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Vecchio 26-09-2016, 08:42   #26
nautilus
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Gigid, leggiti post vecchi, ci sono miliardi di risposte alla tua domanda....

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Vecchio 26-09-2016, 08:44   #27
nautilus
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Comunque tra le piú stradali : Dunlop RS3, Metzeler Roadtec 01, Pirelli ST2, Michelin PR4...
Mescole diverse profili diversi, preferenze soggettive...
Buona scelta....
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Vecchio 26-09-2016, 10:52   #28
TheD
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Io con le RS3 sto avendo fastidio al posteriore. Molto poco grip a freddo, e meno male che erano le Anakee 3 ad aver problemi ad andare in temperatura.
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Vecchio 26-09-2016, 12:27   #29
nautilus
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TheD sgonfiale fino a 2,5 post e 2,2 ant
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Vecchio 26-09-2016, 12:45   #30
albatros1
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Così facendo aumenti la superficie di appoggio sull'asfalto

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Vecchio 26-09-2016, 17:40   #31
nautilus
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lo so... ma in questo modo si ha più grip e la gomma scivola meno...
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Vecchio 26-09-2016, 17:41   #32
nautilus
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TheD quanti km hai con queste gomme?
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Vecchio 26-09-2016, 19:14   #33
TheD
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TheD sgonfiale fino a 2,5 post e 2,2 ant
dici? sto girando 2.4 ant e 2.8 post.

Provo e ti aggiorno.
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Vecchio 26-09-2016, 19:15   #34
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TheD quanti km hai con queste gomme?
Circa 2.500.
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Vecchio 26-09-2016, 22:00   #35
oliver_63
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10.000 km con le RS3 mai avuto problemi ne all'anteriore ne al posteriore. Pressione da solo 2.3 ant 2.5 post.
Sgonfia e poi facci sapere.
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Vecchio 27-09-2016, 11:44   #36
TheD
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Ok ragazzi grazie, provvedo e vi aggiorno.

Mi sembra abbastanza strano come problema, anche perchè con le RS2 mi sono trovato da Dio.
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Vecchio 27-09-2016, 12:47   #37
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10.000 km con le RS3 mai avuto problemi ne all'anteriore ne al posteriore. Pressione da solo 2.3 ant 2.5 post.
Sgonfia e poi facci sapere.

quoto pari pari

8.500km. ad ora e NESSUNISSIMO PROBLEMA. identiche pressioni.

ancora un paio di migliaia ce la dovremmo fare.
rispetto alle RS2 (ottima gomma) , migliorie in tutto
miglior gomma 100% stradale mai avuta sul gs.
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Vecchio 27-09-2016, 13:33   #38
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troppo facile così, abbassi la pressione, maggior contatto a terra, maggior tenuta, ma non per il maggior contatto ma perché si scaldano prima, i paragoni vanno fatti a pressioni analoghe altrimenti che senso hanno?
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SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
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Vecchio 27-09-2016, 20:36   #39
Slim_
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Non sono d'accordo. Le pressioni non devono essere analoghe ma le migliorie per quella specifica gomma, mica son tutte rigide allo stesso modo.....con le AnaIII puoi anche fare kilometri con la gomma bucata, con altre no.
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Vecchio 27-09-2016, 22:34   #40
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Esatto concordo al 100%
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Vecchio 27-09-2016, 22:56   #41
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ogni gomma se la metti a pressione più bassa scalda prima e questo non c'entra nulla con la rigidità della carcassa che poi non è la carcassa più rigida ma la spalla, alla fine seguendo il tuo discorso mentre con le Ana3 potrei viaggiare con pressioni basse che tanto è uguale con le RS3, che sono morbide dovrei viaggiare con pressioni più alte.
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Vecchio 27-09-2016, 23:18   #42
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Non è che "tanto è uguale" ....è che se le tieni belle dure come prescritto, non le porti al loro limite.
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Vecchio 27-09-2016, 23:40   #43
Piripicchio
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Sul 1150 ho provato varie marche, alla fine ho trovato il paradiso con le Pirelli scorpione trail III.
Ora sulla adv ho trovato montare le anakee 3 le quali ho sentito parlare solo male...
Mi sapete dire se anche sull'LC le Pirelli scorpion trail III sono il top?


