Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-03-2017, 11:07   #39
walty 63
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: buggiano (PT)
Messaggi: 732
predefinito

[QUOTE=Bluerrad;9369034]Perché deve essere il sistema più redditizio l'attuale?



Oggi i distributori stanno scomparendo (i franchising nella moda, i supermercati ormai con prodotti private label, le librerie): resta il canale diretto di proprietà de produttore (DOS), il suo sito, o mega market place: già alcune auto si comprano online/ Amazon.



La casa potrà tenersi una parte maggiore della catena de valore,



Non so se sperare questo modello, significa meno soldi distribuiti, meno intermediazione, e polarizzazione ulteriore dei profitti. Ma di certo è possibile, se non imminente.
All' avverarsi di tale quadro spero di aver bisogno del deambulatore e non più della moto. Difatti stiamo andando a capofitto grazie a questi modelli: sempre più figure inutili con cariche "altisonanti" in inglese (es. problem solving,ecc.) e più extracomunitari in officina. Oppure ci saranno officine multimarca con il solito accettatore pomposo, la segretaria, l' ingegnere al posto del meccanico e conto finale salato come nelle obso-concessionarie. Rimettere un pò i piedi per terra con vetrine sì dignitose ma non faraoniche(che hanno costi fissi faraonici) e officine con meccanici preparati e rispettati non sarebbe meglio?
walty 63 non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:03.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©