@vtrsp se per standard parli di sospensione per il gs STD, credo sia abbastanza facile, perchè hanno misure diverse. Un adv non può montare std e viceversa.
@Paolo spiegami per favore: se il K è per il mio peso e uso, dovrebbe andare bene per il sistema sospensione progettato appositamente per l'Adv, però se mi sposto da una "quota" ottimale perchè il K non è corretto dovrei regolarlo con il precarico. Ho capito?

@ Aspes, se lavoro sul registro, a regola dovrei sovracaricare la molla, ma non, "allungare" la sospensione, la distanza dei fori dove avvitare la sospensione al telaio non viene modificata. Però è anche vero che se la trasmissione lavora in asse corretto è perchè a fronte di una pressione (il mio peso) la molla se precaricata correttamente e del Kappa giusto fa si che lo schiacciamento della moto in marcia dia agio agli organi di trasmissione di lavorare correttamente. Ho capito o come al solito devo stare zitto?
Vi ringrazio tutti per il vostro tempo, davvero.
Alla fine mi sa che torno dall'officina ufficiale Bitubo e mando due righe alla Bitubo stessa