|
12-05-2016, 21:23
|
|
|
Guest
|
Io andrei o di AT o di F800GS ho avuto diverse moto ma quest'ultima è la piu poliedrica ci fai di tutto, se inizi ad assaporare un pò di off tra quelle dello stesso segmento è la migliore, molti continuano a battere sul fatto della protettività ma con un cupolino piu alto risolvi tutto, consuma zero....quoto chi dice che esa non attira è una cosa in più che si può rompere ;-) Le Vario se non sei un costante viaggiatore lasciale stare, per il top case Il Givi Trekker da 52 è fantastico sia nell'uso che come linea specialmente versione nero e alluminio.
|
|
|
|
13-05-2016, 13:02
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Grazie a tutti
Moto acquistata, dopo essermi fatto un bel giretto di 40 km, tra raccordo, curvoni veloci e traffico con la zavorrina! (E dopo aver letto tutti i vostri interventi) La moto ha un'erogazione tranquillissima.
Grazie a tutti per i consigli alla fine ho seguito il cuore, come detto da qualcuno. La triste notizia è che me la consegnano a Luglio!
Allora per il top case ho adocchiato givi trekker da 52, con piastra in nylon (10kg, anche se ammetto quella in alluminio è meravigliosa ma solo 6kg..)
Adesso sto scegliendo un paracarene/motore
Che mi consigliate meglio argento o verniciato di nero?
Ho la moto di colore bianco con telaio rosso.
Come cupolino maggiorato, accessorio secondo me indispensabile avevo pensato a questo
http://ecx.images-amazon.com/images/...L._SL1500_.jpg
lo vorrei fumè, secondo voi ripara abbastanza questo?
Infine devo decidermi sulla catena anti-furto
Meglio VIRO EUROTHOR 150mm - 5,5kg maglia esagonale 11x13
--------FORT KNOX STAR 150mm - 9kg maglia pentagonale 14x15x16
Ragazzi non vorrei me la rubassero, però sono dubbioso per tutto questo peso nel bauletto
Grazie per i PREZIOSISSIMI CONSIGLI.
L'esa dell'800 lo ritengo inutile, ma incideva sul prezzo nella misura di 200€, ho preferito tenerlo, anche per un discorso rivendibilità futura.
Le frecce ho preferito lasciare le alogene, seguendo i vostri consigli.
|
|
|
13-05-2016, 13:49
|
|
|
Guest
|
ma hai preso gli accessori singoli o insieme?
tipo, l'esa l'hai preso nel pacchetto dynamic?
|
|
|
|
13-05-2016, 15:08
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Aosta/Sanremo
|
All'inizio anch'io ho trovato un'erogazione tranquillissima, ma aspetta di prenderci un po' la mano e vedrai che ti divertirai parecchio!
Non capisco la storia dei bauletti, ti piace di più ma pesa 6kg invece che 10? o ti riferisci all'indice di carico?
Per il paracarene/motore fai benissimo a montarlo, su una moto bianca me lo immagino bene nero, però son gusti e dovresti decidere te!
Per il cupolino non saprei dirti, tu quanto sei alto? in base a questo c'è un enorme 3d che parla di cupolini
Per la catena va a filosofie... io personalmente non metterei mai quasi 10 kg di metallo nel bauletto, già con 5 è un bel peso, poi se ti vogliono rompere 5 kg di catena devono faticare comunque parecchio, d'altra parte ho anche saputo di furgoni che arrivano con gente vestita da tecnici bmw, sollevano in 4-5 un gs 1200 di peso, lo caricano e lo fanno sparire, quindi vedi di trovare il giusto compromesso tra "l'occasione fa la scimmia ladra" e il fatto che se te la vogliono rubare comunque lo fanno...
|
|
|
13-05-2016, 16:29
|
|
|
Mukkista in erba
|
Diciamo che se so di dover lasciare la moto per strada incustodita per parecchio accetto lo scotto di portare dietro anche i 10 kg di catena per poterla legare ad un palo; altrimenti blocca disco o blocca corona e antifurto per i piccoli spostamenti.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
14-05-2016, 14:07
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Copparo, Ferrara
|
Be, di comprare la moto con il cuore, lo abbiamo detto in tanti, me compreso.
Hai fatto bene.
Se cambieranno le tue esigenze, maturando le scelte motociclistiche, nel tempo la cambierai, e ti sarai comunque cavato la tua voglia.
Di sicuro compri una moto bella ed affidabile, facile e alla fine del suo sviluppo, quindi con pochi difetti. 
