Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-02-2006, 15:13   #26
sylver65
Mukkista doc

L'avatar di sylver65

ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
ti conviene metterle come anabbagliante perche per gli abbaglianti non ti permettono di lampeggiare per via di un ritardo di quelche secondo sull'accensione
www.xenonlamp.it
Per il GS1150 va bene il KIT con lampada H1 ??

Pubblicità

Vecchio 18-02-2006, 18:54   #27
Arian
CAPADIBOMBA

L'avatar di Arian

ubicazione: Catania ~~Vista mare~~
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da arian
Eccoti la foto di Biancaneve Xenon Light:

Hp2e Sold...Now:
Adv Lc
Arian non è in linea  
Vecchio 18-02-2006, 20:14   #28
mistral
Mukkista doc

L'avatar di mistral

ubicazione: Rovigo
predefinito

Lo sapevo che finivo col spendere ancora......STARDI !!!

Stamattina ho scritto una Email al link che m'avete dato.
M'hanno risposto immediatamente dandomi il prezzo e ho confermato.
M'hanno chiesto però con che lampada voglio..... cosa gli rispondo ???

ENPA ( Ente Nazionale Protezione Animali) mi sta cercando.... ne ho ammazzata un'altra
mistral non è in linea  
Vecchio 18-02-2006, 20:57   #29
Arian
CAPADIBOMBA

L'avatar di Arian

ubicazione: Catania ~~Vista mare~~
predefinito

Ci sono dei Topic interessanti al riguardo. Sembra che la 4500 sia la piu' luminosa e piu' bianca contemporaneamente. Se sali (6500/8000) la luce diventa via via piu' blu' con luminosita' decrescente. Quella di Biancaneve e' la 8000.
Non so altro!! Piripicchio dice che la luce e' spettacolare. chiedi al lui.
Io acquistero' presto!!!

cia

Hp2e Sold...Now:
Adv Lc
Arian non è in linea  
Vecchio 19-02-2006, 01:14   #30
Axelroth
Mukkista doc

L'avatar di Axelroth

ubicazione: sulla SS494
predefinito

Premetto che sono ignorante in materia, e che le mie conoscenze di meccanica ed impianti elettrici sono a dir poco penose, quindi abbiate pazienza con me.
Dunque mi sono letto il post e quello precedente di Wotan, nonchè il visitato il sito indicato, e mi sono sorti una marea di dubbi .
Dunque, in partica il kit si collega all'attacco originale della lampada in pratica ci sarebbe una adattatore per la lampada allo xeno giusto?
Poi la centralina ballast dove cavolo la collegherei???? tra l'attacco originale della lampadina e l'adattatore o dovrei tirare un filo dalla batteria??
Inoltre la centralina è stagna o meno, infatti possedendo una R/R lo spazio per metterla al riparo dall'acqua è esiguo, al limite la si potrebbe piazzare all'interno del fanale??
Infine che vuol dire metterla sotto gli anabbaglianti ?? , il tipo di lampada è allo xeno è correlato con il tipo di lampada che monta la mia motina
Insomma per farla breve non c'ho capito un c@zzo
Vecchio 19-02-2006, 02:28   #31
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa

L'avatar di Piripicchio

ubicazione: Ghisolandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mistral
Lo sapevo che finivo col spendere ancora......STARDI !!!

Stamattina ho scritto una Email al link che m'avete dato.
M'hanno risposto immediatamente dandomi il prezzo e ho confermato.
M'hanno chiesto però con che lampada voglio..... cosa gli rispondo ???

ENPA ( Ente Nazionale Protezione Animali) mi sta cercando.... ne ho ammazzata un'altra
per il gs 1150 ci vuole la H1 12V
la colorazione che piace a me è 8.000, se la vuoi poco piu luminosa e bianca prendi la 6.000
Vecchio 19-02-2006, 02:31   #32
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa

L'avatar di Piripicchio

ubicazione: Ghisolandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mistral
Quand'è che inserisci una foto della tua Balena bianca, so proprio curioso vedere com'è venuta?
eccola..

