Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-10-2016, 11:24   #226
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peppone Visualizza il messaggio
Ma leggi prima di scrivere?

St4s 10 kgm a 7000 giri Supersport 9.8 a 6500

forse sei tu che non leggi... ho fatto un esmepio a caso ossia il CBR 600 che era stato citato più volte, ma hai cancellato il nome della moto solo per far polemica e sostenere una tesi che non ha ne capo ne coda....

hai detto che le moto in 15 anni no sono cambiate niente..... prendi qualunque modello di 15 anni fa e lo paragoni alla versione di oggi.... no tipiace il CBR 600? prendi il GS..... la R1, la 853....

certo che se confronti le moto come pare a te..... la SS è la nuova declinazione della SS di allora hai presente quella che facevano anche 350 con uno scarico ed un disco? ecco quella li....

il confronto con la ST top di gamma è tutto nella tua testa....

Pubblicità

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2016, 11:26   #227
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
No infatti, son cambiate niente.... un cbr 600 ha preso oltre il 30% di potenza e perso 30/40 kg.... le mille lo stesso. Uguali uguali

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
tanto per chiarire

Vecchio 10-10-2016, 11:31   #228
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bim Visualizza il messaggio
Hedo
Sulla carta c'è' il 20% di peso in meno ed il 20% di potenza in piu' ma la castrazione euro 3/4 di fatto non ti fa sentire tutta questa differenza che sullla carta è abissale
La mia 600 di 26 anni faceva i 235 effettivi e 11.5 sui 400 con uscita a 195
Ed avevo una versione ancora più veloce, potente ma inutilizzabile in strada perché' assolutamente non fluida e scorbutica al massimo.
Ora ho una bicilindrica da 140 cv della penultima generazione ed il motore è trattabilissimo
Il confronto è' sempre difficile
ci saranno 5 kg di centraline su una moto moderna, quando 15 anni fa c'era si e no un filo che dalla batteria faceva tutto il giro della moto.....

le prestazioni assolute non si fano sul dritto..... dovremmo comprare tutti delle Hayabusa.... quanto svolta più in fretta una moto moderna rispetto a sua nonna? quanto piega di più? che velocità di percorrenza ha in curva?

le 1000 di oggi, forse anche le "piccole 600" mi sa che girano più in fretta delle sbk di 20 anni fa.... quelle di ewdards e corser e falappa ......

senza contare che gli intervalli di manutenzione erano di gran lunga inferiori.

Vecchio 10-10-2016, 12:19   #229
OcusPocus
Mukkista doc

L'avatar di OcusPocus

ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Peppone, visto che tutto sto dibattito tra moto diverse e con 15 anni di differenza è talmente surreale da piacermi, sono andato a confrontare i listini per andare a fondo dell'operazione "ritorno al futuro" (fonte Moto.it - prezzi listino base http://www.moto.it/listino/ducati)

Nel 2004-2005 una ST4s costava 14.200 Euro mentre la SS top di gamma "base" (998 o 999) costava 17.000 Euro

Oggi la Panigale "base" (SS top base) costa 19.548 Euro quindi, l'ipotetica ST4s My 2017 che registrasse un aumento proporzionale del prezzo uguale a quello della SS Top costerebbe circa 15.900/16.000 Euro

La Supersport 939 è a listino (sempre stessa fonte) a 12.990 Euro, quindi, in effetti, Ducati stessa la posiziona ad un livello inferiore ad una eventuale ST Top e molto più distante di questa dalla SS Top.

