|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-10-2016, 19:22
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Quote:
Originariamente inviata da peppone
ma a noi resta quello che io chiamo "diritto di mugugno"  ovvero un potersi lamentare di quando non ne avevamo neanche uno e sognavamo le moto ed oggi che non ne abbiamo neanche uno le comprimo usate, troviamo quel nonsochè di romantico e non troviamo invece emozionanti le nuove cose che ci propongono quelli che magari in moto non ci sono mai andati. ma credo sia l'età: diventiamo vecchi e facciamo le stess3e cose dei vecchi.. il problema mi sorge quando mi metto a discutere con un vecchio che arriva da vecchio alla moto e mi da dell'ignorante perchè non mi faccio convincere dall'ufficio Marketing di una qualche casa auto moto telefonica  va beh che non ci sono più le ideologie e conta solo il consumismo e l'ostentazione, ma se nemmeno nel mondo moto si può approfondire un minimo il discorso su cosa compri e cosa ti danno rispetto a cosa compravi e cosa ti davano siamo alla frutta.. o no. che poi io non voglio convincere nessuno, ma non capisco perchè gli altri vogliano convincere me!! Comunque è bello anche così .. sai che barba tutti che la pensano nello stesso modo.. 
|
ti capisco al 101% perché provo le stesse cose per tutto ciò che riguarda la mia passione per i motori ...attualmente ho 3 rottami di vario genere che non riesco a cambiare proprio perché quello che si costruisce oggi è progettato dall'ufficio markettari (cioé col kulo) ...solo che prima o poi qualcosa la devo acquistare e anche la voglia della moto nuova prima di appendere il casco al chiodo quasi quasi me la volevo togliere per l'ultima volta anche se non mi piace niente, o quasi ...questa è una delle poche moto che mi piace veramente (con tutti i limiti di progetto che vogliamo trovargli ....diciamo che è meno stupida e più bella di altre) e l'altra che vorrei prendere è la Giulia 2.0 turbobenza TP ma quella costa un pò di più
Ultima modifica di fastfreddy; 10-10-2016 a 19:25
|
|
|
10-10-2016, 19:33
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nord milano
|
Ueh, sono 50 anni che la Ducati non e' la moto degli operai
La scrambler era da fighetti
La 916 da ricchi e benestanti
Gli operai Morini e V35 max
La 750ss forse perche' appassionati e benestanti non last guardavo no neppure...
Mica sono un sociologo, nella mia vita ho svenduto senza pentimento Ducati mark 3 e scrambler, bmw rs nelle varie cilindrate, non mi sono Mai arroccato in convincimenti ma ho preso sempre e solo le moto nuove che in quel momento mi costavano poco, ad eccezione di bmw chiaramente
Ma con una ST ora come ora non andrei proprio in giro....
Parere personale comunque, come non andrei con una fiat Duna.....
Ultima modifica di bim; 10-10-2016 a 19:53
|
|
|
10-10-2016, 19:59
|
|
|
Mukkista doc
|
La BIMOTA ce l'ho per passione
Pensa che prima avevo un'altra bellaria....
Dai, siamo un po' fatti male, ci piacciono un po' strane, fuori dal coro
Non avrei mai potuto lavorare all'ufficio marketing di una casa motociclistica, sarebbe fallita subito .....
|
|
|
11-10-2016, 01:16
|
|
|
Mukkista doc
|
Peppone
Vado con Moto targate dal 1970 e ad eccezione della prima Gilera 98ss me le sono pagate io
Cerco Di spendere il meno possible per delle Moto non malaccio e penso Di avercela fatta
Intendo dire che con un po' di attenzione questi anni si possono prendere Moto nuove o a km. 0 spendendo relativamente poco
|
|
|
11-10-2016, 02:20
|
|
|
Guest
|
Relativamente poco, assolutamente troppo.
Ho speso meno di questa SS base per comprare la macchina nuova con ABS, ESP, 7 airbag, clima, stereo, accendisigari, motore 3 cilindri a doppia fasatura variabile, iniezione diretta, telecomando eccetera eccetera.
Sono sempre più convinto che passione fa rima con cog....
|
|
|
|
11-10-2016, 14:01
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da bim
Intendo dire che con un po' di attenzione questi anni si possono prendere Moto nuove o a km. 0 spendendo relativamente poco
|
La passione per la moto, in quanto tale, può essere soddisfatta relativamente con poco.
