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Vecchio 06-10-2016, 14:07   #1
Tuvok
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predefinito Problema pulsante accensione LC2013

Già da alcuni mesi mi è capitato che azionando il pulsante di accensione, il motorino fa alcuni giri e si ferma, è sempre stato sufficiente portare il pulsante in posizione off e ripetere l'accensione per farla partire (in media succedeva 1 volta su 10 accensioni), la scorsa settimana la "manovra di resett" non ha funzionato e dopo 7/8 tentativi ho scaricato la batteria e spinto la moto a casa (fortunatamente ero a poche decine di metri).

Messo sotto carica la batteria la moto riparte tranquillamente solo che non mi azzardo ad usarla nella paura che mi capiti la stessa cosa lontano da casa.

Preso appuntamento in concessionaria per la prossima settimana.

Volevo sapere se qualcuno ha avuto un'esperienza simile e se il problema secondo voi è da imputare al pulsante di avviamento (preventivo €170 montato). La batteria mi tiene la carica e quando viaggio segna costantemente 14,3 V, secondo voi è da cambiare ugualmente?
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Vecchio 06-10-2016, 15:03   #2
Slim_
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Se per accenderla però devi fare più di un tentativo, c'è anche qualcos'altro da far controllare.
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Vecchio 06-10-2016, 15:30   #3
flower74
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... se fosse il pulsante di avviamento, come successo sulla mia 2013, non da nemmeno il consenso per l'accensione.
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... a piedi.

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Vecchio 06-10-2016, 15:32   #4
albatros1
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Motorino avviamento da cambiare
Spazzole consumate (ma se hai 30.000 km allora no ma se ne hai parechi)

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Vecchio 06-10-2016, 15:43   #5
edramon
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Io propenderei per la batteria. Succede che le batterie un po' andate si comportino così, certe volte il calore da loro stesse generato le fa rivivere. Il pulsante di avviamento o funziona o non funziona.
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Vecchio 06-10-2016, 16:12   #6
albatros1
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È probabile sia la batteria
Potresti col tester a moto spenta vedere la batteria quanti volt segna poi accendi quadro e premendo pulsante vedi se tensione cala
Lo vedi sempre col tester
Normalmente na batteria a riposo cioè con moto spenta quadro spento dovrebbe segnare 12,5 non di meno anche 13 volt se carica e in salute
Poi quando accendi la moto alternatore la carica e la porta a 13,5
Ti auguro sia batteria da cambiare così con 100 tela cavi

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Vecchio 06-10-2016, 16:35   #7
piegopocopoco
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Quoto @Carletto, se la batteria fa girare e non parte credo ci sia più di un problema...
Inoltre le batterie moderne non si scaricano più come una volta...adesso un istante prima funziona tutto regolarmente, un istante dopo è morta definitivamente!
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Vecchio 06-10-2016, 18:24   #8
Slim_
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.....
Normalmente na batteria a riposo cioè con moto spenta quadro spento dovrebbe segnare 12,5 non di meno anche 13 volt se carica e in salute
Poi quando accendi la moto alternatore la carica e la porta a 13,5
Ti auguro sia batteria da cambiare così con 100 tela cavi

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La mia moto spenta e quadro spento segna 12,5 se sono appena tornato da un giro. Sennò anche 12,0 (e va bene comunque).
Poi quando il motore è acceso, tra 13,5 e 14,2.
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Vecchio 07-10-2016, 08:40   #9
burnss
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Anche per me batteria, controlla come ti hanno detto quanti volt ti da sul quadro a moto spenta

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Vecchio 07-10-2016, 13:29   #10
Tuvok
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Stasera controllo la batteria e domani la porto dal conce
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Vecchio 11-10-2016, 16:24   #11
Tuvok
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Era quasi meglio se era il pulsante... Batteria €150
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Vecchio 11-10-2016, 17:25   #12
piegopocopoco
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...maledetti, hanno tolto il pedale dell'accensione!!!!
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Vecchio 12-10-2016, 00:04   #13
albatros1
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Era quasi meglio se era il pulsante... Batteria €150
Quindi era la batteria il Problema?

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Vecchio 12-10-2016, 08:17   #14
kingfrenk
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io sono stato fortunato, nella mia STD 14, ho sostituito sia il il pulsate avviamento che la batteria, fortunatamente tutto in garanzia, ora ho il pulsante avviamento che all' accensione trascina un po', proverò a dargli una spruzzata di olio al silicone
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Vecchio 12-10-2016, 10:25   #15
burnss
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consolati, il pulsante costa di più, ricordati che parli di BMW :-D
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Vecchio 12-10-2016, 14:12   #16
MarkGS
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Mi unisco al thread con un piccolo OT, spero Manag mi perdoni visto che sempre di pulsanti si parla: nel blocchetto sinistro ho il pulsante "Trip/Info" che quando lo premo verso il basso (lato Info) a volte pare si blocchi o che comunque sia più contrastato rispetto a quando lo premo verso l'alto.

Che consigliate? Gli spruzzo qualcosa o vado diretto in officina? Non vorrei far danno con qualche prodotto non adatto.
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Vecchio 12-10-2016, 15:19   #17
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se sei in garanzia officina, ci mancherebbe altro, se devi pagare prova con del silicone spray
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Vecchio 12-10-2016, 17:34   #18
Tuvok
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consolati, il pulsante costa di più, ricordati che parli di BMW :-D
Il pulsante mi era stato quotato €170 compreso montaggio
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Vecchio 12-10-2016, 17:37   #19
Tuvok
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Quindi era la batteria il Problema?

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Hanno fatto varie prove collegandosi alla diagnostica e l'unica cosa che hanno trovato è un lieve calo nella carica della batteria che potrebbe generare quel tipo di problema speriamo bene.
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Vecchio 12-10-2016, 17:38   #20
Tuvok
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io sono stato fortunato, nella mia STD 14, ho sostituito sia il il pulsate avviamento che la batteria, fortunatamente tutto in garanzia, ora ho il pulsante avviamento che all' accensione trascina un po', proverò a dargli una spruzzata di olio al silicone
inutile dare il silicone, il pulsante non è a contatti striscianti come i vecchi modelli ma è completamente sigillato e qualsiasi lubrificante non serve a niente
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Vecchio 12-10-2016, 17:40   #21
Tuvok
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se sei in garanzia officina, ci mancherebbe altro, se devi pagare prova con del silicone spray
niente garanzia, sono già entrato nel 4° anno e all'epoca non esistevano le estensioni, avevo già provato con un pulitore di contatti ma in officina mi hanno detto che è inutile perché i contatti sono sigillati
__________________
R 1200 GS LC 2013
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Vecchio 12-10-2016, 18:06   #22
burnss
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Sep 2015
ubicazione: genova
Messaggi: 227
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Non e detto, a lui si incanta non e che non fa contatto, io ho risolto col wd40

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burnss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2016, 18:08   #23
Murdoch
Mukkista doc
 
L'avatar di Murdoch
 
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
Messaggi: 3.939
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Hanno fatto varie prove collegandosi alla diagnostica e l'unica cosa che hanno trovato è un lieve calo nella carica della batteria
Non è che ti sta partendo lo statore?
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=461646
__________________
Gs 1200 Adv Lc '16 -
Murdoch non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2016, 12:16   #24
NicoSan
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Registrato dal: 10 Dec 2013
ubicazione: lombardia
Messaggi: 925
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ma no, lo statore non avrà nulla sicuramente, 4 anni batteria un po' fiacca e per far girare 2 pistoncioni contrapposti ci vuole un buon spunto.
NicoSan non è in linea   Rispondi quotando
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