Diciamo che ci sarebbe il posto tra le due per una Supersport "S"

Tutto ciò che significa? Nulla....ma se supercazzola deve essere, volevo farla per bene

Ultima modifica di OcusPocus; 10-10-2016 a 12:40
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2016, 12:22   #230
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

predefinito

Quote:
il discorso è questo da 11 pagine: supersport costa quasi come la panigale e non è nemmeno in grado di reggere il confronto con la st4s (infatti ha 110 cv vs 157)
intanto ci ballano 4k euro.... ossia quasi il 30% del costo della SS..... non mi è chiaro il tuo concetto di "quasi"

lo abbiamo scritto in mille modi..... con lo stesso assegno puoi portare a casa una R6, un KTM 1090, una Harley 1200, una Bonneville.....

mi sembra evidente che a parte l'addebto in conto ed il numero di ruote...... non abbiano nulla in comune....

ma questa cosa non ti entra in testa.... sta maleddetta SS doveva avere 170 Cv, perchè 160 come la Multi sarebbero stati solo 3 in più della ST..... che poi si chiama ST e non SS

ce la fai a fare uno sforzo? poi chiudo e quoto la tua firma....

Vecchio 10-10-2016, 12:45   #231
OcusPocus
Mukkista doc

L'avatar di OcusPocus

predefinito

No spetta. mi devi essere preciso nella supercazzola dei prezzi.

Mi dici che il monster più scrauso costa 9.900 (in realtà è a listino moto.it a 10.390)? Ok, facciamo finta sia come dici tu...la SS nuova incriminata è a listino a 12.990.

La Panigale base 959 a 16.490.....ergo la SS è esattamente a metà strada....non è che è "poco meno" di una, e "molto più" di unì'altra...poi sono moto che non vengono considerate dallo stesso acquirente, ma l'abbiamo già detto, e la supercazzola non ne tiene conto
Vecchio 10-10-2016, 13:02   #232
OcusPocus
Mukkista doc

L'avatar di OcusPocus

predefinito

E' il fatto che continui a dire che costi troppo che è sbagliato.....sopra ti ho mostrato che è, come dici tu, molto piu vicina ad un Monster 821 che ad una eventuale ST top o SStop...ma poi mi dici "la compri" "l'hai comprata?"..e vabbè
Vecchio 10-10-2016, 13:14   #233
Someone
Mukkista doc

L'avatar di Someone

ubicazione: topino di campagna
predefinito

Quote:
nessuno la compra
Ma cazzo non è nemmeno ancora uscita
Vecchio 10-10-2016, 13:14   #234
OcusPocus
Mukkista doc

L'avatar di OcusPocus

predefinito

Ah ok, in monster prendiamo il Dark mentre della SS nuova la versione più accessoriata. E la supersport quella che pare a te che va bene lo stesso
Qui la supercazzola sfora nell'iperbole
Vecchio 10-10-2016, 13:28   #235
Nomex
Pivello Mukkista

ubicazione: padova
predefinito

E quundi? Se voglio una moto che offre poco e costa tanto? Oltre al gs cos'altro potrei prendere? Eccone un'altra

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Nomex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2016, 13:47   #236
OcusPocus
Mukkista doc

L'avatar di OcusPocus

predefinito

No no ho capito benissimo, hai scelto la moto che vuoi tu da confrontare con la moto che vuoi tu per fare il discorso che vuoi tu...ciò è legittimo e, tra l'altro, i concetti espressi, almeno per quanto mi riguarda, risultano spesso condivisibili.

A volte, però, una volta fatto, sto discorso lo si potrebbe dare per assodato e iniziare a partecipare ai discorsi degli altri...senza ritornare sempre al discorso che vuoi tu che, al punto di cui sopra, avevamo dato per assodato.

Anvece puntualmente ci torniamo...come piace sottolineare a te, mentre fai il discorso che vuoi tu, da ben 11 pagine.....allora si sfora nella supercazzola.
Vecchio 10-10-2016, 13:55   #237
yuza
Mukkista doc

L'avatar di yuza

ubicazione: saronno
predefinito

Anche quando è uscita la scrambler in tanti (me compreso) pensavano che fosse fuori mercato, con quella scheda tecnica.
Poi ne hanno vendute 15mila.
Magari a 14990 fighetti e 10 collezionisti, ma tant'è, l'acquirente tipo di Ducati oggi non è più l'appassionato ipertecnico di 10 o 20 anni fa.
Aspettiamo 1 anno e tiriamo le somme.
Se ne avranno vendute almeno 2-3mila WW hanno ragione loro (con motore e un po' di pezzi presi a scaffale è un progetto che si paga anche con volumi bassi, il resto è grasso che cola e significa che hanno fatto bene i loro conti)
Vecchio 10-10-2016, 14:27   #238
michele2980
Mukkista doc

