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06-10-2016, 14:07
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Apr 2013
ubicazione: Pisa
Messaggi: 254
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Problema pulsante accensione LC2013
Già da alcuni mesi mi è capitato che azionando il pulsante di accensione, il motorino fa alcuni giri e si ferma, è sempre stato sufficiente portare il pulsante in posizione off e ripetere l'accensione per farla partire (in media succedeva 1 volta su 10 accensioni), la scorsa settimana la "manovra di resett" non ha funzionato e dopo 7/8 tentativi ho scaricato la batteria e spinto la moto a casa (fortunatamente ero a poche decine di metri).
Messo sotto carica la batteria la moto riparte tranquillamente solo che non mi azzardo ad usarla nella paura che mi capiti la stessa cosa lontano da casa.
Preso appuntamento in concessionaria per la prossima settimana.
Volevo sapere se qualcuno ha avuto un'esperienza simile e se il problema secondo voi è da imputare al pulsante di avviamento (preventivo €170 montato). La batteria mi tiene la carica e quando viaggio segna costantemente 14,3 V, secondo voi è da cambiare ugualmente?
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R 1200 GS LC 2013
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06-10-2016, 15:03
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#2
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.002
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Se per accenderla però devi fare più di un tentativo, c'è anche qualcos'altro da far controllare.
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06-10-2016, 15:30
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
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... se fosse il pulsante di avviamento, come successo sulla mia 2013, non da nemmeno il consenso per l'accensione.
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... a piedi.
Ultima modifica di flower74; 06-10-2016 a 17:49
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06-10-2016, 15:32
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
Messaggi: 3.748
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Motorino avviamento da cambiare
Spazzole consumate (ma se hai 30.000 km allora no ma se ne hai parechi)
Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di albatros1; 06-10-2016 a 15:34
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06-10-2016, 15:43
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2014
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.855
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Io propenderei per la batteria. Succede che le batterie un po' andate si comportino così, certe volte il calore da loro stesse generato le fa rivivere. Il pulsante di avviamento o funziona o non funziona.
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KTM 1290 SAV R my 2020
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06-10-2016, 16:12
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
Messaggi: 3.748
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È probabile sia la batteria
Potresti col tester a moto spenta vedere la batteria quanti volt segna poi accendi quadro e premendo pulsante vedi se tensione cala
Lo vedi sempre col tester
Normalmente na batteria a riposo cioè con moto spenta quadro spento dovrebbe segnare 12,5 non di meno anche 13 volt se carica e in salute
Poi quando accendi la moto alternatore la carica e la porta a 13,5
Ti auguro sia batteria da cambiare così con 100 tela cavi
Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di albatros1; 06-10-2016 a 16:14
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06-10-2016, 16:35
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2016
ubicazione: Toscana
Messaggi: 1.914
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Quoto @Carletto, se la batteria fa girare e non parte credo ci sia più di un problema...
Inoltre le batterie moderne non si scaricano più come una volta...adesso un istante prima funziona tutto regolarmente, un istante dopo è morta definitivamente!
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06-10-2016, 18:24
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#8
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.002
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Quote:
Originariamente inviata da albatros1
.....
Normalmente na batteria a riposo cioè con moto spenta quadro spento dovrebbe segnare 12,5 non di meno anche 13 volt se carica e in salute
Poi quando accendi la moto alternatore la carica e la porta a 13,5
Ti auguro sia batteria da cambiare così con 100 tela cavi
Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
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La mia moto spenta e quadro spento segna 12,5 se sono appena tornato da un giro. Sennò anche 12,0 (e va bene comunque).
Poi quando il motore è acceso, tra 13,5 e 14,2.
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07-10-2016, 08:40
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Sep 2015
ubicazione: genova
Messaggi: 227
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Anche per me batteria, controlla come ti hanno detto quanti volt ti da sul quadro a moto spenta
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07-10-2016, 13:29
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Apr 2013
ubicazione: Pisa
Messaggi: 254
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Stasera controllo la batteria e domani la porto dal conce
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R 1200 GS LC 2013
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11-10-2016, 16:24
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Apr 2013
ubicazione: Pisa
Messaggi: 254
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Era quasi meglio se era il pulsante... Batteria €150
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R 1200 GS LC 2013
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11-10-2016, 17:25
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2016
ubicazione: Toscana
Messaggi: 1.914
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...maledetti, hanno tolto il pedale dell'accensione!!!!