Non so se dell'eventuale ESA troveresti beneficio immediato (se l'hai messo), se della V-Strom 1000 (correggimi se sbaglio) hai fatto caso principalmente alla protezione.. 
Per la piastra bauletto, mi sembra strano che quella in alluminio porti 6 Kg e quella in plastica 10. SICURAMENTE c'è un errore. Non ho trovato dati sulla piastra in plastica. Chi lo ha detto che porta 10 Kg?
Comunque sono "paraculismi commerciali". La gente ci mette di tutto sul codino..
Si fissano entrambi ai 4 bulloni sul codino con quattro viti da 8 (filetto 8..) e degli spessori ad och, identici (scarica le istruzioni dal sito GiVi):
http://media.givi.it/XN-Prodotti/istruzioni/E194.pdf
http://media.givi.it/XN-Prodotti/istruzioni/SRA5103.pdf
Non farti ingannare dalle date per le compatibilità: il codino è sempre quello.
Ti consiglio ALLA GRANDE quella in alluminio. E il trekker con la finitura alluminio.
Per il para coppa, se lo vuoi mettere (non serve a niente se fuori strada non ci vai e sotto al motore ce ne è già uno in plastica, discreto, per sassi e marciapiedi), ai fini estetici lo metterei in alluminio naturale.
Sta benissimo sia sul bianco che sul rosso, e spezza un po' il nero, accoppiandosi col manubrio, i nuovi fianchetti e le piastre forcella, rafforzando la presenza del colore.
Direi che non avrei il minimo dubbio.. 
Per il cupolino, il Puig è un'ottima soluzione. Dipende però quanto sei alto. Se vedi oltre (è indispensabile), puoi regolare l'aletta per ridurre eventuali turbolenze. Impagabile. Se non fai fuoristrada, mettilo alto. 
Eviterei comunque TUTTI quelli troppo inclinati all'indietro (dall'originale BMW Touring ai vari WRS, al Powerbronze). E te lo dice uno BASSO: sono 171 cm.
Io avevo montato l'originale della 800 Adventure, che è PER ME il migliore in assoluto, ma non è previsto e costa una follia. Ma ci puoi fissare il GPS sull'archetto, che è nella posizione perfetta.
https://picasaweb.google.com/1108556...reSuF800GS2013
Sulla 800 2013->, per me è anche il più bello, sinceramente..
https://picasaweb.google.com/1108556...02677154904930
Per la catena, be.. Anche io non metterei mai 10 Kg nel bauletto, di sola catena.. Ho sempre usato il blocca disco. Ma naturalmente è questione personale e di dove lasci la moto. Non saprei cosa consigliarti.. 
Ciao!
|
15-05-2016, 13:18
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da asderloller
ma hai preso gli accessori singoli o insieme?
tipo, l'esa l'hai preso nel pacchetto dynamic?
|
Pacchetto dynamic + accessori sfusi
Quote:
Originariamente inviata da Federico.Ugo
Non capisco la storia dei bauletti, ti piace di più ma pesa 6kg invece che 10? o ti riferisci all'indice di carico?
Per il cupolino non saprei dirti, tu quanto sei alto? in base a questo c'è un enorme 3d che parla di cupolini
|
Si sono gli indici di carico dichiarati dal sito del produttore, 6kg per la piastra in alluminio e 10 per la piastra in nylon e acciaio (m5 per capirci)
Per il cupolino: Sono alto 1,77metri con sella comfort,
Ho letto tutte le 7 parti della discussione sui cupolini arrivando alla soluzione che:non ho i soldi per comprarmi il desierto della TT, il givi da 70€ sembra quello di una scooter e si rischia di fondere il quadro strumenti, il powerbronze è alto, bello ma troppo inclinato, il puig non è male ma ripara poco, l'isotta altissima protezione è gigantesco, l originale touring dell'f800 gs costa quanto un rene ed è comunque troppo inclinato. Da quello che ho capito l'unico idoneo è quello con archetto dell'adventure, che penso che costi quanto un rene, e io non sono in grado di montare, poichè ha attacchi diversi..
WOW!
Quote:
Originariamente inviata da ozama
Non so se dell'eventuale ESA troveresti beneficio immediato (se l'hai messo), se della V-Strom 1000 (correggimi se sbaglio) hai fatto caso principalmente alla protezione..
Per la piastra bauletto, mi sembra strano che quella in alluminio porti 6 Kg e quella in plastica 10. SICURAMENTE c'è un errore. Non ho trovato dati sulla piastra in plastica. Chi lo ha detto che porta 10 Kg?
Comunque sono "paraculismi commerciali". La gente ci mette di tutto sul codino..