L'avatar di michele2980

ubicazione: milano
predefinito

Venderà venderà eccome!!
Peppone sta solo cercando di svelare l'inganno , ma il panorama è questo ! invenzioni non ce ne sono più .... e invece di affinare i concetti tecnici a cui siamo arrivati torniamo indietro a roba economica camuffata in una bellissima confezione, tanto a tenerti in strada ci pensa la centralina nella maggior parte dei casi , per avere una cavolo di regolazione forcella devi andare sul top di gamma, tanto non le regola nessuno...intanto però i prezzi crescono... e se ci mettessimo con la calcolatrice a smontare i pezzi .... per questo tanti si ostinano a tirare in ballo nei discorsi sempre le moto vecchie! Perché non c'è niente da fare erano meno fighe ma erano fatte meglio .
A me sembra che nel segmento medio non il top di gamma le case dicano ma si tanto sta roba la compra chi non ne capisce un c@@o buttiamogli un po'di fumo negli occhi e via tanto la comprano lo stesso.
Poi magari mi sbaglio.
michele2980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2016, 14:47   #239
OcusPocus
Mukkista doc

L'avatar di OcusPocus

predefinito

Io con Peppone ci scherzo perchè la sua ostinazione la trovo divertente. Ma il concetto che tu ribadisci ha tsenz'altro un fondamento.
Tuttavia ho il sospetto che continuiamo a tirare in ballo moto vecchie, essenzialmente, perchè siamo vecchi
Vecchio 10-10-2016, 15:04   #240
PMiz
Mukkista doc

L'avatar di PMiz

ubicazione: Crema
predefinito

Quote:
... ma se vai indietro al 1992 cambia pocopure li dato che le moderne supermoto derivano tutte da quell'idea .
...

Io credevo che le SBK da strada derivassero da questa:

Ultima modifica di PMiz; 10-10-2016 a 15:17
PMiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2016, 15:20   #241
OcusPocus
Mukkista doc

L'avatar di OcusPocus

predefinito

Si ma stai qui a menarla, domani lo vai a comprare sto monster 821 eh eh eh? :-) :-) (Oggi ci bannano)
Vecchio 10-10-2016, 15:47   #242
bobo1978
Mukkista doc

L'avatar di bobo1978

ubicazione: Clastidium
predefinito Ducati Supersport 916

Quote:
Originariamente inviata da michele2980 Visualizza il messaggio
Poi magari mi sbaglio.

Ecco....Infatti. 😂
😘
Vecchio 10-10-2016, 15:57   #243
Alex 62
Mukkista doc

L'avatar di Alex 62

ubicazione: italy
predefinito

Mi sono segnato quelli che hanno parlato male dell'ST 4s, ditemi che moto avete che mi prima o poi ci incontriamo sulla futa, così vediamo se c'è tutta tecnologia di adesso

BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2016, 16:07   #244
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Non so tu ma ducati era la moto degli operai che si volvano prendere la moto sportiva, i ricchi giravano in guzzi e bmw. I piloti in jap.

Negare l'origine popolare di ducati da parte di audi mi da un po fastidio, quel nonsoché di garage scassato gazzetta olio ovunque sigaretta e tuta blu che sistema la moto il sabato era la storia. Portarla nell'immaginario dei fighetti che vanno con l'audi in concessionaria giacac cravatta e nemmeno sanno dov'é il tappo dell'olio sicuramente paga a livello di business, ma continuare a distruggere quello che fa dei prodotti due ruote italiani un prodotto unico mi fa incazzare.
eh, questo te lo quoto ma purtroppo non dovremmo comprare più niente di questo passo ...né moto, né macchine, né barche, né tosaerba
Vecchio 10-10-2016, 16:08   #245
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

predefinito

Quote:
Io non sono ostinato sono coerente..

Vuoi confrontarla con la ss bolsa disponibile solo rossa con la forcella del tmax?

