Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
ha paura di smanettare prutalmente le palette... Ha un blocco psicologico che gli impedisce di maltrattare il cambio dalle mani
Zio... Usalo sto cambio, se sei a 50 in quarta buttane tre se vuoi fermarti solo col motore cazzo! 
|
Io non sto confutando cio' che hai sempre detto tu e tanti altri sul DCT !
Ribadisco SOLO che ci sono condizioni nelle quali mi innervosisco.
Ho tolto due marce.
Possibile che con altre moto ho ottenuto almeno una parvenza di rallentamento ? Lo so bene che se infilo la prima, lascio la striscia di gomma sull'asfalto.
Con la CRF, invece la sensazione e' che il rallentamento sia assolutamente blando per non dire inesistnte.
Esattamente al contrario di S1 . E aggiungo che sei in discesa in S1,
l'inserimento automatico della marcia inferiore e' DECISAMENTE TROPPO INVASIVO PER I MIE PERSONALISSIMI GUSTI !
Ribadisco che parliamo di casi limite, ....diversamente la moto non avrebbe visto nemmeno 500Km.
Con la 700 devo dosare molto la frizione se non voglio salire troppo di giri scalando.
Con le due KTM, idem, anche se la prima COMPERATA NUOVA, aveva meno freno motore di altre moto, e la seconda, USATA, DOTATA DI ANTISALTELLAMENTO (GADGET NON ORIGINALE, giusto per chiarire), ....mi permetteva di arrivare anche un po' lungo e scalare tranquillamente due marce senza perdere trazione, OVVIAMENTE USAVO IN CONTEMPORANEA ANCHE I FRENI, e svoltare in spazi strettissimi senza perdere tanta inerzia.
Non ho timore a togliere 4 marce alla volta.
Dai Pacifico, se vuoi prenderemi per i fondelli, accetto lo scherzo e ci facciamo due risate, ma non farmi passare per un perfetto incapace .
Forse sono io che pretendo troppo dall'automatismo e dovrei cercare di rilassarmi di piu' e godermi le curve.