|
05-11-2015, 23:45
|
#251
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
Messaggi: 5.255
|
Per le ST2, da parte mia nessun tipo di alleggerimento all'avantreno, fino a velocità di 170 km/h, poi non so, ma a me non interessa se ci fosse a velocità superiore...
Preciso che le ho provate a pieno carico, con tre valige e signora come passeggero...
Pressione di utilizzo 2,2 ant e 2,8 post...
__________________
Saluti da Francesco
R1200 RT LC Alpinwhite
|
|
|
06-11-2015, 10:43
|
#253
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.701
|
Prima sensazione leggendo la presentazione, faranno concorrenza alle A3.
Per uso teppistico le Next credo saranno superiori.
__________________
Virtute Siderum Tenus
...Riding Is An Attitude...
|
|
|
06-11-2015, 11:14
|
#254
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.652
|
Quote:
Originariamente inviata da kadosh
Per uso teppistico le Next credo saranno superiori.
|
Sono curioso di provare le ST2... sperando che siano almeno pari alle Next.
Della rapidità di discesa in piega, frega nulla. L’importante è una buona confidenza e sensazione di tenuta in curva, specialmente all’anteriore.
Questa sera ritiro la moto con le nuove gomme montate e domani le provo. Peccato perchè l’andatura sarà sicuramente moderata/tranquilla visto le condizioni non ottimali del fondo stradale innquesta stagione.
Spero di non rimanere deluso.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
|
|
|
06-11-2015, 12:23
|
#255
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Sep 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 78
|
Scusate ma zona Milano a quanto si trovano le ST2 (scorpion Trail 2) montate?
grazie
__________________
Bicilindrico x sempre
|
|
|
06-11-2015, 12:57
|
#256
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Feb 2015
ubicazione: Treviso
Messaggi: 178
|
Metzeler Roadtec 01
estetica bruttina..per quel che può valere
Più vi leggo più mi incasinate la vita..comunque visto che ho 15.000 e passa km con le Anakee 2-dovrò decidere a breve
Mi ingolosiscono le ST2-
Come estetica le TK70 sono proprio belle
__________________
Il viaggio è come la vita. Non sai mai cosa ti aspetta finché arrivi in fondo.
R1200GSAdv 30th
|
|
|
06-11-2015, 22:28
|
#257
|
|
Il Venerabile Guru di QDE
Registrato dal: 03 Aug 2002
ubicazione: in Bermuda
Messaggi: 2.744
|
Quote:
Originariamente inviata da gonfia
Notizia fresca fresca: in arrivo una nuova gomma stradale pura per le nostre giessone: Metzeler Roadtec 01
|
Scusa ma non sono disponibili nelle misure per il nostro GS ad acqua!
Anzi sul sito Metzeler non ci sono. Su sito Moto.it ci sono
__________________
- ex R1200 GS LC - 2015
- ex R1200 GS - 2005
- ex R1150 GS - 2003
- ex R850 R - 2000
Ultima modifica di maidomo; 06-11-2015 a 23:36
|
|
|
06-11-2015, 22:33
|
#258
|
|
Il Venerabile Guru di QDE
Registrato dal: 03 Aug 2002
ubicazione: in Bermuda
Messaggi: 2.744
|
Quote:
Originariamente inviata da kadosh
Prima sensazione leggendo la presentazione, faranno concorrenza alle A3.
Per uso teppistico le Next credo saranno superiori.
|
Credo invece che vadano dritte dritte a rompere le scatole alle PR4
Basta guardare il disegno.
Ma non è chiaro se ci saranno le misure per noi.
Se invece andassero nella nicchia delle A3 avrebbero vinto facile.
Non ho letto uno qua sopra che abbia scritto Appena posso monto le A3!!!
__________________
- ex R1200 GS LC - 2015
- ex R1200 GS - 2005
- ex R1150 GS - 2003
- ex R850 R - 2000
Ultima modifica di maidomo; 06-11-2015 a 23:36
|
|
|
07-11-2015, 02:03
|
#259
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.886
|
Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 10]
Quote:
Originariamente inviata da maidomo
Scusa ma non sono disponibili nelle misure per il nostro GS ad acqua!
Anzi sul sito Metzeler non ci sono. Su sito Moto.it ci sono

|
Le misure sul sito Metzeler sono quelle disponibili al lancio a gennaio, entro il primo semestre arriveranno le altre...
Da omnimoto:
http://www.omnimoto.it/magazine/1653...-disponibilita
Versioni e misure disponibili
Dal momento che Roadtec 01 è pensato per un’ampia fascia di utilizzatori e per motociclette appartenenti a diversi segmenti, oltre alla versione standard è disponibile la versione HWM ovvero "Heavy Weight Motorcycles", dedicata alle motociclette più pesanti. Distinguibili grazie ad un apposito simbolo applicato accanto al nome del prodotto sul fianco dello pneumatico, offrono una maggiore stabilità utilizzando una carcassa a due tele sugli pneumatici posteriori mentre la versione standard usa una sola tela. La versione anteriore dello pneumatico HWM è bitela come la versione standard e l'obiettivo, in questo caso, è raggiunto con l'impiego di un materiale di carcassa e di fianchi più rigidi e con l’utilizzo di una mescola differente che, oltre al silice, utilizza un filler aggiuntivo. L'elenco aggiornato delle moto che utilizzano la versione HWM di Roadtec 01 sarà presto disponibile sul sito METZELER.
Il nuovo pneumatico Metzeler sarà disponibile presso tutti i rivenditori a partire da gennaio 2016. Tutte le misure che compongono la gamma saranno disponibili entro la fine del primo semestre 2016, l’anteriore 120/60 ZR 17 sarà l’ultima ad essere commercializzata ad inizio 2017. Di seguito, l'elenco delle misure disponibili:
Anteriore: 120/60 ZR 17 M/C (55W) TL; 120/70 ZR 17 M/C (58W) TL; 120/70 ZR 17 M/C (58W) TL HWM; 110/80 R 19 M/C 58V TL; 120/70 ZR 19 M/C 60W TL.
Posteriore: 150/70 R 17 M/C 69V TL; 160/60 ZR 17 M/C (69W) TL; 170/60 ZR 17 M/C 72W TL; 180/55 ZR 17 M/C (73W) TL; 180/55 ZR 17 M/C (73W) TL HWM; 190/50 ZR 17 M/C (73W) TL; 190/50 ZR 17 M/C (73W) TL HWM; 190/55 ZR 17 M/C (75W) TL; 190/55 ZR 17 M/C (75W) TL HWM.
Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
Ultima modifica di gonfia; 07-11-2015 a 02:05
|
|
|
07-11-2015, 02:11
|
#260
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.886
|
Quote:
Originariamente inviata da kadosh
Prima sensazione leggendo la presentazione, faranno concorrenza alle A3.
Per uso teppistico le Next credo saranno superiori.
|
Su che basi pensi questo? Le A3 sono da enduro stradale, queste sono sport-touring...su asfalto in teoria dovrebbero essere meglio... di qualsiasi On/Off intendo, non solo delle A3
Le Next le ho provate una volta ma ho ricordi un po' appannati...invogliano al teppismo?
Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
|
|
|
07-11-2015, 02:14
|
#261
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.886
|
Quote:
Originariamente inviata da maidomo
Credo invece che vadano dritte dritte a rompere le scatole alle PR4
|
Lo penso anch'io, anche se le PR4 hanno una versione "dedicata" ( la Trail) che al momento Metzeler non ha...
Però il segmento di appartenenza è quello...
Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
|
|
|
07-11-2015, 11:31
|
#262
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.701
|
Il riferimento A3 perché sono di 1 equipaggiamento, gomme totali, puoi farci tutto con buona confidenza.
Le Next non sono gomme totali, non è la loro indole. Ergo hanno bisogno di una gomma a più ampio raggio d'azione, più facile.
Inviato dal perno motore...
__________________
Virtute Siderum Tenus
...Riding Is An Attitude...
|
|
|
07-11-2015, 18:32
|
#263
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.886
|
Mmhh...mi sa che sei uno dei pochissimi a pensarla così delle A3 🙄
Ma non credo che le RT01 verranno mai montate come primo equipaggiamento sulle GS, anche se le misure ci sono... Le metteranno al 1º cambio gomme gli utenti a cui non interessa fare sterrato, sono stradali pure.
Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
|
|
|
07-11-2015, 23:45
|
#264
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.652
|
Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 10]
Oggi giro alpino di 600km in cui ho provato le st2. L'andatura è stata tranquilla a causa del fondo stradale spesso non ottimale ma mi sono piaciute molto.
Nessun sbacchettamento o alleggerimento all'avantreno. Tenuta ottima ed anche sui fondi umidi il comportamento è stato sempre sincero. Ottime veramente.
Solo una volta mi è partita la moto, quando sono passato sopra una curva ghiacciata sull'Izoard... In questo caso però avrei dovuto avere le catene per non scivolare! ;-)
Pressione 2.5-2.9 come sempre.
Spero solo in una durata decente...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
|
|
|
08-11-2015, 12:15
|
#265
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Apr 2009
ubicazione: Porcia
Messaggi: 1.016
|
Romargi, con pressione 2,2 / 2,7 forse la moto non ti partiva!
__________________
R1200R, R1200GS LC Std, R1250 GS Exclusive
|
|
|
08-11-2015, 12:19
|
#266
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.886
|
Ellamadonna...! Adesso le ST2 tengono anche sul ghiaccio se sono alla pressione giusta?? 😂😂 non esageriamo...
2.5-2.9 in effetti è un po' tanto, a meno di non girare in coppia e con bagagli...
Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
|
|
|
08-11-2015, 12:23
|
#267
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.886
|
A proposito di durata... Sono arrivato ieri a 4000km e l'anteriore ho notato che sulla fascia mediana della spalla è già piuttosto vicino ai TWI...mi sa che da qui in avanti ci sarà un degrado veloce, non credo di passare i 5000... 😏
Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
|
|
|
08-11-2015, 13:20
|
#268
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
Messaggi: 20.857
|
Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 10]
Quote:
|
Ellamadonna...! Adesso le ST2 tengono anche sul ghiaccio se sono alla pressione giusta?? 😂😂 non esageriamo...
|
Modifica con serie di viti, inserite nel copppppertoneeeeee.🤓🤓
|
|
|
08-11-2015, 22:47
|
#269
|
|
Il Venerabile Guru di QDE
Registrato dal: 03 Aug 2002
ubicazione: in Bermuda
Messaggi: 2.744
|
Quote:
Originariamente inviata da gonfia
?.. Le metteranno al 1º cambio gomme gli utenti a cui non interessa fare sterrato, sono stradali pure.
Tapatalk
|
Riflessione personale: siamo poi proprio sicuri che quelli che non fanno sterrato (tipo me) sono spinti a mettere le stradali pure sul GS??
Io dico no e personalmente non le metterei mai.
Primo perché il GS vuole gomme intermedie e non solo per un fattore estetico.
Secondo perché la durata delle stradali pure è minore rispetto a quelle di primo equipaggiamento.
Infine perché le intermedie offrono secondo me una risposta migliore anche sulle dissestate strade cittadine, sul pavé, e in genere su tutto l'asfalto che non è una tavola da biliardo.
__________________
- ex R1200 GS LC - 2015
- ex R1200 GS - 2005
- ex R1150 GS - 2003
- ex R850 R - 2000
|
|
|
09-11-2015, 01:00
|
#270
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.886
|
Hai ragione, mi correggo: le monterà chi cerca le prestazioni su asfalto di una stradale pura, che (in teoria) dovrebbero essere superiori a quelle delle gomme trail...
Magari a scapito della durata.
