Metz Next:
Ho superato i 10.000 Km, a breve le cambierò per provare un altro treno, da decidere ancora quale.
Gli ultimi 6000 Km sono stati percorsi tra UK (Scozia in particolare), Francia, Appennini italiani, Albania e Montenegro.
I primi 1000 Km o poco meno sono state magnetiche, come ogni gomma nuova avevano una tenuta stile Spider Man, qualsiasi asfalto e qualsiasi inclinazione, stesso feeling. Dopo le prime scaldate, si sono assestate comunque su un ottimo livello.
Molto rapide a scendere in piega, l'impronta a terra le aiuta e non ho mai avuto la sensazione di perdere l'anteriore, neanche ora che sono quasi arrivate, se non con un po' di pioggia sull'asfalto e velocità troppo sostenuta.
Su strade sporche o molto sporche, con brecciolino o meno, foglie o altro non ho sentito particolari differenze, il posteriore tende a partire leggermente se in mappa Din e sospensioni Hard, ma è piacevole e prevedibile.
Nello sterrato fanno quello che possono, se fango meglio evitare, per il resto basta lasciar correre e si va.
A pieno carico sono meno stabili delle Anakee.
Non ho avuto strani comportamenti o decadimenti improvvisi.
Ho dovuto un paio di volte solo rigonfiarle un po' che in 10 gg di stop avevano perso un paio di decimi di pressione. Ma presumo che il garage ad Edimburgo fosse abbastanza freddo e umido, periodo Febbraio.
Pressioni usate, a pieno carico come da libretto, 2.5 avanti e 2.9 dietro. Senza borse, 0.2 meno ambo i lati.
__________________
Virtute Siderum Tenus
...Riding Is An Attitude...
|