Ci sono delle 4 cil Jap di media cilindrata con chilometraggi irrisori, che vengono via a prezzi di saldo , e ti accompagnano per molti chilometri ancora.
Penso alle Hornet 600, ai Bandit 650 ultima versione, alle Fazer 600 o ai più recenti Fazer 8. Tutti mezzi che si comperano usati con poche migliaia di euro, ed hanno una vita utile di diverse decine di migliaia di chilometri.
Lo stesso può dirsi di una Honda VFR 800 ante VTEC. Ma la lista è molto lunga.
Se per converso si cerca l'ultima declinazione, i costi salgono di molto.
Non è vero che passione e coglionaggine coincidono. Semplicemente se vuoi il massimo della tecnologia, devi essere disposto a spendere.
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
|
|
|
11-10-2016, 20:20
|
|
|
Mukkista doc
|
Pero' vale anche il contrario, io vendetti una Ducati scrambler 450 a caro prezzo, la acquistai a 100 euro ed era nel solito pollaio....
Per acquistare una Ducati sport Classic a poco prezzo da uno che l'aveva vinta non mi ricordo come.
Ma questa sport classic mono posto ha i semimanubri troppo bassi e non riesco a divertirmi alla guida, devo sostituirla e la SS potrebbe essere la candidata
|
|
|
11-10-2016, 20:52
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Oblòmovka
|
Quote:
Originariamente inviata da bim
Ma questa sport classic mono posto ha i semimanubri troppo bassi e non riesco a divertirmi alla guida, devo sostituirla e la SS potrebbe essere la candidata
|
Se il motivo è solo quello, i semimanubri della biposto o meglio ancora quelli delle varie ST2/3/4 sono più alti, più larghi e perfettamente compatibili... A meno che la tua non sia semicarenata.
|
|
|
13-11-2016, 20:12
|
|
|
Mukkista doc
|
Sono salito sulla moto a eicma ma non mi ha conquistato come credevo ...bella ma troppo poco ignorante e troppa plastica ...mi è piaciuta invece molto la monster 821
|
|
13-11-2016, 20:57
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
mi prendi per il cuelo? son mesi che dico che è la migliore con il prezzo migliore tra le ducati e mi esordisci così..
se vai a comprarla ora che devono immatricolare le euro 3 ti fanno lo scontone!!
|
tanto per cambiare altri progetti hanno affossato l'idea della moto nuova ...se ne parla tra un anno
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
|
|
13-11-2016, 21:05
|
|
|
Mukkista doc
|
Mi ci sono seduto sopra e per fortuna I manubri non sono troppo bassi
Sara' una Bella scimmia nei prossimi periodi
E la concorrenza e' in casa, monster 1200
Pari prezzo, altre prestazioni, stesso Moto in sostanza....
|
|
|
14-11-2016, 10:34
|
|
|
Mukkista
ubicazione: empoli
|
Esteticamente e staticamente mi ha conquistato.
Quello che in foto non si vede, mentre dal vivo appare incredibile, è quanto sia stretta. Non più di 3 cerchi anteriori messi di fianco. Incredibile.
Poi la postura, decisamente comoda (incredibilmente comoda se la si raffronti con una normale "semi-manubri", dai quali credo proverrà la maggior parte della potenziale clientela della SS), con il cupolino-carena che c'è ma non da "noia" sul davanti: sensazioni da "naked" (che quasi tutti apprezzano) con il plus della giusta protettività.
E'stata eletta la più bella del salone in base ai voti del pubblico: non è un caso, dal vivo merita davvero.
|
|
|
14-11-2016, 11:05
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: milano
|
Ma lo spazio per la 24 ore tra motore e carena ?per il manager rampante in premium class?
|
|
|
14-11-2016, 11:44
|
|
|
Mukkista
ubicazione: empoli
|
Quote:
Non parli di quelli di un vfr, di una fjr o di una triumph rs vero 
|
Stabbbbono, che il lunedì mattina ho lo stomaco delicato...
|
|
|
14-11-2016, 12:11
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: pavia
|
anch'io mi ci con seduto sopra.. ma mi spiegate la funzione di quegli "spuntoni" che escono dal telaio esattamente ad altezza ginocchia? 
solo a me han dato fastidio?
