ho appena (in preda ad un raptus di follia) venduto il mio GS 1200 STD del 2004, un orologio svizzero con 51.000 km.
L'idea è "svecchiare" un po' e rinverdire il mito dell'ADV che mi è sempre piaciuta!
Ora, il dubbio, leggendo di qua e di la, di fantomatici difetti congeniti, di annate venute male (come il vino

)...insomma sono un po' spaesato!
Inizialmente pensavo di orientarmi alla ricerca di qualcosa intorno al 2007 monoalbero con pochi KM anche pagandolo bene (intorno ai 8/9 mila)...che penso perderebbe poco valore tra un paio di anni con 15/20 mila km in piu'..(il punto di arrivo allora sarà un bel RT per la vecchiaia)!!
Poi girando si trovano bellissimi bialbero triple black o 30esimo intorno ai 12/13 (ci potrei arrivare...ma poi ci perdo troppo se la rivendo tra un paio di anni)...
Come motore in realtà il mio STD del 2004 mi andava già benissimo, rotondo e potente al punto giusto...quindi perchè fare il bialbero?
ABS con problemi ai servomeccanismi e all'elettronica sui primi ADV? anche lì la mia std mai un problema....boh??
C'è davvero tanta differenza tra il mono ed il bialbero? li vale 3/4mila euro in piu' trovando due esemplari con identico kmetraggio?