Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-02-2017, 19:26   #11
Dottordan
Mukkista in erba

L'avatar di Dottordan

ubicazione: Ravenna
predefinito

Ed eccoci qua ... 1000 km di TKC70 per un contributo qui sul forum Così se Manag lo vuole mettere tra "le nostre prove" lo pòffà .
Finalmente percorsi un tot di km che mi hanno permesso di "giudicare" queste gomme.
Vengo dalle ottime Pirelli ST2 che ho usato per tutto l'anno scorso ed era per me il 2° treno e se la curiosità, visti i vostri pareri positivi, non mi avesse fatto provare altre gommature, non avrei cambiato.
TKC 70 montate a Natale quindi diciamo che le strade al momento non è che siano proprio perfette ma sull'umido, sporco, brecciolato, salato si sono comportate veramente bene.
Quello che avevo letto nei pareri e cioè che non "avverti" più di tanto i cambi di asfalto, è vero al 100% mi hanno trasmesso una gran fiducia in tutte queste condizioni.
Per quanto riguarda la rumorosità direi che più o meno siamo li con le altre o se è un cicinnino più, per me rimane nascosto dietro al rumore del motore o non è fastidioso.
Per quanto riguarda invece le vibrazioni a manubrio, si sentono un pochino a velocità basse poi più (appena parti insomma senti il tassello).
Poi è arrivato questo fine settimana di sole pieno dove ho trascorso 2 giorni in giro tra i monti e dove mi sono cavato il ghigno dai denti
BEH ---- GRAN GRAN GOMME .... per di più semitacchettata !!!
Un grip fantastico, scende in piega dolce o veloce senza differenza, tu fai e lei ti segue senza indigi. Anche su tratti dove normalmente sarei andato col "punto interrogativo" tipo asfalti che non ti danno proprio una gran sicurezza, non ha scossato una virgola.
Righe trasversali, rattoppi, (le righe bianche umide no perchè li scivolano tutte), asfalto lucido, rotonde ... non senti differenza, sempre appiccicata per terra.
Ed un altra sorpresa è stata sulla guida veloce, precisissime, puoi arrivare pinzato anche dentro la curva e chiuderla senza troppi pensieri.
Come diceva Gonfia ... entri veloce ... osto se ci entri !!!
E altro punto a favore, sono i tornanti e le curve strette, dove praticamente (visto la fiducia che hai sull'anteriore) ti ci arrotoli dentro, si riesce a farle strette strette.

Ora non rimane altro che attenderne l'usura e vedere come si comportano dai 5/7000 km in su (sperando di arrivarci come ho fatto con le ST2 che ho usato fino ai 10k), se poi come avete detto in tanti, da usurate si sono comportate quasi come da nuove beh allora direi che ci siamo alla grande.

Per ora è tutto
Alla prossima puntata di test

Ultima modifica di Dottordan; 20-02-2017 a 19:29
Dottordan non è in linea