.
Vecchio 23-02-2006, 17:47   #33
Alkowa
Mukkista

L'avatar di Alkowa

ubicazione: Brianza Comasca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da axelroth
Premetto che sono ignorante in materia, e che le mie conoscenze di meccanica ed impianti elettrici sono a dir poco penose, quindi abbiate pazienza con me.
Dunque mi sono letto il post e quello precedente di Wotan, nonchè il visitato il sito indicato, e mi sono sorti una marea di dubbi .
Dunque, in partica il kit si collega all'attacco originale della lampada in pratica ci sarebbe una adattatore per la lampada allo xeno giusto?
Poi la centralina ballast dove cavolo la collegherei???? tra l'attacco originale della lampadina e l'adattatore o dovrei tirare un filo dalla batteria??
Inoltre la centralina è stagna o meno, infatti possedendo una R/R lo spazio per metterla al riparo dall'acqua è esiguo, al limite la si potrebbe piazzare all'interno del fanale??
Infine che vuol dire metterla sotto gli anabbaglianti ?? , il tipo di lampada è allo xeno è correlato con il tipo di lampada che monta la mia motina
L'ho montata qs notte sul mio rockster e ho incontrato due criticità: la prima dove mettere il ballast (scatoletta ... alla fine l'ho messa sotto il contaKM) e poi il coperchio di chiusura della lampada toccava la nuova allo xeno perchè esce rispetto alla H1 (la mia) un filino di più. Allora ho rimosso il coprilampada in ABS e ho messo uno in gomma tenuto intorno da una fascetta. Ricorda il fusibile da 20A che non trovi nella confezione!
La luce è spettacolare, io ho preso una da 5000K ... la meglio ... colore bianco intenso e ho smotato la piccola di posizione perchè faceva a confronto un colore giallo cacca ...
Ciao e buon divertimento....
Alkowa non è in linea  
Vecchio 24-02-2006, 03:08   #34
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da axelroth
No, non serve alcun adattatore, l'attacco della xeno è identico a quello della corrispondente lampada alogena.

Quote:
No, nessun filo dalla batteria. In pratica bisogna solo smontare lo spinotto di alimentazione della lampada e frapporre il ballast con i suoi cablaggi in entrata/uscita tra lo spinotto e la lampada. Ma dato che il ballast non entra all'interno del coperchio coprilampada, è necessario forare quest'ultimo in modo da far passare i cablaggi e posizionare il ballast da qualche parte vicino al faro. E' più semplice a farsi che a dirsi.

Quote:
Il ballast non è stagno, anche se è abbastanza protetto; l'umidità non sembra dargli fastidio, ma certo non gradisce l'acqua diretta, per cui su una naked è meglio rivestirlo in qualche modo.
Non credo proprio che entri nel fanale.

Quote:
Neanch'io ho capito un c@zzo della tua domanda!
Wotan ora è in linea  
Vecchio 25-02-2006, 00:22   #35
Axelroth
Mukkista doc

L'avatar di Axelroth

ubicazione: sulla SS494
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Neanch'io ho capito un c@zzo della tua domanda!
Rileggendomi il post ho capito di aver sparata una c@zzata, infatti chi aveva messo il kit sotto l'anabbagliante aveva il gs ergo con due fari uno solo funge da anabbagliante ecco dove sbagliavo.
Nel mio caso avendo un'unica lampada il problema non si pone, basta installare il kit e sostituire la lampada alogena con quella allo xeno.
L'unico dilemma resta la protezione della centralina.
Grazie per le delucidazioni.
Prossimamente mi "divertirò" nell'installazione.
Vecchio 01-03-2006, 18:14   #36
Trinitro
Mukkista doc

L'avatar di Trinitro

ubicazione: Repubblica di San Marino Beach.
predefinito

mi togli una curiosità wotan?
hai notato se il ballast scalda?
se si quanto? diventa tiepido o bollente?
gira aria dove lo hai messo tu?
g.

m'avete attaccato una bella