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
|
|
|
09-11-2015, 09:52
|
#271
|
|
Mukkista
Registrato dal: 09 Dec 2014
ubicazione: La nella marca Trevigiana
Messaggi: 776
|
io al momento monto delle stradali pure...le dunlop rs2, non mi sono assolutamente pentito di averle messe, però ora che inizia ad essere freddino in montagna e le strade non sono più tanto pulite (la scorsa settimana salendo a San Pellegrino alcuni tratti erano completamente rossi da quanti aghi di pino ci fossero a terra) credo monterò delle coperture intermedie, penso alle dunlop rs2 per poi in estate tornare su delle stradali che su fondo normale e con il caldo non vanno affatto male.. ah e chissene dell'estetica
__________________
GS 1200 adv lc - KTM 790 adv R
|
|
|
09-11-2015, 10:23
|
#272
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Sep 2009
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 452
|
Ed eccoci qua....
Sono riuscito a fare un 600 km circa con le nuove Pirelli ST2 dopo 8000 km percorsi con le ottime Dunlop TS.
L'impressione di guida appena uscito dal gommista confesso non era buona, non sentivo proprio dove andava l'anteriore, poi in seguito mi son fatto 2 uscite (sabato e domenica) per provarle benino.
BEHHHHH
Sono eccezionali, una volta preso confidenza con l'anteriore si guidano CHE E' UN PIACERE, non trovo particolari differenze di "velocità" a scendere in piega rispetta alle Dunlop, sono semplicemente diverse.
Le Dunlop come le gomme che ho provato in precedenza tendono a sovrasterzare, ovvero non appena inserisco la moto in piega sento il manubrio che spinge sull'interno curva, cosa che ti implica a continue correzioni di traiettoria.
Le ST2 invece si guidano volendo anche solo di corpo, non hanno appunto quell'effetto, e il risultato finale è una guida molto più appagante e rilassante, si gira molto rotondo e sta li dove la metti.
SONO MOLTO SODDISFATTO, sono gomme silenziose (anche in curva) (Le Dunlop per esempio ululavano  ) ; e vanno benissimo anche ad andature da motogp  tra le curve, ora non mi rimane che vedere il comportamento con l'avanzare dei km ed anche appunto quanti ne avrà voglia di fare.
La pressione che avevo su era di 2.5 e 2.9.
__________________
R1250GS Exclusive 2020
Suzuki GSX-r 1000
|
|
|
09-11-2015, 10:40
|
#273
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.652
|
Quote:
Originariamente inviata da FRANK 52
Romargi, con pressione 2,2 / 2,7 forse la moto non ti partiva!
|
Ma no... stiamo parlando proprio di fondo ghiacciato dove addirittura a piedi sarei scivolato! Assolutamente normale oltre i 2.000m all'ombra... per fortuna tutto sotto controllo poichè ci sono passato sopra ad andatura moderata e già "preparato", avendo visto in anticipo il tratto particolarmente insidioso.
PS: io ho sempre usato 2,5-2,9 di pressione e mi sono sempre trovato benissimo con tutte le gomme. Temo che riducendo ulteriormente la pressione si solleciti eccessivamente il pneumatico con surriscaldamenti controproducenti anche sul fronte della durata (che è già decisamente limitata...).
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
|
|
|
09-11-2015, 10:42
|
#274
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Mar 2009
ubicazione: urbino
Messaggi: 1.500
|
anche io con le st2 ho avuto sensazioni "strane" all' inizio con l' anteriore, che ho imputato alla pressione troppo elevata 2.4ant e 2.9post, portata a 2.2ant e 2.6 post, subito fatto pace e da lì goduria tra le curve, morbida rassicurante rotonda, è diventata piacevolissima, acc se ripenso alle ana3... però ora non mi bastano più i freni!!!!
|
|
|
09-11-2015, 11:02
|
#275
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Sep 2009
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 452
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
PS: io ho sempre usato 2,5-2,9 di pressione e mi sono sempre trovato benissimo con tutte le gomme. Temo che riducendo ulteriormente la pressione si solleciti eccessivamente il pneumatico con surriscaldamenti controproducenti anche sul fronte della durata (che è già decisamente limitata...).
|
Concordo sul tuo pensiero
__________________
R1250GS Exclusive 2020
Suzuki GSX-r 1000
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:51.
|
|
|