9900 manster dark 821 vs 12990 supersport solo rossa.

Il monster pesa meno ha la stessa identica potenza ma su strada ha decisamente un'agilitá migliore ( se dici il contrario chiudiamo qui)

La ss non ha nemmeno una carenatura decente per l'autostrada..

Se é quindi una monster 821 conni semimanubri ed una mezza carena, per me 3000 euro in piú son troppi.
intanto sono stupito del fatto che tu abbia già provato la SS e la reputi meno agile del Monster, non so bene in quale tipo di percorso.... ma vabeh....

poi....

tornado al discorso delle moto che sono o meno cambiate... a me risultano ad oggi l'adozione di alcuni componenti che allora CBR 900 e R1 non aevano

ossia

pinze freni radiali
pompe freno radiali
nr. di pistoncini impiegati
forcelle a steli rovesciati
iniezione elettronica
abs
traction control
launch control
antiwheeling
gomma 190

tutta roba che a parità di cavalli, ti fa andare il doppio.... si chiama tecnologia....

inoltre si sono dilatati gli intervalli di manutenzione il che significa maggiore affidaiblità e sviluppo di materiali e componenti

riduzione dei consumi, il che significa maggiore efficenza del motore, il che significa che se gli fai fare i 10 km/l, ti tirano fuori un altro 20%(?) di potenza in più

tornando alla differenza di prezzo.....

senza andare sui costi di design / industrializzazione dei singoli pezzi.... so solo che un pelxy della givi ti costa un 100 Euro.... e non è certo complicato come una carenatura ecc.. ecc.

una coppia di semimanubri con i bracciali va intorno ai 300/500 euro... dipende dal materiale dal marchio dal margine...

certo i 3000 non sono tutti costi, quello senz'altro ma qualcosa in più ci sara no?non conosco il monster 821.... ha le mappature motore selezionbili? ha il cruscotto LCD?

non spendo altre parole sull'uso del monster a velocirtà oltre i 120 km/h, perchè evidentmente non solo non leggi quanto scrivo, o meglioo fingi di non leggere, perchè ribatti solo a quello che ti fa comodo....

dicevo non solo non leggi... ma secondo me non giri neanche in moto... paragaonare una nuda, che qui tutti sappiamo essere praticamente inutilizzabile dopo i 120 km/h per oltre 1 minuto di fila....., con una qualunque moto con uno schifo di cupolino in grado di deviare l'aria sopra il casco.... siamo veramente al punto di "haters"....

Vecchio 10-10-2016, 16:31   #246
Paolo_DX
Guest

predefinito

circoeQQuestro

Ultima modifica di Paolo_DX; 10-10-2016 a 16:37
  Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2016, 16:36   #247
OcusPocus
Mukkista doc

L'avatar di OcusPocus

predefinito

Adesso può bastare, andiamo tutti dillà a parlare del nuovo Scrambler "alterrain" che quello si per 15.000 ti restituirà il vero spirito Ducati?
Vecchio 10-10-2016, 16:51   #248
Alex 62
Mukkista doc

L'avatar di Alex 62

ubicazione: italy
predefinito

infatti vendono un mash a 10 mila euro lo fanno in Tailandia e la pompa radiale te la fa la tailandese nel prezzo!!!!

w l'audi

BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2016, 17:10   #249
Paolo_DX
Guest

predefinito

osti, la pompa radiale dev'essere una roba esotica!
  Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2016, 17:11   #250
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
negare l'origine popolare di ducati da parte di audi mi da un po fastidio, quel nonsoché di garage scassato gazzetta olio ovunque sigaretta e tuta blu che sistema la moto il sabato era la storia. Portarla nell'immaginario dei fighetti che vanno con l'audi in concessionaria giacac cravatta e nemmeno sanno dov'é il tappo dell'olio sicuramente paga a livello di business, ma continuare a distruggere quello che fa dei prodotti due ruote italiani un prodotto unico mi fa incazzare.
NOVANTADUE MINUTI Di APPLAUSI!!!

Ultima modifica di EnricoSL900; 10-10-2016 a 17:17
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi