Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-04-2014, 15:10   #151
stefanore14
Pivello Mukkista

ubicazione: Trieste
predefinito

ben arrivato!
i documenti sotto la sella, ricorda che il CdP e` meglio conservarlo a casa, al sicuro...,
solo per scrupolo giro con una fotocopia.
inoltre, -male non fa- ho una copia in PDF di tutti i docs sul cellulare, tablet, chiavetta...
dovessero mai servire!

Pubblicità

Vecchio 24-04-2014, 17:21   #152
gabrielebo
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da s.milan Visualizza il messaggio
dove la velocità non è nè da prima "troppo gajarda" nè da "seconda troppo sotto" a volte mi trovo ancora un po' impacciato.
ciao e benvenuto,
ti segnalo la modifica al pignone, accorciato di un dente, di cui trovi tutto cercando la discussione relativa: per me è stato un toccasana!
mai modifica fu piu azzeccata, per i miei gusti, visto che anchio avevo problemi simili: purtroppo la distanza fra i rapporti non è furbissima cosi o si privilegia le alte andature (scelta BMW) o i misti, città traffico ecc.
ora tengo una marcia piu alta nelle rotonde, non serve piu la prima nei tornanti stretti, ecc.
vedi tu fra qualche tempo se i problemi che hai sono di familiarità e quindi spariranno da soli, o causa dei rapporti.
preciso che la modifica sacrifica, almeno in teoria come leggi nel thread apposito, il comfort di marcia e consumi, ma l impatto è trascurabile e io mi trovo benissimo superando raramente i limiti in autostrada e nel misto ho ancora consumi da computer di bordo fra i 25 e 30 km/l.
fai pratica e poi un bel giro di prova serio e.. tienici informati

GoldOilNatgas blog
gabrielebo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2014, 16:17   #153
s.milan
Mukkista doc

L'avatar di s.milan

ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
predefinito

Ciao a tutti!
...E grazie delle risposte! :-)
Ebbene, finalmente sono riuscito a fare il primo giro serio: 134 km con un bel po' di saliscendi.
Giro "cicloturistico" perchè ho cercato strade tranquille che percorro in bici da corsa e che quindi conosco a livello di curve e di intensità di traffico.
Il tutto proprio per evitare zone affollate ed avere un po' di margine di sicurezza in più!
Che dire: nel misto veloce è proprio divertente, tra i tornanti stretti ho dovuto concentrarmi un po' di più: colpa mia che poi mi sono andato ad infilare in stradine forse un po' troppo impegnative per la prima uscita.
Infatti in un paio di occasioni i tornanti erano talmente stretti che ho dovuto giocare di frizione, complice anche la mia confidenza non ancora al 100%.
In discesa, invece... bellissimo: abituato con lo scooterone dove il freno motore è inesistente, giocare col cambio è molto più bello e sicuro.
Mi sento comunque sempre più di confermare la criticità prima/seconda: dopo avermi letto tutta la descrizione sul pignone, l'idea di provare con un dente in meno mi incuriosisce.
Unico "problema": ho due anni di garanzia premium e dunque non so se il gioco per ora si possa fare.
Per il resto, sono a quota 325 km dal pieno e ho ancora due tacche di benzina.
Peccato per il tempo di oggi, qui piove e quindi sono andato al lavoro in macchina!! Ma per domenica prevedono sole, perciò credo che scatterà un altro giro!
A presto,
Sandro

Ultima modifica di mattia; 02-05-2014 a 17:03 Motivo: Ot, per giri c'e' stanza del Panorama o i Giri nord/sud
s.milan ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2014, 00:51   #154
Caligola
Pivello Mukkista

ubicazione: Latina
Cool Chiarimenti sulla f650gs

Ciao amici, sono diversi mesi che leggo sul forum notizie sulla giessina del titolo.
Purtroppo non sono riuscito a capire una cosa.
Premesso che ho capito che G650 sta ad intendere il monocilindrico, e la F650 il bicilindrico, pensavo di aver chiara la sottile differenza, ad ogni modo, considerato che la prenderò usata e prettamente bicilindrica (mio range di spesa 2/3000 euro), sono rimasto un poco confuso.

La F è sempre stata bicilindrica? Sto valutando giessine del 2004/2005, ma leggendo sui vari siti di settore, in quell'annata si parla di una F650 MONOcilindrica.
C'è qualcuno che può darmi una delucidazione tombale sulla cosa?

Grazie
Caligola
Vecchio 12-10-2014, 00:56   #155
Granata
Mukkista doc

L'avatar di Granata

ubicazione: provincia granda
predefinito

La f 650 è mono la f 650 gs è bicilindrico....

FVCG
Granata non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2014, 00:58   #156
Caligola
Pivello Mukkista

predefinito

quindi tutte le f650gs, di qualunque anno, sono bicilindriche?

qua parla di 1 solo cilindro....

http://www.moto.it/listino/bmw/f-650...tml?model=4844
Vecchio 12-10-2014, 01:00   #157
Granata
Mukkista doc

L'avatar di Granata

predefinito

Si...se non sbaglio inizio anno di produzione 2008

FVCG
Vecchio 12-10-2014, 01:02   #158
Caligola
Pivello Mukkista

predefinito

allora ricapitolando, la f650gs diventa bicilindrica solo a partire dal 2008....addio sogni di gloria il rate è troppo alto
Vecchio 12-10-2014, 01:08   #159
Granata
Mukkista doc

L'avatar di Granata

predefinito

Intorno ai 3000 euro dovresti trovarla....o no??

FVCG
Vecchio 12-10-2014, 01:14   #160
Caligola
Pivello Mukkista

predefinito

sono mesi che mi guardo in giro, e dal 2008 parliamo già di minimo 3800/4000 euro o giù di lì
Vecchio 12-10-2014, 07:21   #161
Dario C.
Mukkista doc

L'avatar di Dario C.

ubicazione: Prato fà buha..
predefinito

la f 650 gs bicilindrica è fatta così:

ed è a partire dal 2008.

La quotazione dei primi modelli è dai 4000 in sù, più o meno.

Quindi o aumenti il budget oppure ti orienti su un'altra moto.
Dario C. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2014, 15:03   #162
Caligola
Pivello Mukkista

predefinito

allora la mia ricerca è stata giusta, considerato che la prenderò nel futuro aprile spero solo che cali un poco di prezzo.

Ultima modifica di mattia; 12-10-2014 a 16:39 Motivo: Quoting.Per info sul mono c'e' una sezione dedicata, qui solo bicilindrico.
Caligola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2015, 17:01   #163
matteosans
Pivello Mukkista

ubicazione: Matera
predefinito IMPOSSIBILE PROVARLA... richiesta confronti

Salve a tutti

sono un neo iscritto (possessore di una kawasaki W800) con una buona dose di intenzioni di cambiarla con una F650GS Twin.
Scrivo da Matera e, purtroppo, nella mia zona non sono riuscito a provarne una (nemmeno F700GS che dovrebbe avere la stessa ciclistica e quote altezza sella ed ingombro in mezzo alle gambe).
Ho quindi estremo bisogno di voi per capire se posso realmente mettere in progetto l'acquisto di questo mezzo.

Partiamo dai mie dati fisici: altezza 169 cm con le scarpe da moto, peso sotto i 65kg
Quello che vorrei dalla moto: utilizzo prevalente nei mesi primavera estate, utilizzo in città per andare in ufficio con notebook a seguito, utilizzo per le gite giornaliere su percorsi collinari e montani, utilizzo per qualche piccolo viaggio che prevede strade veloci, viaggio spesso con la mia compagna, una moto che mi permetta trasferimenti su grosse statali e autostrada con velocità intorno ai 150 km/h.

Vorrei prenderla o attrezzarla con tris di vario e parabrezza maggiorato.

Le mie domande: la mia bassezza è compatibile con l'altezza ed il peso della moto? (manovre da fermo, manovre a bassisima velocità con zavorra a seguito etc etc)
la F650GS saprà soddisfare discretamente le mie necessità?

Vi ringrazio per il vostro contributo

Un saluto
Matteo
matteosans non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2015, 15:55   #164
gabrielebo
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: bologna
predefinito

allora rispondo con molto piacere perchè, guarda caso, io ho messo le vario e ci porto perfettamente un chromebook 12" (1,5kg) nella laterale sn, che a causa marmitta è già ridotta come profondità e grazie a una borsa tracolla pc floscia un po abbondante la incastro perfettamente facendo da "imballaggio interno". ci giro da anni, anche giri lunghi, nessun problema. una busta di neoprene classica a contatto del pc e materiale morbido sul fondo tasca per buche e sobbalzi completano la cosa.
per l altezza, io sono 173 e mi trovo molto comodo con una sella standard 820mm, tu secondo me dovresti, alla peggio, risolvere con la sella bassa 790mm mi pare di ricordare, verifica, però consiglio di provarla prima perchè il ribassamento è ottenuto togliendo imbottitura e cosi risulta piu squadrata quindi meno confortevole.
su manovre da fermo e a bassa velocità difficile dire.. spesso dipende dal manico del pilota hehe, o semmai dalla forza piu che dall altezza, posto che uno a terra ci arrivi bene.
considera che io venivo dal transalp piu alto di sella e baricentro, quindi ho migliorato, tu dalla moto che hai forse vai nella direzione opposta e devi valutare. certo è che avere il serbatoio sotto sella aiuta molto.
consiglio vivamente la modifica pignone. il parabrezza maggiorato poi è d obbligo (vedi thread appositi).
(personalmente sono anche molto felice di aver alzato con raiser di 2 cm il manubrio, ma nel tuo caso non saprei..)

GoldOilNatgas blog
gabrielebo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2015, 15:20   #165
s.milan
Mukkista doc

L'avatar di s.milan

ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
predefinito

Ciao!
Ho la 650 quasi da un anno e mezzo, con la quale ho già percorso quasi 25.000 km.
L'uso che ne faccio è, tolta l'autostrada, più o meno il tuo, con la differenza che la uso tutto l'anno.
Relativamente ai viaggi su statali e misto veloce, è molto divertente. Riesci a gestirla bene anche nel traffico, dove purtroppo si risente un po' di più dell'effetto on/off e della rapportatura non molto azzeccata delle prime due marce.
Qui sicuramente viene in aiuto la modifica al pignone, che ho in testa di fare anch'io.
Per la tua altezza, ti consiglierei la sella bassa: io ho la standard ma sono alto 180 cm, dunque non ho particolari problemi.
Magari qualche intoppo in più ce l'hai in manovra a moto carica, ma niente di preoccupante.
Per la protezione del cupolino, al posto dell'originale ho il puig (puoi vederlo nelle foto del thread dedicato) dato che quello di serie ripara poco.
Infine, lo spazio: se giri con un notebook, nel vario ti ci sta (in tutte e tre) ma solo se usi una custodia in neoprene e una borsa non rigida.
Alla fine ho preso una tracolla della eastpak modello delegate tipo questa:

Che essendo estendibile mi permette di girare con pc, antipioggia e scarpe di ricambio o con un cambio per uscite di un paio di giorni.
Purtroppo nel case vario un casco integrale non ci sta, a meno che non sia una S: il mio all'occorrenza lo metto nella vario destra estesa.
Se invece usi un bauletto Givi da 52 litri (tipo maxia o simili) lì ti sta di sicuro il pc con la sua bella borsa rigida, ma perdi in estetica.
Poi se devi stare via qualche giorno con la zavorrina, con le vario ce la fai tranquillamente. Il mio limite sono le scarpe/ciabatte: il 44 è al limite per infilarle in altezza nelle vario!
Per il resto, a parte qualche "difettuccio" soggettivo che puoi trovare riportato qua e là nei thread (e la parabola flambè! ) sono comunque soddisfatto dell'acquisto, anche dal punto di vista costi di gestione e consumi.
Sandro

Ultima modifica di s.milan; 23-09-2015 a 15:24
s.milan ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi