Provata poco fa, versione DCT.
Premetto che ho come riferimento un Vstrom 650 e una Dominator. Quando scendo dalla prima e salgo sulla seconda, la sensazione di maggior leggerezza ed agilità è forte; facendo lo stesso con l'Africa non ho notato quest'abisso incolmabile. Sì, vi è una bella differenza ma molto meno marcata.
Ciclisticamente mi è piaciuta parecchio, le forche affondano un po' più di quelle della V-Strom ma sono ben frenate (sicuramente giocando con le regolazioni si può ottenere di meglio ma, per un profano come me, vanno già bene).
Il cambio, chevvelodicoaffà, è una figata. L'avevo provato su NC, CT e VFR e ho sempre avuto un ottimo feeling, mi ci trovo da subito (tranne quel maledetto pulsante delle frecce, quante strombazzate ho tirato

). Ottimo per la souplesse, l'andatura allegra e chi più ne ha più ne metta, mi piace in ogni frangente.
La posizione di guida mi è piaciuta, è simile al dominator ma, ovviamente, più comoda; buona la protezione aerodinamica (non al livello del Vstrom ma sufficiente).
Il motore è molto pastoso, lineare, ne ha sempre, per i miei gusti, più che a sufficienza; è meno "castagnoso" di quello del VStrom 1000 ma credo le prestazioni siano molto vicine.
Mi piacerebbe farci un giro in off ma le sensazioni mi fanno pensare che la sua resa sia molto più vicina a quella del dominator che a quella del vstrom.
Insomma, a me è piaciuta, diciamo che sono nella fase "vorrei ma non posso" e, inoltre, la mia ha solo 45000 km, devo ancora finire il rodaggio

ma prima o poi...