Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-03-2016, 16:58   #1
ets23
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 31 Mar 2016
ubicazione: Milano
predefinito dubbi vari

Ciao a tutti,

fino a un mese fa ero un felicissimo possessore di una Triumph Scrambler personalizzata a dovere. Purtroppo me l'hanno rubata e ora sono alla ricerca del nuovo amore e l'unica moto che ad oggi mi piace veramente è la NineT, così sono andato a provarla e devo dire la verità non mi ha emozionato come speravo a guidarla. Sono rimasto un pò deluso dalla forcella anteriore che quando spalancavo sembrava scomporsi alla grande e soprattutto dalla posizione di guida che mi è sembrata abbastanza scomoda, troppo piegato e tanta aria, sembrava quasi di sentirla di più che sulla scrambler.
Ma esteticamente rimane comunque stupenda e quindi vorrei capire un pò da chi ce l'ha come si trova soprattutto sulla posizione di guida e sull'aria che ti arriva addosso. In autostrada a 120 ad esempio come si sta? Il mini cupolino porta vantaggi?

Un'altra cosa che mi fa star male è che mi possano rubare anche questa. Directline non mi propone nemmeno l'assicurazione per il furto, da cui deduco che sia super rubata, sbaglio? Installerei l'antifurto con gps, che voi sappiate è fattibile? So che su alcune BMW ci sono problemi di elettronica. Nel caso che antifurto si installa?

Grazie
Stefano

Pubblicità

ets23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2016, 18:01   #2
Motovolante
Mukkista in erba
 
L'avatar di Motovolante
 
Registrato dal: 05 Oct 2009
ubicazione: Mantova
predefinito

Ciao ets23! Allora, io provengo da un GS Adventure; quindi protezione e stabilità (per me), erano in abbondanza! La nineT mi ha preso il cuore, quindi via l'ADV e vai con una nuova vita. Non faccio più turismo come un tempo, quindi mi va benissimo! Per quanto mi riguarda, non vedevo l' ora di prendere un po' d' aria in faccia e di avere diciamo, una certa scomposizione del mezzo. Ora si guida davvero: il GS è un treno, va giù da dio ed è la migliore BMW per molti aspetti, ma si arriva ad un punto dove il cuore comanda. La seduta non è scomodissima: calcola che sono 1,84 e di lombosciatalgie e lombalgie non mi faccio mancare nulla. La mia assicurazione mi ha sempre fatto la polizza I/F. Se posso consigliarti, fai un salto in un agenzia fisica e parla con qualcuno giusto. Non so come sono le assicurazioni online, ma quando mi hanno steso se avessi dovuto andare per telefonate, forse ci sarei ancora dentro. Se ti piace devi prenderla secondo me
__________________
R 1150 R in cielo
R 1200 ST
R 1200 RT
R 1200 GSA RnineT R18B
Motovolante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2016, 20:52   #3
slowsync
Pivello Mukkista
 
L'avatar di slowsync
 
Registrato dal: 09 Apr 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Non entro nel merito della moto (che non conosco).
Per il furto puoi valutare quella proposta da BMW (cara, carissima) che ti copre l'intero valore speso (IVA inclusa) per i primi 2 anni ed il 70% il terzo anno.
Le due condizioni a cui devi sottostare è ricomprarne una nuova (di valore uguale o superiore) e pagarti un pezzo di moto (anche piccolo) con un loro finanziamento.

Io con la mia l'ho fatto.
Spero non me la rubino, ma se dovesse capitarmi .....
__________________
R1200RT LC - Bella lì.
slowsync non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2016, 23:43   #4
Kiro
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di Kiro
 
Registrato dal: 30 Mar 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Anche io provengo da una Triumph (speed 2008) devo dirti che riguardo alla ciclistica, assetto con baricentro basso ed elettronica è un altro mondo rispetto alla pur amata Triumph, probabilmente devi fare l'abitudine al nuovo assetto della moto io ce l'ho da 1 anno e devo dirti che la nine t è una goduria vera e propria!
Kiro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2016, 23:54   #5
ferdinando.macchia
Mukkista in erba
 
