Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-01-2016, 16:34   #51
dumbo54
Mukkista doc
 
L'avatar di dumbo54
 
Registrato dal: 13 May 2011
ubicazione: Castellazzo Bormida
Messaggi: 1.489
predefinito

Noi l'estate scorsa, praticamente senza prendere acqua, abbiamo avuto temperature fra i 18 e i 24 gradi praticamente sempre, ovvero l'ideale per andare in moto.
Come dicevo nel post precedente, non abbiamo prenotato quasi nulla, e comunque abbiamo sempre trovato, e bene, al primo tentativo.
Niente ricerche stressanti, insomma.
Certo, verso le 6 di sera conviene cominciare a darsi da fare in vista della notte, anche per avere il tempo di docciarsi e cenare a un'ora civile.
Budget giornaliero, in coppia, tutto incluso, trattandosi bene ( hotel mai meno di 3 stelle, mangiare mai "fast", lì poi trovi tantissimo pesce, anche se sempre un po' le stesse cose) poco sopra i 200.
Si può risparmiare sul cibo, ovviamente, e forse un po' anche sul dormire.
Però le sistemazioni economiche spesso sono full, mentre nei 3-4 stelle dormi con 80 euro max. e trovi sempre..
Io poi ormai vado per i 62, quindi ho bisogno di qualche comfort post viaggio per "recuperare".
Autostrade niente, perché spendere soldi e perdere le meravigliose statali francesi ??
Ah ecco, posso dire di aver apprezzato forse più la Normandia della Bretagna: meno turistica, più "vera", certi tratti di costa sono spettacolari, e anche l'interno è molto bello.
Per finire, noi l'abbiamo fatta tutta in 15 giorni: direi che è un po' tirata per i capelli, ti tocca fare un po' di corse e saltare o vedere di sfuggita parecchie cose. Mi piacerebbe tornarci con più calma.
Ma tanto il lupo perde il pelo... estate 2016, Portogallo, sempre in due settimane....

Pubblicità

__________________
Luxury Tourer
BMW K1600 GTL Blu
Km 104000, fatti pochi quest'anno...
dumbo54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2016, 12:26   #52
FrenkyeRockster
Pivello Mukkista
 
L'avatar di FrenkyeRockster
 
Registrato dal: 17 Mar 2015
ubicazione: Orvieto
Messaggi: 191
predefinito

Fatta, non in moto ma sono stato su 15 giorni in Bretagna. Posso dirti che è semplicemente fantastica, ho trovato dei giorni di tempo buono e dei giorni di freddo e pioggia tagliente (clima tipico di quel posto), c'è da dire che il mio soggiorno è stato in maggio, quindi sicuramente in Agosto potresti trovare un tempo decisamente migliore, Mont saint michel è veramente qualcosa di superlativo, da vedere sicuramente, e non spaventarti se anche lì, per quanto ci sia il turismo "giusto e non esagerato" sia pieno di Cinesi. Una mattina me ne sono andato a visitare "Fort La Latte", una fortezza a picco sulla scogliera tra l'altro è uno dei più famosi castelli della bretagna, piccolino ma ti assicuro che merita la visita, e da lì ci siamo fatti una splendida passeggiata lungo la costa nord francese per poi scendere nuovamente verso l'interno passando da rennes e tornando a Argentrè du plessis (dove alloggiavamo) vicinissimo a Vitrè il quale merita una visitina. Altro borgo meritevole di un piccolo passaggio è Fugère (o non so come si scrive). questo per dirti che anche la parte interna, coi suoi borghi e le sue casette particolari non è da meno rispetto alla stupenda costa. buon viaggio
__________________
R1150R "Rockster"
FrenkyeRockster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2016, 15:38   #53
gardaman
Pivello Mukkista
 
L'avatar di gardaman
 
Registrato dal: 23 Jul 2009
ubicazione: desenzano del garda
Messaggi: 146
predefinito

se riesci a prenotare per tempo scegli www.campanile.com/it prezzo a camera e prenotando in anticipo colazione inclusa
gardaman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2016, 23:30   #54
Sinusoid
Mukkista doc
 
L'avatar di Sinusoid
 
Registrato dal: 09 Jan 2004
ubicazione: tra prosecco e piave
Messaggi: 2.916
Smile

non amo le grandi catene alberghiere dove le stanze son tutte uguali e senza anima

cerco le sistemazioni che mi possano dare emozioni
il piccolo albergo, il b&b nel paesino

uscire dall'albergo e ritrovarsi in centro in qualche bel borgo non a paragoni

questa è la mia idea di soggiornare quando viaggio per turismo e per conoscere i posti che frequento

e queste regioni della Francia sono ottimali per applicare questo principio
__________________
mototurista prestato alla bici
R1250GS ADV "Lumbarda2"
Sinusoid non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:52.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©