Si fissano entrambi ai 4 bulloni sul codino con quattro viti da 8 (filetto 8..) e degli spessori ad och, identici (scarica le istruzioni dal sito GiVi):
http://media.givi.it/XN-Prodotti/istruzioni/E194.pdf
http://media.givi.it/XN-Prodotti/istruzioni/SRA5103.pdf
Non farti ingannare dalle date per le compatibilità: il codino è sempre quello.
Ti consiglio ALLA GRANDE quella in alluminio. E il trekker con la finitura alluminio.
Per il cupolino, il Puig è un'ottima soluzione. Dipende però quanto sei alto. Se vedi oltre (è indispensabile), puoi regolare l'aletta per ridurre eventuali turbolenze. Impagabile. Se non fai fuoristrada, mettilo alto.
Eviterei comunque TUTTI quelli troppo inclinati all'indietro (dall'originale BMW Touring ai vari WRS, al Powerbronze). E te lo dice uno BASSO: sono 171 cm.
Io avevo montato l'originale della 800 Adventure, che è PER ME il migliore in assoluto, ma non è previsto e costa una follia. Ma ci puoi fissare il GPS sull'archetto, che è nella posizione perfetta.
|
Si il v-strom è una bella montagna
Non so se ci sia un errore sui carichi massimi, ma mi sembra strano che givi dichiari un peso inferiore per la piastra in alluminio che costa il doppio di quella in nylon, quindi di sicuro non è una trovata commerciale.
Se vengo da te mi monti il parabrezza dell'adventure  ?
Sono indeciso su parabrezza
Powerbronze fumè +200mm 420-B114-001
Puig touring 5914h +120mm con deflettore, colore fumè chiaro
|
|
|
16-05-2016, 09:05
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Copparo, Ferrara
|
Per il parabrezza, non sarebbe certo un problema! Cosa di mezz'ora..
È più difficile ottenere i pezzi in BMW (scontistica variabile e non tutte le concessionarie ti vendono la singola vite) ma con i codici dettagliati che ho messo, non avresti problemi.
Lascia perdere il Powerbronze. NON protegge. Punto.
Per gli indici di carico delle piastre ripeto.. DOVE LO HAI LETTO? Io non ho trovato nulla sulla piastra in plastica sul sito GiVi. I link vengono da li..
Comunque fai come credi..
Sappi che con il bauletto non puoi fare oltre i 130, allora (foglio di avviso giallo nella confezione).. Uah! Uah! Uah! Vorrei proprio vedere chi rispetta la prescrizione!
Ciao!
|
16-05-2016, 17:51
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Busto Arsizio
|
Ciao ti rispondo in mezzo per quel che posso dire
Quote:
Originariamente inviata da smart7
Bmw f800 gs
colore light white
|
Bellissima ....
Quote:
Sella comfort 110,00
|
L'ho acquistata sabato extra perchè con la standard non mi trovavo bene ... una manna (per le mie terga) e soprattutto per la Signora
Quote:
1) Avrei problemi con la sella comfort, sono alto 1,78, me la consigliate?
|
Come dicevo in precedenza per le chiappe è una manna posso dirti che io sono 185-188 cm (dipende dai tacchi!) ed ho sentito il cambio di altezza di un cicinin (pochettino in milanese stretto!) non tanto quando ti ci siedi a moto ferma in concessionaria ma mentre si va ... posso solo dirti "okkio" se cerchi qui si sono girate tutte le selle per tutte le altezze con ogni tipo di risultato.
Quote:
3) Secondo voi conviene spendere altri 100 euro per le frecce a led bianche?
|
bianche? da spente ... io ce le ho avute "gratis" fiche sono fiche!
Quote:
4) COSA NE PENSATE DEL PREZZO?
|
io ho acquistato la colorazione il colore bianco 2015 nel marzo 2016 a 10.500 non mi pare male
ciao
Carlo
|
|
|
19-05-2016, 19:11
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Ecco cosa ho scelto fin ora!
Quote:
Originariamente inviata da ozama
Lascia perdere il Powerbronze. NON protegge. Punto.
Per gli indici di carico delle piastre ripeto.. DOVE LO HAI LETTO? Io non ho trovato nulla sulla piastra in plastica sul sito GiVi. I link vengono da li..
Comunque fai come credi..
Sappi che con il bauletto non puoi fare oltre i 130, allora (foglio di avviso giallo nella confezione).. Uah! Uah! Uah! Vorrei proprio vedere chi rispetta la prescrizione!
