Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-03-2016, 19:01   #11
lleo
infante Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Ciao. Non ho la F650, non so se ancora non la ho o non l'avrò. Mi sto facendo un pò di conti leggendo in giro dato che ci sono come sempre opinioni ed esperienze contrastanti.
Per la mia esperienza personale, avevo una moto con un mono praticamente degli anni '50, mai usato l'acceleratore al momento dell'accensione.
Anzi. La mia partiva anche senza aprire l'aria in inverno.
Per cui quasi mai usata.
Però ogni moto è diversa dall'altra, anche se dello stesso modello. Infatti ci sono persone che conosco e che hanno lo stesso modello che avevo io che l'aria la usano.
Quello che posso consigliarti e che farò, se dovessi prendere la F650, è quella di chiudere i rubinetti dei carburatori ogni volta che ti fermi.
Io la batteria la toglievo, non la lasciavo sulla moto tenendola in carica. Poi la caricavo con un caricabatteria di cui ora non ricordo la marca, comunque è piccolo e tiene la batteria in movimento, per così dire, ossia la scarica, poi la ricarica evitando che si consumi.
Mi sembra che il nome sia trek, tek o qualcosa del genere.
Approfitto per chiedervi le vostre opinioni sulle vostre F650. Io stavo vedendo delle ST per immatricolarle come moto d'epoca e non essere rapinato dall'assicurazione.
lleo non è in linea   Rispondi quotando