|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-04-2016, 09:59
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Testa quedra
|
Quote:
Originariamente inviata da ziofede
... (usero' le classiche Zega, sto aspettando i telaietti)...
|
A proposito di telaietti x CRF, hai notizie da Touratech in merito alla disponibilità?
Controllo con regolarità il sito ma non cambia nulla ... hai fatto il pre-ordine ??
PS: costano un botto quei tre tubi
|
15-04-2016, 00:03
|
|
|
Zio magna tranquillo
ubicazione: sul Monte della Rovere
|
Quote:
Originariamente inviata da marcobarry
A proposito di telaietti x CRF, hai notizie da Touratech in merito alla disponibilità?
|
NO. Fatto preordine, tutto tace.
Stessa identica modalità' per quelli della ST  (
Costano, pero' non cambio le borse e sono mediamente rivendibili.
Il lato negativo e' che, essendo un modello nuovo di moto, non si trova niente di usato.
Se ho news, ti aggiorno.
ciao
federico
|
15-04-2016, 11:45
|
|
|
Mukkista
|
Quote:
... Se ho news, ti aggiorno.
|
Grazie 1000  Fatto pre-ordine anch'io sperem...
|
22-04-2016, 16:37
|
|
|
Mukkista
|
Quote:
Stessa identica modalità' per quelli della ST ...
Se ho news, ti aggiorno.
|
Telaietti Touratech arrivati oggi  .
Fatto pre-ordine settimana scorsa e sul sito risultano ancora non disponibili ... Boh
|
28-04-2016, 20:22
|
|
|
Zio magna tranquillo
ubicazione: sul Monte della Rovere
|
Quote:
Originariamente inviata da marcobarry
Telaietti Touratech arrivati oggi  .
|
Arrivati oggi. Ordinati il 5 aprile.
Sicuramente sara' molto larga. Sigh 
...ma non diversa dalla K950 con le zega 41L !
Oppure dalla 800 ....
Oppure dalla 1150ADV con le 45/38
O dalla Multistrada (ad occhio) con le borse originali larghe
(e bellissima, a parer mio, con le zega pro).
federico
|
13-04-2016, 02:51
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .
|
Africa twin parte boh
Quote:
|
Inizio a pensare di aver buttato del soldi (nel DCT)
|
Quote:
|
Diciamo che l'accoppiata frizione/cambio (leva e pedale) ti permettono di controllare molto meglio la moto
|
🤓🤓🤓🤓🤓🤓🤓🤓😁😁😁😁
http://www.motociclismo.it/articoli/...016-day4-65116
si sono fatti "prestare" l'Africa con cambio tradizionale (no DCT) e subito ha fatto un altro effetto
Ultima modifica di peppone; 13-04-2016 a 03:35
|
|
|
13-04-2016, 07:26
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Granducato di Toscana
|
|
|
|
13-04-2016, 08:54
|
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da nicpett
|
2 post indietro il tuo
Quote:
Originariamente inviata da Paperinik
|
|
13-04-2016, 08:40
|
|
|
pazienza ed andiamo avanti
ubicazione: Pescara
|
Ciao Ziofede, ho letto con molto interesse tutto quello che hai scritto e mi è piaciuto.
Tu chiedi alcune cose che difficilmente potevi trovare.
Honda è partita da 1 solo concetto: rievocare la vecchia gloria "Africa" che 30 anni fa vinceva i rally africani. Anche se in chiave moderna, la base del progetto doveva rispecchiare una cosa fondamentale: la guida in fuori strada, quella che si cercava negli a anni 80.
Quindi, tutte le velleità turistiche ed "asfaltistiche" (chiamiamola così...) non rientravano nel "core" del progetto. Anche se poi come detto 1 milione di milioni di post fa, il 99% dei possessori la useranno solo in asfalto....
Per tutto quello che riguarda il turismo veloce, Honda propone da anni la CT e mai farà 2 prodotti con similitudini.
La CRF 1000 nasce per avere le sospensioni lunghe, ruota da 21" e 18", erogazione lineare e mai strappabraccia, cilindrata "contenuta" e soli 95cv.
Quindi, andare a cercare i paragoni con moto di ALTRA fascia di gamma ed utilizzo è sconfortante  mi riferisco anche ai giornali.
Azzeccare tutti gli stili di guida con 4 mappatura sul DCT sarebbe utopia.
Avendo avuto il DCT 2 anni fa, posso solo dire che un grande passo avanti è stato fatto.
Ad esempio, S1 si avvicina molto al mio stile di guida classica.
Come dice anche uno spot, "per il resto ci sono le levetta del manuale"
Poi è ovvio che possa anche non piacere.
Usare il manuale su "un doppia frizione" (non automatico), non è come aprire un cancello a mano.... 
Come è sconfortante leggere ancora sul assimilazione del cambio ad un Handicappato.
Anche per rispetto di chi ha i problemi di mobilità....
Parlando di fuoristrada, sono anni che si trova la frizione recluse e che pare piaccia anche molto. Azz, ora anche lì ci sono impediti???
|
|
|
13-04-2016, 11:58
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da dab68
Usare il manuale su "un doppia frizione" (non automatico), non è come aprire un cancello a mano....
?
|
Ognuno la pensa come vuole  se compro l'automatico e lo uso in manuale su una moto da 95 cv (dove volendo vai in giro con due sole marce), per me risulta un acquisto inutile . Noné un accessorio per le performance sul tempo sul giro visto che si tratta di una moto da strada con impostazione enduro, ma di un gadget per pigri o per non abili con difficoltá nella cambiata (il termine da te usato non é politcaly correct) come ad esempio quelli che arrivano dallo scooterone e non sanno usare il cambio,e sono troppo avanti negli anni per imparare a farlo ( ed é una bella fetta di mercato) o si vogliono cimentare per la prima volta in off road con una bestia da 250 kg ed incapaci é meglio se hanno tre cose in meno da fare. C'é anche chi lo compra per un semplice effetto giocattolo tecnologico ed in questo caso, insistere e menarla con "io ce l'ho e voi no e se non mi invidiate o non lo avete provato o non capite" non fa certo cambiare idea.
Ultima modifica di peppone; 13-04-2016 a 12:27
|
|
|
13-04-2016, 09:08
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Granducato di Toscana
|
Senilita
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
|
|
|
13-04-2016, 09:50
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Samara (Russia)
|
Ziofede
Interessante quello che scrivi....
La At mi piace da morire come seconda moto, la prenderei para para come la tua, cavalletto centrale, manopole, e sella alta......sono 1,75 ma a mio parere l'ergonomia di questa moto è perfettibile, la sella alta aiuta in questo
Invece non prenderei il dct, lo so che va benissimo, ma non mi serve , neanche mi piace più di tanto....io ho un A5 con cambio Stronic.....fantastico, ma quello che provo con questo cambio è quello che descrivi tu, e che dubitavo fin dalla sua apparizione.
Tutti i cambi automatici sono velocissimi a cambiare la marcia, ( emissioni e consumi ridotti ) e pigri nello scalare, molti dicono di usare la modalità S per migliorare....non c'è niente da fare lo tieni in D e spaletti ....sia se vai a passeggio ( io i freni infatti non li consumo ) sia che vai forte....e a me piace guidare l'auto.
Usato così ha un suo perchè.....non stacchi mai le mani dal volante e cambiate ottime, in pratica lo usi da sequenziale, e la guida ne guadagna molto.
Sulla moto il vantaggio potrebbe essere quello di cambiare con le dita di una mano senza usare il piede, ed in fuori strada ha il suo perchè.......
Io sono anche innamorato della ST ed anche della Adv 950/990....mi fido di quanto scrivi :-)
Anche il tipo di guida (da quanto capisco ) è molto molto simile, e mi induce a porre attenzione alle tue considerazioni.....
Una cosa : hai avuto un ST 1200Ze ....più sotto scrivi che la ST 1200z è la più simile alla vecchia AT ....un errore di battitura o la Z la trovi migliore della Ze in questa chiave ???
Sabato ero per sterri sull' Amiata, ed ho visto la prima At in azione era in un gruppone con una quindicina di 990 adv, 690, alcune endurine ( Exc Wr ) alcune Xr e una vecchia XTZ 660 messa da guerra ( BELLISSIMA ).....un paio di Gs lc....BELLA non c'è che dire
Ultima modifica di Soyuz; 13-04-2016 a 09:52
|
|
|
13-04-2016, 10:21
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PC
|
Zio e' solo una questione di abitudine. Vedrai che piu' passa il tempo e piu' apprezzerai il cambio dct. Io viaggio sempre in S1 e per cpme guido io e' perfetto. Scalo sempre io con le palette se devo farlo, non aspetto che lui intervenga, e tra l'altro lo fa solo se tocchi i freni, altrimenti va via con la marcia che hai prima della curva. Certo e' facile che non ci riesci ad andare a passeggio, ti porta sempre ad andare..... Se vuoi passeggiare la metti in manuale e tieni la marcia che vuoi tu. Cosi' come spesso faccio in salita se non voglio correre.
|
|
13-04-2016, 10:41
|
|
|
Guest
|
qualcuno conosce le motivazioni di questi 2 in giro con l'africa nuova, che l'hanno scelta senza DCT?
questioni di peso?
|
|
|
|
13-04-2016, 12:54
|
|
|
Mukkista doc
|
Puoi fare e scrivere quello che vuoi. Non sei credibile e indichi delle motivazioni ridicole..... 95cv e le 2 marce.... gente incapace o che arriva da scooter.... l'oggetto tecnologico..... non rendendoti conto che sei tu l'impedito della situazione. Per di piu' non ho ancora capito se l'hai provato. Ognuno poi si compra quello che vuole e almeno nel mio caso non cerco di convincere nessuno, anzi personalmente me ne fotto di cosa fanno gli altri. In ogni caso e te l'ho gia' detto piu' di una volta, sei tu che hai dei complessi di celomollismo....Non ho ancora letto nulla dove qualcuno si vanta del suo aggeggio tecnologico. E' solo nella tua mente.
|
|
13-04-2016, 14:28
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da bobbiese
Puoi fare e scrivere quello che vuoi. Non sei credibile e indichi delle motivazioni ridicole..... .
|
Le motivaziono sono migliaia e per me son quelle rilevanti. Su un africa altre non ne vedo. Ne ho vista una interessante peril confort passeggero ma anche li é una questione di modula refrizione e gas.
L'unica cosa di cui son sicuro é che sei piú vicino ai 50 o 50 passsati e certi aiuti fanno comodo. Nulla di male, ma se permetti ci son persone che al momento dell'aiutino non ne sentono il bisogno e non concordano con te sul bisogno di un cambio automatico sulla moto. C'é anche chi si é pentito di aver buttato 1000 euro per un aggeggio che non va come vuole lui ( leggi sopra). Il mondo é bello e vario.per qualcuno il dct é una manna per altri una puttanata. Rassegnati
|
|
|
13-04-2016, 15:07
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da peppone
Le motivaziono sono migliaia e per me son quelle rilevanti. Su un africa altre non ne vedo. Ne ho vista una interessante peril confort passeggero ma anche li é una questione di modula refrizione e gas.
L'unica cosa di cui son sicuro é che sei piú vicino ai 50 o 50 passsati e certi aiuti fanno comodo. Nulla di male, ma se permetti ci son persone che al momento dell'aiutino non ne sentono il bisogno e non concordano con te sul bisogno di un cambio automatico sulla moto. C'é anche chi si é pentito di aver buttato 1000 euro per un aggeggio che non va come vuole lui ( leggi sopra). Il mondo é bello e vario.per qualcuno il dct é una manna per altri una puttanata. Rassegnati 
|
Scusa ma non ci capiamo. Io non sto cercando di convincere nessuno sul fatto che il dct sia o meno indispensabile. Sei tu che stai cercando ci convincere altri che non serve a nulla se non sei impedito o anziano. Per me e' un di piu' che mi fa divertire, e l'ho preso con quell'intento. Sono certo che in fuoristrada con moto da 250km e' una manna specie per chi non e' buono o non ha nessuna esperienza di fuoristrada con moto da 250kg. Su asfalto e' solamente molto piu' divertente per quello che mi riguarda.
p.s. Io ne ho 45 oggi e dal fantic 50 ne son passati di anni..... e moto.....e questa e' la prima automatica.
|
|
14-04-2016, 14:29
|
|
|
Mukkista doc
|
Africa twin parte boh
É che ad ogni post che faccio relativo ad una discussione tecnica in cui io non lo cito ne mi interesso a lui mi ritrovo i sui attacchi personali.. (Peppone di qua bla bla) Dopo un po il dubbio diventa certezza
Quote:
Puoi fare e scrivere quello che vuoi. Non sei credibile e indichi delle motivazioni ridicole..... .
|
Quote:
Peppone sei sempre il solito sparasentenze. li. Poche balle. . I 12000 che dici tu su una turistica li fai se vai a piedi.
|
Sul consumo gomme ho postato anche un video. Se uno afferma che non si possono fare 12.000 km e lui ne fa 4000 é palese che non sa guidare. Hai mai visto uno che va e torna da caponord cambiare gomme ogni 4-6000 km? Il k1600 le ha cambiate a 18.000 f 800 st a 21.000 uso strada non pista.
Ultima modifica di peppone; 14-04-2016 a 14:34
|
|
|
13-04-2016, 12:59
|
|
|
Guest
|
@bobbiese ci vorrebbe un "mezzapippetta/cosomoscio" messo come si deve
|
|
|
|
13-04-2016, 13:40
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da asderloller
@bobbiese ci vorrebbe un "mezzapippetta/cosomoscio" messo come si deve 
|
Eh... Ci fosse il Paci...
Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
|
|
13-04-2016, 13:05
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: perugia
|
Ve lo siete mai domandato perché nel cross, motoGp e qualsiasi altra cat. di moto non c è l automatico?
Invece in tutte le discipline di gare di auto è il contrario?
tapatalkato con startak
|
13-04-2016, 13:05
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: torino
|
Per favore parliamo della At e se per caso spuntano dei punti di ruggine nel telaio sottosella. Peppone è sicuramente persona esperta nostalgica dura e pura e giustamente convinta di quello che afferma e credo abbia anche una certa esperienza. Il progresso tecnologico comunque avanza e dovrà farsene una ragione. Personalmente non comprerei mai una moto con DCT ma non mi permetterei mai di criticare chi lo fa, semplicemente riconosco di essere obsoleto e va bene cosi, sono felice di essere quello che sono, ci ho messo tutto sto tempo.......
|
|
|
13-04-2016, 13:10
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: perugia
|
Perché non dá nessun vantaggio ne off ne su asfalto. È solo una comodità come i cambi automatici delle auto anni 80/90
tapatalkato con startak
|
13-04-2016, 13:24
|
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
Col dct l'at gira al muggio il 2.14. Con il manuale in 2.15
|
13-04-2016, 13:29