Ciao!
|
Ho preso il PUIG TOURING ---> 130€
http://www.puig.tv/imagenes/PUIG14748.jpg
spero sia sufficientemente protettivo, è 12 cm più alto dell' originale, ma ha un deflettore ad angolo variabile, che spero che aiuti a levare le turbolenze.
Credo sia il miglior compromesso, tra un cupolino alto, e qualcosa di esteticamente decente. Mettere il cupolino dell'adventure sarebbe stato davvero troppo costoso.
Per gli indici di carico ho mandato una mail a GIVI, la loro risposta è stata la seguente:
Gentile cliente,
Con l’SRA5103 potrà utilizzare un bauletto Monokey con 6kg all’interno, mentre con l’SR5107 potrà invece utilizzare un bauletto Monokey con 10kg all’interno.
Ho deciso di prendere comunque la piastra in alluminio, perché levando il bauletto è più carina, poi credo che gli indici di carico siano palesemente rivisti al ribasso, in autotutela.
----> 80€
Per il bauletto ho acquistato un givi trekker 52l, con la parte superiore in alluminio lucido. ---> 200€
Come antifurto ho preso VIRO EUROTHOR 150mm, a maglia esagonale 11x13mm, completa di sacchetto e chiusura a cappio. Peso 5kg e rotti contro i 9 circa della Fort Knox Star (Almeno loro mi hanno risposto alla Mail - a differenza della Maggi Group, che non si è degnata di rispondermi)
-----> 105€
Ho acquistato anche Paracarene Givi https://data.motorama.it/imgprodotto...20683_zoom.jpg
----> 130 €
Ho preso infine due giubbini catarifrangenti per gli spostamenti notturni (10€ cadauno) e Un bel telo coprimoto, così da poter coprire la cucciola mentre riposa.
Non è ancora arrivata ma già ha attenzioni che la macchina ormai ha dimenticato
C'è qualcos'altro che ritenete sia indispensabile prima di mettermici su?
La mia zavorrina ha deciso che mi regalerà lo schienalino e la retina portadocumenti del bauletto, ed ho già messo nel carrello, rimandato al prossimo stipendio i faretti a led givi s320.
|
|
|
26-05-2016, 01:42
|
|
|
Guest
|
Ti faccio qualche domandina....il cupolino 130 compresa spedizione? Dove?
Il deflettore è completamente asportabile? Il modello e la versione sono uguali per la restyling??
|
|
|
|
26-05-2016, 10:12
|
|
|
Guest
|
il coprimoto su una moto con la catena ti porterà velocemente alla pazzia
|
|
|
|
26-05-2016, 10:36
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sonacippa
|
Ah si? e come mai?
|
|
|
26-05-2016, 10:39
|
|
|
Guest
|
il mio coprimoto è di quelli elastici e quando lo metti su si stringe verso la moto (e quindi la catena) e si insozza tutto.
non fare l'offeso, lo sto valutando il tuo paramotore
|
|
|
|
26-05-2016, 11:12
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sonacippa
|
Il mio coprimoto è differente
|
|
|
26-05-2016, 13:53
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: roma
|
Quote:
Moto acquistata, dopo essermi fatto un bel giretto di 40 km, tra raccordo, curvoni veloci e traffico con la zavorrina! (E dopo aver letto tutti i vostri interventi) La moto ha un'erogazione tranquillissima.
Grazie a tutti per i consigli alla fine ho seguito il cuore, come detto da qualcuno. La triste notizia è che me la consegnano a Luglio!
|
Ciao smart7, anche io ho acquistato una bellissima GS di recente, l'hai presa sulla prenestina? la mia dovrebbe arrivare fine giugno, la tua inizio luglio?
|
|
|
02-06-2016, 19:23
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Maverick73
Ti faccio qualche domandina....il cupolino 130 compresa spedizione? Dove?
Il deflettore è completamente asportabile? Il modello e la versione sono uguali per la restyling??
|
130, preso in negozio. A Taranto.
Il deflettore è asportabile, ma rimarrebbero i buchi, è palesemente nato per deviare l'aria, e non per aumentare la superficie protettiva. Quindi non avrebbe molto senso asportarlo. se avessi dei dubbi metto un link (anche per la compatibilità) https://www.amazon.it/Cupolino-Touri...ds=puig+f800gs
Quote:
Originariamente inviata da patrizio0
Ciao smart7, anche io ho acquistato una bellissima GS di recente, l'hai presa sulla prenestina? la mia dovrebbe arrivare fine giugno, la tua inizio luglio?

|
No l'ho acquistata in via Anastasio, vicino a dove abito io.
Che palle l'attesa mi sta distruggendo!
|
|
|