Riportando il topic sui binari, oggi pomeriggio l'ho riprovata ma in versione DCT.
Il cambio è fulmineo e in D adatta il regime di cambiata all'apertura del gas: ciò significa che nemmeno a 60 km/h potreste ritrovarvi in sesta marcia se accelerate poco, viceversa allunga di più se si apre maggiormente.
Nulla di grave, tanto la moto riprende bene e se date più gas il cambio scala velocemente.
Questo per dire che non ho sentito alcun bisogno di modalità S1, 2, 3 ecc...
La strumentazione ma pias no, non sono per il tutto digitale, almeno il contagiri dev'essere analogico. Inoltre la si vede poco, alcune info sono piccole mentre altre sono anche troppo grandi (es: controllo trazione).
Il cambio DCT mi è piaciuto un sacco, onestamente la prenderei con quello. Non mi piace il gioco/slittamento delle due frizioni che Honda ha tarato alle basse velocità per rendere la marcia più fluida, avrei voluto che non ci fosse proprio come nella modalità G (dove però la logica del cambio è diversa e cambia più tardi).
Mega colpo alla rotula contro il maniglione posteriore salendo. Mi son fatto male nonostante la protezione sul ginocchio!
Sempre bene la dinamica di marcia, la moto assorbe le buche bene come poche, il cambio sporge un po', la moto invece scaldicchia (34°C durante la prova comunque).
Ultima modifica di okpj; 08-07-2016 a 21:01
|