Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 15]
Grazie a tutti ...le Anakee 3 mi hanno piuttosto deluso.
Non sono uno che fa pieghe raschiagomiti, tant'e' che in 5000 km fatti quest'anno con la mia R1200R e le M7RR mai mi ero sentito scivolare l'anteriore, neppure quest'inverno a gennaio.
Con la GS LC che ho provato, invece, in una normalissima rotonda, alla mattina con una ventina di gradi (ma nottata fredda) e non stavo assolutamente forzando, mi è successo.
La cosa è stata assolutamente gestibile perché, fortunatamente, non è stato un "prendere sotto" dell'anteriore.
Chiedo a voi, non avendo esperienza di GS e di ruota da 19 davanti, se il fatto dello "scivolare" sia più una caratteristica della Anakee o del GS (rispetto alla mia R) o di entrambi. Del resto, quando da ragazzino facevo il "pistola" con il cinquantino da cross elaborato e con le tassellate da cross, ricordo che il posteriore scivolava che era una meraviglia (ma non l'anteriore)
Ovviamente, a meno che per la prima volta non mi sia accorto di un punto scivoloso dell'asfalto. Ma anche ripassandoci poco dopo con l'R non ho ne' visto nulla di strano, ne' avuto strane reazioni da parte dell'anteriore della R.
Peccato, forse, che non facciano le M7 per il GS...
Ultima modifica di GIGID; 04-10-2016 a 02:32
|