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12-10-2016, 00:04
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
Messaggi: 3.748
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Quote:
Originariamente inviata da Tuvok
Era quasi meglio se era il pulsante... Batteria €150
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Quindi era la batteria il Problema?
Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
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12-10-2016, 08:17
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Mar 2009
ubicazione: urbino
Messaggi: 1.487
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io sono stato fortunato, nella mia STD 14, ho sostituito sia il il pulsate avviamento che la batteria, fortunatamente tutto in garanzia, ora ho il pulsante avviamento che all' accensione trascina un po', proverò a dargli una spruzzata di olio al silicone
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12-10-2016, 10:25
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Sep 2015
ubicazione: genova
Messaggi: 227
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consolati, il pulsante costa di più, ricordati che parli di BMW :-D
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12-10-2016, 14:12
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Jun 2016
ubicazione: Trinacria
Messaggi: 98
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Mi unisco al thread con un piccolo OT, spero Manag mi perdoni visto che sempre di pulsanti si parla: nel blocchetto sinistro ho il pulsante "Trip/Info" che quando lo premo verso il basso (lato Info) a volte pare si blocchi o che comunque sia più contrastato rispetto a quando lo premo verso l'alto.
Che consigliate? Gli spruzzo qualcosa o vado diretto in officina? Non vorrei far danno con qualche prodotto non adatto.
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R1200 GS - Triple Black 2016
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12-10-2016, 15:19
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#17
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Fidanzato Ufficiale DOCG
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
Messaggi: 8.466
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se sei in garanzia officina, ci mancherebbe altro, se devi pagare prova con del silicone spray
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ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
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12-10-2016, 17:34
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Apr 2013
ubicazione: Pisa
Messaggi: 254
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Quote:
Originariamente inviata da burnss
consolati, il pulsante costa di più, ricordati che parli di BMW :-D
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Il pulsante mi era stato quotato €170 compreso montaggio
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R 1200 GS LC 2013
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12-10-2016, 17:37
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Apr 2013
ubicazione: Pisa
Messaggi: 254
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Quote:
Originariamente inviata da albatros1
Quindi era la batteria il Problema?
Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
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Hanno fatto varie prove collegandosi alla diagnostica e l'unica cosa che hanno trovato è un lieve calo nella carica della batteria che potrebbe generare quel tipo di problema speriamo bene.
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R 1200 GS LC 2013
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12-10-2016, 17:38
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Apr 2013
ubicazione: Pisa
Messaggi: 254
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Quote:
Originariamente inviata da kingfrenk
io sono stato fortunato, nella mia STD 14, ho sostituito sia il il pulsate avviamento che la batteria, fortunatamente tutto in garanzia, ora ho il pulsante avviamento che all' accensione trascina un po', proverò a dargli una spruzzata di olio al silicone
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inutile dare il silicone, il pulsante non è a contatti striscianti come i vecchi modelli ma è completamente sigillato e qualsiasi lubrificante non serve a niente
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R 1200 GS LC 2013
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12-10-2016, 17:40
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Apr 2013
ubicazione: Pisa
Messaggi: 254
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Quote:
Originariamente inviata da lollopd
se sei in garanzia officina, ci mancherebbe altro, se devi pagare prova con del silicone spray
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niente garanzia, sono già entrato nel 4° anno e all'epoca non esistevano le estensioni, avevo già provato con un pulitore di contatti ma in officina mi hanno detto che è inutile perché i contatti sono sigillati
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R 1200 GS LC 2013
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12-10-2016, 18:06
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#22
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Sep 2015
ubicazione: genova
Messaggi: 227
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Non e detto, a lui si incanta non e che non fa contatto, io ho risolto col wd40
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12-10-2016, 18:08
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
Messaggi: 3.939
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Quote:
Originariamente inviata da Tuvok
Hanno fatto varie prove collegandosi alla diagnostica e l'unica cosa che hanno trovato è un lieve calo nella carica della batteria
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Non è che ti sta partendo lo statore?
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=461646
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Gs 1200 Adv Lc '16 -
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13-10-2016, 12:16
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#24
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Mukkista
Registrato dal: 10 Dec 2013
ubicazione: lombardia
Messaggi: 925
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ma no, lo statore non avrà nulla sicuramente, 4 anni batteria un po' fiacca e per far girare 2 pistoncioni contrapposti ci vuole un buon spunto.
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