Quote:
Originariamente inviata da Paperinik
a)Forse non hai visto che ci sono le borse interne ....mattone gocciolante non credo,proprio
b)Nel post si parlava di Zega ...non comprerei mai le originali bmw ma anche se fosse la somma fra 4 kg ...forse....e non sono pochi in quella posizione.
c) come ho gia' scritto " universalmente riconosciuto" e' un parere soggettivo ...guarda caso i grandi e grandissimi viaggiatori scelgono le borse morbide , come mai?
d) infine quanto costano le bmw originali?
e)ho usato le zega per una vita ma sulla AT proprio non si possono guardare...
f) capacita" 44L ? non credo proprio.
|
Tornando sulle borse da viaggio, il kit di Moskomoto da 35 litri include:
- two panniers (right/left) with frames
- two mounting wedges
- a hardware pack (8 aluminum pucks, 8 washers, and 16 8mm screws).
Ho visto una drybag ma le borse interne forse sono a parte?
Non ho capito se le borse di Moskomoto hanno la serratura per tenerle assicurate in moto in caso di sosta...?
A mio avviso le valige in alluminio sono universalmente riconosciute come comodità, tu le hai usate per una vita, come mai non hai usato quelle morbide?
I viaggiatori grandissimi che girano il mondo usano le morbide? Quanti sono rispetto alla maggioranza dei motociclisti che usa valige in alluminio?
Bisogna fare un discorso di opportunità, i viaggiatori grandissimi hanno le stesse esigenze della maggiorparte dei motociclistichi che fanno turismo più o meno ad ampio raggio? Secondo me no...
Le valige in alluminio originali BMW costano 679 euro...e sono 44 e 38 litri, 82 litri in totale.
Le moskomoto costano 699 dollari, circa 620 euro, e sono 70 litri in totale.
Io usate le ho prese a 410€ e sono perfette, per dire che l'alluminio sostanzialmente non ha usura. I telai dovresti averli ugualmente per mettere su le Moskomoto.
Ripeto a mio avviso la convenienza e la praticità di prendere quelle borse morbide non c'è...e la maggior parte dei motociclisti la pensa in questo modo...
Poi se il discorso riguarda l'estetica...alzo le mani...
Perchè non compreresti mai le alu BMW?