L'avatar di ferdinando.macchia
 
Registrato dal: 13 May 2014
ubicazione: Napoli
predefinito

Io la volevo prendere. Provenivo da un K1300R. Seduta (sono alto 1,90) e motore non mi hanno convinto affatto. Ciclistica "da guidare", ok per me. Alla fine ho desistito, ma quanto é bella però!!!
__________________
Honda NSR125F,Honda XR600R,Suzuki Bandit1250Traveller,Yamaha XJR1300,Bmw K1300R,BMW NineT Scrambler
ferdinando.macchia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2016, 10:04   #6
uccio63
Mukkista doc
 
L'avatar di uccio63
 
Registrato dal: 20 May 2008
ubicazione: Sanremo
predefinito

@Motovolante sembriamo gemelli...stessa provenienza..stessa necessità di non poter fare turismo come un tempo...stessa altezza..stesse lombosciatalgie varie..stesso innamoramento e voglia di aria in faccia...ti chiedo io visto il prezzo ho ordinato due riser per il manubrio per essere meno caricato in avanti...tu ne senti la necessità visto che abbiamo la stessa altezza?
Comunque la nine t tornando in Topic si compra col cuore e basta..se cominci a ragionarci sopra è finita..

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
__________________
r850r r1100s r1150r r1200gs r1200gs adv
uccio63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2016, 16:29   #7
alepp
infante Mukkista
 
Registrato dal: 26 Jun 2015
ubicazione: italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ets23 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,

Un'altra cosa che mi fa star male è che mi possano rubare anche questa. Directline non mi propone nemmeno l'assicurazione per il furto, da cui deduco che sia super rubata, sbaglio? Installerei l'antifurto con gps, che voi sappiate è fattibile? So che su alcune BMW ci sono problemi di elettronica. Nel caso che antifurto si installa?
Io ero cliente Genertel con la mia moto precedente, non assicurata per il furto, e quando ho acquistato la NineT ho chiesto e ricevuto una buona offerta per l'assicurazione contro il furto.
alepp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2016, 10:14   #8
Motovolante
Mukkista in erba
 
L'avatar di Motovolante
 
Registrato dal: 05 Oct 2009
ubicazione: Mantova
predefinito

Ciao uccio! Hai ragione: si compra col cuore senza pensare a nulla. Forse è anche questo il bello. Al momento niente riser per me. La seduta pare non darmi eccessivi disagi.
__________________
R 1150 R in cielo
R 1200 ST
R 1200 RT
R 1200 GSA RnineT R18B
Motovolante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2016, 16:58   #9
Luke68
Mukkista in erba
 
L'avatar di Luke68
 
Registrato dal: 10 Mar 2011
ubicazione: Casa mia
predefinito

Concordo in pieno io neanche l avevo vista la moto al eicma nel 2013 eppure alla prima foto sulle riviste mi sono innamorato e a dicembre 2013 mi sono fiondato in bmw e l ho ordinata.....il concessionario non aveva ancora cataloghi e depliant ma solo un prezzo tant'è che la mia è stata la seconda ordinata nella concessionaria ed è stata in vetrina x la presentazione nel marzo 2014 ........
È stato amore a prima vista ...e pensare che provengo dal vintage.....ma questa era ai miei occhi il connubio tra vintage special in era moderna .......
A distanza di due anni la ritengo. Ancora la più bella del mercato ........
La moto si compra con il cuore xche se razionalizzi giri solo in auto
__________________
Solex 3800 red
R80 G/S 1982 blu la storia
Ex r1200 NINE T la piu bella
S1000XR adrenalina
Luke68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2016, 07:30   #10
LoritZ
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2015
ubicazione: BG
predefinito

Buongiorno, io seguito acquisto di una S1000RR che ho deciso di mettere solo pista ero indeciso tra la S1000R, per aver l'alter ego da strada di quella da pista e questa ... la mente mi diceva S1000R mentre avendola avuta in mano qualche giorno alla fine mi son buttato senza pensarci troppo sulla Nine-T. Mai più scelta fu azzeccata secondo me! puoi andare in giro tranquillo a passeggio con la morosa per i passi di montagna come fare delle sparate da solo, rimane pur sempre un ottimo 1200: ovviamente a volte sento la "mancanza" di compostezza perché rispetto alla S1000SS che è un binario questa si muove tutta ma ... mi fa ridere, è parte di lei! Vai con la Nine-T!!!

E per l'assicurazione mi associo a Motovolante ... vai in un'agenzia fisica e, se vuoi, metti anche l'antifurto GPS ...
LoritZ non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:25.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati