R 1200 GS in OffRoad.... Verità o leggenda? Topic fotografico!
Buonasera amici, da poco ho preso il mio primo gs 1200 lc, sono strafelice dell'acquisto.
Chiacchierando con degli amici sulla possibilità o meno di andarsi a sporcare un pò col caro vecchio mukkone, concordavamo tutti sul fatto che quel peso e quelle dimensioni non si addicono all'enduro spinto, ma quando si tratta di sterratoni, qualche bel saliscendi, con una gomma un pò più specifica, una velocità moderata, un buon manico e del sano coraggio, ci si può anche divertire un pò.
Io la prova l'ho fatto con gomme stradali anakee 3 (peraltro giunte al termine dell loro vita), mi è servito comunque per capire un paio di cosette, prima tra tutte valutare sempre dove ci si sta cacciando, perchè quel bestione se si impantana, se cade, potrebbe diventare un serio problema.
In questo topic volevo raggruppare foto e brevi consigli, lasciando da parte le valutazioni ovvie sul prezzo dei ricambi in caso di cadute/danni!
Inizio io!
Verso il lago Maulazzo, pietrone, fango e tanta tanta acqua, molti ruscelli si "immettono" su questa strada (ME)
Qui su uno degli sterrati dei colli San Rizzo, dovrebbero essere vecchie strade militari, parzialmente lastricate di pietrone in alcuni tratti, per il resto terra sassi e qualche pozza (ME)
Penso di aver trovato il limite di queste moto in fuoristrada, ci si può togliere della belle soddisfazioni, ma con molta attenzione e con la massima conoscenza dei propri limiti e quelli della moto !
Ancora Messina, Colli San Rizzo.
Ps. Per uscire da li, me la sono vista con dio, ai piedi di una salita, sono entrato troppo piano e sono rimasto a scavare con la ruota dietro, finche non andavo ne avati nè indietro.....
Non continuo con il racconto perchè sarebbe pietoso.
Ma se, dico per esempio..... Si volesse tentare l'avventura sulle spiagge, magari sul duro bagnasciuga (ad arrivarci!).
Come si guida sulla sabbia, a parte a tutta velocità, ma se mi dovessi fermare, quel pachiderma di 250kg + i miei 70kg, come diamine riparte senza scavare un fosso profondo 10mt??
Ultima modifica di spacemark87; 26-10-2015 a 19:35
Il limite del gs in of sta nelle proprie capacità e nel relativi piacere che se ne trae.
Chiaro che non è fatta per fare quello a cui sono votate moto pi leggere ed agili, comunque ti porta dappertutto.
Per chi non lo conoscesse guardate su you tube dove ci va miguel silvestre, l'utilizzo ideale
Sognare non costa nulla e rende vivi...