Avevo fatto il tagliando a circa 1500 km quindi nuovo, livello corretto, escludo problemi di olio. Il problema è l'albero mal trattato. Non ci sono altri problemi.
Sono relativamente incazzato nel senso che sono d'accordo che a questo livello un problema del genere non dovrebbe esistere ma mi ha consolato e rassicurato il trattamento ricevuto dal meccanico.
Portata la moto ieri verso le 16.30 mi ha chiamato circa un'ora dopo per darmi l'esito del controllo effettuato e chiedendomi di ritornare li questa mattina per vedere il danno e parlarne di persona.
Mi ha mostrato e spiegato tutto dicendomi che ha già preparato la lista dei pezzi da cambiare che sono praticamente tutti, non solo i due alberi. Inoltre anche se non troverà seni di usura nell'altro cilindro, intende sostituire tutto anche di la a titolo precauzionale. Ovviamente olio e filtro per lavare l'impianto dalle impurità.
Quindi trattamento ottimo, massima disponibilità a cambiare anche più del dovuto.
Lui stesso ha paventato la possibilità di richiedere un nuovo motore ma sinceramente preferisco cambiare tutto quanto riguardi la testata che imbarcarmi nel cambiare in blocco il motore.
Mi ha detto che causa fine anno i pezzi arriveranno nella prima settimana di gennaio sperando che siano tutti disponibili a magazzino. Ha parlato di un paio di giorni per montare e regolare il tutto quindi lui spera di darmela entro metà gennaio.
Quindi se le parole si tradurranno in fatti, mi ritengo soddisfatto del trattamento.
I problemi possono nascere, l'importante che mamma BMW metta mano al portafogli, non faccia la tirchia e mi risistemi a puntino la moto.
__________________
BMW R1200GS Adventure Triple Black - MY2017
BMW R1200GS Adventure - MY2011
BMW F800GS - MY2008
|