Ultima modifica di ChArmGo; 14-11-2016 a 15:32
|
|
|
14-11-2016, 13:25
|
|
|
Mukkista doc
|
In effetti danno fastidio
Retaggio del telaio monster
Chiaramente non servono a nulla
Si sentono anche sul nuovo monster perché' ha il serbatoio più stretto del precedente
Quindi serbatoio troppo stretto per quel telaio
|
|
|
14-11-2016, 13:29
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Clastidium
|
Le carene laterali sono distanti mezzo metro dal telaio. Lasciano lo spazio vuoto tutto a vista.na roba mai vista....
Bastava chiuderle come si faceva con le moto vecchie,girando a 90° il bordo.
Avrà una bella aerodinamica,ma fa pena a vedersi
Inviato dal mio Odyssey S1 utilizzando Tapatalk
|
14-11-2016, 13:32
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: milano
|
Quote:
Dovrebbe avere i ganci sotto la sella per le cinghie elastiche.. O non vanno piú di moda perché sono da poveracci per via dei due euro a cinghia?
|
No Peppone mi riferivo allo spazio vuoto orrendo che c'è tra motore e carene, sembra che abbia adattato io 2 carene che avevo in cantina sulla monster.
|
|
|
14-11-2016, 16:19
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da bobo1978
Le carene laterali sono distanti mezzo metro dal telaio. Lasciano lo spazio vuoto tutto a vista.na roba mai vista....
Bastava chiuderle come si faceva con le moto vecchie,girando a 90° il bordo.
Avrà una bella aerodinamica,ma fa pena a vedersi
Inviato dal mio Odyssey S1 utilizzando Tapatalk
|
vero, anche nella vista laterale lo scarico del cilindro posteriore galleggia in mezzo al nulla ....un telaio più tradizionale paga di più l'occhio
|
|
14-11-2016, 18:25
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
o magari per far girare un po' d'aria.....
|
|
14-11-2016, 19:39
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lombardia
|
A me è piaciuta prossimo anno un giretto in concessionaria lo farò senz'altro, giusto per capire se oltre alla bellezza c'è anche la sostanza
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
|
10-12-2016, 00:44
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Ritiro su perché stamattina sono passato a vederla in anteprima in concessionaria.
Non ero stato al salone, quindi per me è stata la prima presa di contatto dal vivo. E sono rimasto un poco deluso, almeno riguardo alle mie aspettative personali.
L'accoglienza riservata al passeggero è veramente scarsa, con una sella forse più stretta e sottile di quella del mio vecchio K1200R/Sport. Protezione aerodinamica scarsa e borse ridicole: pare saranno uguali a quelle della Hyperstrada, piccole, semirigide e chiuse solo con una zip. Niente bauletto: non si prevede piastra, almeno ad ora.
Posizione di guida piacevole, sensazione di leggerezza della moto davvero apprezzabile, specie se da quasi otto anni si guidano moto da oltre due quintali e mezzo dopo una vita di sportive.
Moto da single, amante delle moto sportive, che ogni tanto fa un fine settimana fuori. Star via di più... si può fare, ma certamente non in coppia.
Non avessi la fidanzata potrebbe fare al caso mio. Che faccio, la mollo?
|
10-12-2016, 02:20
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma (temporaneamente)
|
Ma la sella è diversa dal Monster 821?
Quest'ultima ha una porzione per passeggero apprezzabile secondo me
|
|
10-12-2016, 03:11
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sora (FR)
|
Mah! Se dovessi pensare alla Ducati SS per un uso SPORT-Touring, allora è molto meglio (sia dal lato sport che da quello touring) la Z1000 SX!
|
|
10-12-2016, 03:33
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma (temporaneamente)
|
Credo che la Ducati possa farsi apprezzare da chi cerca una soluzione un po' più snella (alla fine è una sorta di Monster carenato)...credo abbia dimensioni più raccolte una ventina di chili di meno...e magari anche un po' meno esuberanza di motore che la rende più "fruibile" da un vasto pubblico.
Poi, vabbè, la solita cosa del marchio Ducati contrapposto a Kawa con appeal differenti
|
|