Quote:
Originariamente inviata da Lonesomedyna
anti.
A tal proposito vorrei puntualizzare una cosa: non sono per nulla d'accordo con chi afferma che in caso di incontro ravvicinato con la polizia la prassi consolidata sia quella di imbottire il passaporto per "velocizzare" le cose ed evitare problemi, anche se si è in gruppo, soprattutto se non si è commesso nulla di illecito.
|
avendo viaggiato in georgia ed armenia, delle quali si sente dire le stesse cose, non posso che confermare quanto detto da lones:
personalmente sono stato fermato una sola volta in armenia perchè effettivamente stavo viaggiando sopra il limite (strada con lavori con limite a 30, io andavo sui 50/60) macchina della polizia che viaggiava in senso contrario con radar puntato....
mi hanno fermato, chiesto i documenti e contestato l'infrazione (che c'era!), a quel punto io ho fatto il finto tonto e mi sono messo a trattare dicendo che non avevo soldi locali, siamo giunti ad un accordo e gli ho dato 20 euro (un quarto di quanto chiestomi inizialmente).
ovviamente loro non mi hanno dato la ricevuta della multa quindi immaginate voi che fine hanno fatto i soldi....ma ero in torto quindi a posto così