Quote:
Originariamente inviata da andrea.g1972
Ok, io il confronto lo faccio col modello 2008 che avevo.
Ma...per capire pier, cosa è che la fa meno comoda del GS? secondo te
|
Io con la RT 1200 ho fatto 1680 km (Stoccarda-Lecce passando dalla Francia) in giornata; come dice Bigzana il GS ADV è praticamente come la RT.
Rispetto al GS, soprattutto LC, secondo me tanti fattori; in primis l'assenza di cruise control che secondo me, sulle lunghe tratte, fa una differenza enorme perchè rilassi le braccia e la mano destra.
Poi la sella. Con la AT dopo 1 ora e mezzo di passeggiata avevo il culo in fiamme (infatti se dovessi fare lunghe percorrenze sarebbe la prima cosa da cambiare); molto stretta e dura. Magari con il tempo si ammorbidisce, ma da nuova....
Poi il riparo aerodinamico (parlo di tutta la moto, non solo del cupolino), per quanto privo di turbolenze, è inferiore a quello del GS std.
Anche il motore stesso, per quanto fluido e privo di vibrazioni, in alcuni momenti, a velocità costante, mi assomigliava molto ad un mono.
In buona sostanza per me la Honda è una seconda moto, che utilizzerò da solo, nel quotidiano in città e poco oltre, perchè se devo viaggiare, soprattutto con mia moglie, ho la mia RT 1200 che a mio parere sulle lunghe distanze non ha eguali.
Se avessi dovuto avere una sola moto e con quella fare tutto, avrei preso un GS std triple black, che secondo me è il GS più bello, ma che comunque mi piace meno dell'Africa Twin....