Noi l'estate scorsa, praticamente senza prendere acqua, abbiamo avuto temperature fra i 18 e i 24 gradi praticamente sempre, ovvero l'ideale per andare in moto.
Come dicevo nel post precedente, non abbiamo prenotato quasi nulla, e comunque abbiamo sempre trovato, e bene, al primo tentativo.
Niente ricerche stressanti, insomma.
Certo, verso le 6 di sera conviene cominciare a darsi da fare in vista della notte, anche per avere il tempo di docciarsi e cenare a un'ora civile.
Budget giornaliero, in coppia, tutto incluso, trattandosi bene ( hotel mai meno di 3 stelle, mangiare mai "fast", lì poi trovi tantissimo pesce, anche se sempre un po' le stesse cose) poco sopra i 200.
Si può risparmiare sul cibo, ovviamente, e forse un po' anche sul dormire.
Però le sistemazioni economiche spesso sono full, mentre nei 3-4 stelle dormi con 80 euro max. e trovi sempre..
Io poi ormai vado per i 62, quindi ho bisogno di qualche comfort post viaggio per "recuperare".
Autostrade niente, perché spendere soldi e perdere le meravigliose statali francesi ??
Ah ecco, posso dire di aver apprezzato forse più la Normandia della Bretagna: meno turistica, più "vera", certi tratti di costa sono spettacolari, e anche l'interno è molto bello.
Per finire, noi l'abbiamo fatta tutta in 15 giorni: direi che è un po' tirata per i capelli, ti tocca fare un po' di corse e saltare o vedere di sfuggita parecchie cose. Mi piacerebbe tornarci con più calma.
Ma tanto il lupo perde il pelo... estate 2016, Portogallo, sempre in due settimane....