Quote:
Originariamente inviata da asderloller
@angy glisso? ma ti pare.
per me è la migliore moto del mondo.
motore giusto, consumi giusti, abitabile il giusto (versione adv), costa poco da mantenere, ricambi ci sono in giro da anni ed il motore è diffusissimo, va su asfalto, va sulle piste senza pretendere di avere una moto da cross, la carico come una portaerei e mi piace pure esteticamente,
la ricomprerei 1000 volte.
|
Questa che segue non e` farina del mio sacco

F 800 GS - Cedimento strutturale attacco ammortizzatore
Tra i vizi capitali del GS si enumerano:
1. Regolatore tensione di tipo shunt con - per di più - tensione inadeguata per batterie AGM (equipaggiate di serie);
2. alternatore hot. Molto hot. Troppo hot. (modificato solo nel raffreddamento a partire da dicembre 2011);
3. fanale anteriore che brucia la parabola con la lampada originale;
4. forcelle non commentabili qui per motivi di spazio (da me catalogate cmq come pericolose);
5. cuscinetti ruote di infima qualità, come pure quelli di sterzo (che oltretutto non sono adeguatamente protetti);
6. connesso al p.to 5, mozzo posteriore con bussola distanziale di lunghezza sbagliata (ebbene si) e interferenza errata con i cuscinetti - causa con la scarsa qualità [dei cuscinetti] di morte prematura;
7. fissaggio superiore mono con ingegneria di tipo inqualificabile (necessita modifica);
8. stampella laterale con piedino buono solo per superfici in granito;
9. erogazione penosa (ma qui ci sarebbe l'attenuante delle emissioni, forse - ma non del tutto: necessaria rimappatura);
10. frizione debole;
11. mancanza di una dignitosa dotazione di attrezzi di bordo.
Poi, tenendo conto che si tratta di una moto da enduro, come minimo:
12. supporto radiatore in plastica;
13. paracoppa (di serie) che non para la coppa con potenziali gravissime conseguenze;
14. mancanza della cruna catena;
15. giro linee idrauliche freno anteriore da suicidio;
16. parafango anteriore basso. Molto basso. Troppo basso.
Tutto questo mettendo ovviamente le protezioni come optional, come bagaglio e altri innumerevoli orpelli (leve snodabili etc.) e giudicando il mono come dignitoso per la mission del mezzo (io sono andato di Ohlins).
Basta?