Quote:
Originariamente inviata da Paperinik
si, e quanto ti pesano le Alu? minimo 10 volte di piu....
considera che le alu almeno per me sono solo Zega e ....gli euri aumentano....+ borse interne che li ci sono gia'.
|
Quote:
Originariamente inviata da Paperinik
Se hai paura dei furti compra le alu.
Usano le borse morbide perche' sono leggere e come capienza sono piu' che sufficienti...la maggioranza dei motociclisti non mi interessa ,...mi interessa la maggioranza dei viaggiatori-grandi viaggiatori.
Il prezzo che indichi e' delle sole valigie..il prezzo delle maskomoto e' un kit che comporende varie cose...non compro le BMW e non le ho mai comperate perche' le ritengo fragili rispetto alle ZEGA e poi mancano di "ignoranza" che invece a me piace...
Allora non mi interessa una cippa convincere ne' te ne' nessuno.
Ho viaggiato un vita con le alu migliori che ci sono: ZEGA. Oggi per me sono troppo pesanti e con la mia attuale moto non si possono guardare ergo le ho vendute ...sai nella vita si cambia anche parere...e moto.
Lui (spero tu lo conosca...forse)per esempio viaggiava all'inizio con le alu....poi in una caduta gli hanno spaccato un piede.
Ciao .Non ti rispondo piu.
|
Io stavo facendo un discorso generale con delle precisazioni, in quanto il forum si frequenta anche per trarne informazioni, e spesso ci sono utenti nuovi con meno esperienze, e veicolare informazioni non corrette non è utile.
Visti i seguenti dati
oggettivi, che le valige alu, non pesano 10 volte più di quelle di Moskomoto, il costo, rispetto alle originali BMW, è sostanzialmente uguale, ma le alu hanno più capienza, e sembra, universalmente parlando, siano più funzionali, visto l'alto numero di utilizzatori in giro per il mondo, tra cui anche grandi viaggiatori (vedi Adventurerider). Anche perchè non è che se un paio di persone girano il mondo con le borse morbide, queste diventano in assoluto il prodotto più consono per tutti...o sbaglio?
Il Kit della Moskomoto comprende quello che ho scritto
- two panniers (right/left) with frames
- two mounting wedges
- a hardware pack (8 aluminum pucks, 8 washers, and 16 8mm screws).
Non si parla di borse interne e non credo ci sia serratura per assicurare le borse alla moto ed evitare di farsele rubare durante il priimo svuotamento della vescica.

I tuoi pareri
soggettivi ovvero il peso, ed il gusto estetico, vanno rispettati assolutamente, ma rimangono esclusivamente pareri, su questo non ci piove.
P.S.
Ho tre borse Kriega (morbide) che ho utilizzato in viaggio sul CB1000R, e a mio avviso come praticità non c'è storia con un bel paio di valige alu con le relative borse interne, io purtroppo non ho il tempo per fare il giro del mondo in moto.