Vorrei fare un commento conclusivo su questa moto.
Secondo il mio modesto parere è' una moto" per tutto"....veramente mostruosa in off se ben equipaggiata( gomme) direzionalita' e trazione da riferimento sale ovunque e scende ovunque come un mulo e aggiungo da soma e si perché' la novità' e' che io ho fatto tutto ( quasi) con bagagli e moglie al seguito .Fondamentale il tasto G per trarre d'impaccio in condizioni critiche....).( più' di 100 km in off)
Da correggere ( non so ancora come...forse touratech) la comodità' della sella in long Way le chiappe cominciano a fare male poco dopo i 150 km....
Albania una conferma ma Montenegro una sorpresa perché strade ineccepibili, sembra la Svizzera anche per questo oltre che per i panorami ci tornerò' sicuramente con puntata in Kosovo e Bosnia Erzegovina.
Il nostro budget era 50€ tutto compreso ed è' stato rispettato ( a fatica in Montenegro anche se la benza costa meno della Squiperia).
Wi-Fi diffuso everywhere sempre free bella cosa. Italiano e inglese parlato praticamente da tutti.Un bimbo di 12 anni in un posto sperduto di montagna in Albania ha sfoderato un inglese incredibile peccato che da noi non si studi( intendo le elementari...mia moglie e' maestra n.d.r.).
Consigli:
Partite sempre con il traghetto della mattina ( ore 12.00 o 13.00) e prenotate via rete con delle convenzioni risparmiate sensibilmente.Arrivate a Durazzo intorno alle 22.00 ...ad uno sputo c'è' per 30€ colaz.compresa( abbondante e buona) il bellissimo e nuovissimo Hotel Herges dite che vi manda Carlo Motore :trattamento speciale moto al sicuro. La mattina dopo belli riposati potete iniziare il vostro trip. Ho provato a prenotare Bari-Bar ( Montenegro) prezzi mostruosi....uguale al rientro dormire la notte prima stesso hotel e poi imbarco alle 12.
Cercate di non mancare la perla di questo viaggio cioe' il Parco Nazionale di Biograska Gora e soprattutto la sig.ra Stoica ( chalet dopo la ricezione circa 5 km 10€ colazione compresa da lì' ci sono circa 40 km di sterro).sempre riferimento Carlo Motore ...a chiaramente per riposo Teater Kame resort Tirana...mi sa' che devo cambiare nick...
Consiglio 2
Sconsiglio vivamente di fare i miei giri con un gs nelle stesse condizioni poi ognuno fa' come vuole chiaramente
Consiglio 3 comperatevi,l'Africa e' una moto veramente divertente.Chiaramente non sto' parlando del raduno x del fine settimana di motorrad X e fettuccine al sugo.
Consiglio 4 tutti i wp,tracce e percorsi li metto a disposizione ( fermo restando il consiglio 2 ????)chi li vuole può' scrivermi a
boxergs@libero.it
..to be continued...ciao Carlo.