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Vecchio 27-09-2016, 23:40   #44
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scusa ma non sono completamente d'accordo, la pressione consigliata dovrebbe rispondere ad un mix che dovrebbe portare all'uso ottimizzato della gomma in termini di durata, tenuta in base al tipo di moto.
Ora sei io faccio la RS3, gran gomma fra l'altro, è la indico come sport-tourer adatta al Gs dove la pressione consigliata dal costruttore è quella che conosciamo non posso immaginare che per farla lavorare meglio bisogna ignorare questo parametro e prendere a riferimento uno diverso, non credo si così e forse da qui mi spiego come mai in tanti a 5000/6000 km devono cambiare le gomme.
Fra l'altro non credo che una gomma nuova alla pressione indicata scivoli in curva, forse i motivi sono altri, gomma non pulita, strada sporca
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Vecchio 27-09-2016, 23:52   #45
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basta che leggi un 200 pagine di post per avere le idee più confuse.
Comunque a parte gli scherzi da quello che si legge sembra proprio una delle più indicate per l'uso totale del Gs
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Vecchio 27-09-2016, 23:54   #46
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Il fatto è che ogni costruttore consiglia la migliore pressione per la sua gomma in base ai SUOI parametri....che possono essere anche molto diversi da quelli di un altro.
Per esempio, nel caso di AnaIII il costruttore potrebbe consigliare la pressione per un turismo in coppia a pieno carico, mentre quello delle RS3 potrebbe invece consigliare la pressione per una maxi moto, ad uso singolo e turismo veloce/semisportivo....
Questo a titolo di esempio per cercare di esprimere ciò che penso io (ovviamente).
E qui si innesta pure la variabile del consiglio di BMW ......è chiaro che la miglior pressione non può essere sempre la stessa su ogni marca/tipo di gomma......

Ultima modifica di Slim_; 27-09-2016 a 23:57
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Vecchio 28-09-2016, 00:16   #47
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il discorso potrebbe essere molto ampio ed in effetti penso che non dovrebbe essere il costruttore della moto a consigliare la pressione ma il costruttore della gomma in base alla moto in cui si utilizza ma forse sarebbe troppo complicato.
Sta di fatto comunque che la maggior parte dei costruttori consiglia 2,5 - 2,9 una delle poche eccezione era proprio bmw che sui modelli precedenti faceva un distinguo fra solo passeggero e passeggero e pilota.
Al di la di questo comunque per me ribadisco che una gomma nuova alla pressione consigliata scivoli, specialmente una stradale pura.
ti posto il link della Dunlop dove si vede come è costruita la carcassa della gomma, da li si dovrebbe dedurre che se non la metti con la pressione giusta la gomma resta un po' spanciata per cui vai a consumare insieme alla parte centrale anche parte della spalla.
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Vecchio 28-09-2016, 03:39   #48
kingfrenk
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dopo aver percorso 40.000 km con la std 2014 penso di avere un quadro abbastanza definito su parecchie situazioni, ora parliamo di pneumatici
di serie ana 3, moto nuova, tutto da conoscere... accidenti che delusione, non male come motore anche se certamente migliorabile, molto interessante il concetto di polivalenza della moto, (venivo da un R1200 R), ma su strada frenava il giusto, molto lenta nel pit-paf indecisa sull' anteriore, poi ho sostituito i pneumatici con i conti ta2 e già ho capito che con questi si riusciva ad ovviare alle lacune sopra elencate, sostituiti di nuovo con un altra coppia di conti ta2, poi è arrivata l'ora dei pirelli st2, e con questi la moto è ulteriormente migliorata nella dinamica di guida, in ultimo sono passato a dunlop rs3 e qui si è aperto un mondo mi hanno dato una moto nuova con un anteriore granitico, una elevata dinamicità nel pit-paf, e hanno tolto del tutto la sensazione di galleggiamento dell' anteriore tanto da renderla molto sportiva come reattività, e la sorpresa più grossa è stata quando con questi pneumatici ho dovuto affrontare tratti di strade bianche, nessuna incertezza via lisci dando fiducia anche su questo terreno, in ultimo non mi sono fatto mancare la pioggia e anche qui pienamente soddisfatto, percorsi circa 11000 km, per cui al momento nella mia classifica, Dunlop RS3 è il numero 1
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Vecchio 28-09-2016, 03:52   #49
r1200gssr
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Ma le trailsmart invece?


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Vecchio 28-09-2016, 17:53   #50
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Sul 1150 ho provato varie marche, alla fine ho trovato il paradiso con le Pirelli scorpione trail III.

Mi sapete dire se anche sull'LC le Pirelli scorpion trail III sono il top?
le hanno fatte solo per te????
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