a codice), saltavo fuori dalla sella..... 
la moto rimbalza, non assorbono più, e davanti ad ogni minimo buco senti un brutto rumore.
 
i prezzi son rimasti gli stessi, o per la seconda revisione abbiamo uno sconto fidelitas....
    
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ... 
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			26-03-2017, 13:36
			
			
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			#10
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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				ubicazione: brianza comasca 
				
				
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			26-03-2017, 19:49
			
			
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			#11
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			Se la moto è diventata troppo mollacciona può essere che sia un problema dell'attuatore confort-normal-sport che se si blocca sulla posizione confort  rende la moto praticamente inguidabile.Lo stesso dicasi se si blocca su sport,la moto rimane legnosa e non assorbe le piccole asperita,rimbalzando su ogni tombino. 
L'anomalia non viene rilevata dalla centralina e neppure dal computer del concessionario. 
Se il problema fosse quello descritto,anche sostituendo il solo mono e utilizzando gli stessi attuatori la situazione non cambierebbe. 
Quindi,a mio parere,prima verificare quanto sopra e poi agire di conseguenza.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			27-03-2017, 09:06
			
			
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			#12
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			l'esa funziona, quando cambio il settaggio si sente la differenza, si alza nelle varie posizioni e diventa molle o duro    a secondo dei casi.  
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			27-03-2017, 10:18
			
			
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			#13
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2009 
				ubicazione: Artogne (BS) 
				
				
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			Non intendevo il precarico molla,un casco-un casco bagaglio,ecc. intendevo l'idraulica dell'ammortizzatore.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			27-03-2017, 13:14
			
			
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			#14
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 01 Jan 2009 
				ubicazione: brianza comasca 
				
				
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			secondo me, funziona tutto, è solo l'ammo che si è scaricato esaurito, ha comunque 125000 km e me li hai rifatti a 90.000, se puoi mandami x mp il tuo n. di telefono che ti chiamo.. 
 
 
ciao.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			27-03-2017, 13:34
			
			
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			#15
			
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	| 
			
			 Utente BANNATO dal forum 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 
				ubicazione: mantova 
				
				
					Messaggi: 24.865
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			cioè dondola per un quarto d'ora quando prendi un avvallamento?
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			27-03-2017, 13:47
			
			
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			#16
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 01 Jan 2009 
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			dondola e rimbalza. 
comunque sempre in pochi riescono a seguirmi.
 
vabbè che vendo mobili, ma  credo di essere in grado di capire se un ammo è andato....
     
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			27-03-2017, 14:10
			
			
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			#17
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Utente BANNATO dal forum 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 
				ubicazione: mantova 
				
				
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			le molle a gas delle ante come vanno?
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			27-03-2017, 14:13
			
			
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			#18
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 15 Apr 2005 
				ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO) 
				
				
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			Ettore, la tua guida necessita di ammo più sostenuti. Li rimanderei a Giacomo x farteli ritarare. Non solo revisionare.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				BMW R1200RT 2011 
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
			 
		
		
		
		
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			27-03-2017, 18:28
			
			
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			#19
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 16 Jan 2009 
				ubicazione: Chiavari _ Ge 
				
				
					Messaggi: 2.944
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Wilbers, sono ottimi, hanno 5 anni di garanzia e costano il giusto... 
i revisionati sono.... revisionati, appunto.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT 
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
			 
		
		
		
		
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			27-03-2017, 19:58
			
			
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			#20
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 04 May 2013 
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			sapete a Roma dove per i Wilbers ?
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Andrea r1200rt 11/2010
			 
		
		
		
		
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			27-03-2017, 20:51
			
			
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			#21
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2009 
				ubicazione: Artogne (BS) 
				
				
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  maxriccio
					 
				 
				Wilbers, sono ottimi, hanno 5 anni di garanzia e costano il giusto... 
i revisionati sono.... revisionati, appunto. 
			
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 Allora gli Ohlins (per dire) che raccomandano la revisione ogni tot km per mantenerli sempre efficienti al 100% dopo il lavoro saranno comunque.......revisionati,appunto. 
O vale solo per gli originali questo ragionamento mentre per gli after è diverso?
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			27-03-2017, 23:53
			
			
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			#22
			
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			 Più scemo 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 29 Mar 2006 
				ubicazione: Milano 
				
				
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			ohlins e wilbers consigliano una revisione periodica... non mi sembra che faccia lo stesso bmw...
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				RT LC '14 87K-CB 1300 S '13 36K-K 100 RS 16V '89 105K-R 80 G/S '81 54K
			 
		
		
		
		
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			28-03-2017, 00:41
			
			
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			#23
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2009 
				ubicazione: Artogne (BS) 
				
				
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			La BMW no,ma la logica di manutenzione si. 
E non dimentichiamo che si sta parlando di Showa,di WP (che extra BMW consigliano la manutenzione periodica) e di ZF,non di Cheng ci Fon.
		 
		
		
		
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di Rinaldi Giacomo;  28-03-2017 a 00:44
					
					
				
			
		
		
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			28-03-2017, 00:53
			
			
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			#24
			
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			 Utente BANNATO dal forum 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 
				ubicazione: mantova 
				
				
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			bmw prevede la sostituzione con uno nuovo. 
 
poi perchè un singolo mono moto costi come 4 da auto è uno dei misteri di fatima.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			28-03-2017, 01:07
			
			
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			#25
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2009 
				ubicazione: Artogne (BS) 
				
				
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			Anche Honda,Ducati,Yamaha,Aprilia e tutti gli altri non prevedono la manutenzione della sospensione posteriore,però si fa,visto che la stragrande maggioranza di questi pezzi sono nati revisionabili. 
Il motivo è abbastanza semplice;una casa non può garantire la formazione di un gran numero di tecnici specializzati in sospensioni,inoltre fare un magazzino ricambi a livello mondiale per vendere poche decine di pezzi per articolo costerebbe una follia.Poi l'attrezzatura specifica che cambia da modello a modello,poi i continui aggiornamenti tecnici e di produzione,poi...poi...poi! 
In pratica un ramo impossibile da gestire a livello globale. 
Meglio il ricambio completo,un solo codice e guadagno assicurato.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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