|
27-05-2015, 00:25
|
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
Strano che in quasi trenta pagine non ci sia scritto ...
|
|
10-07-2015, 22:08
|
|
|
Mukkista
ubicazione: viterbo
|
Ragazzi scusatemi io ho comprato i faretti della Simoni recing ma non mi sono uscite le istruzioni qualcuno di voi me le può inviare almeno lo seguo passo passo? Grazie in anticipo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
11-07-2015, 16:24
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Ponte S.Pietro
|
|
12-07-2015, 00:04
|
|
|
Mukkista
|
No a me servirebbero solo le istruzioni
|
|
|
13-07-2015, 09:41
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Rho (MILANO)
|
Maverick le istruzioni erano pubblicate ANCHE su e-bay e qui nel primo treadh.
NON ho peró compreso, hai acquistato un kit nuovo e NON c'erano le istruzioni?
Se li chiami credo che non abbiano alcun problema a faxarti o inviarti @.
Anche se, nei treadh precedenti ci son tante, ma tante foto che credo siano inutili le istruzioni!
|
|
|
01-08-2015, 01:06
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Ciao...io sono il più capra di tutti e non sono riuscito a montare i faretti di simoni racing...non so nemmeno cosa vuol dire sottochiave, non so come si USA un ruba corrente. Non esiste un video con le istruzioni?
Aiuto!!! San max450........
Grazie!
|
|
|
03-08-2015, 23:08
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
più che di aiuto hai bisogno di un corso completo e forse se non hai un po' di manualità neanche basta per fare un lavoro pulito.
Poi visto che ci sei indica che modello di moto hai ci potrebbero essere differenze da dove prendere la corrente per il sottochiave.
|
|
04-08-2015, 09:34
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Rho (MILANO)
|
Perchè tu guarderesti un video di 90 minuti con un panzone (io) che smonta una K50?
|
|
|
16-08-2015, 15:02
|
|
|
Mukkista
|
Buongiorno a tutti oggi ho avuto un problema con i suddetti faretti della Simone.... E cioè la moto è rimasta sotto l'acqua diverse ore e oggi vado ad accendere i faretti ma si accendono senza intensità di luce secondo me il pulsante non è adatto per stare all intemperie voi che dite?
|
|
|
17-08-2015, 16:36
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Lesa
|
ho montato anch'io quelli di simoni racing, per ora funzionano ma la qualità dei cablaggi e degli spinotti impermeabili è molto scarsa secondo me. conviene nastrare con nastro isolante tutti gli attacchi.
|
|
|
27-08-2015, 11:00
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bologna
|
Ciao a tutti,
mi aggancio a questo thread perchè sono in procinto di acquistare una coppia di faretti a led da aparts (quelli da 10watt) da montare sul mio 1150 (ho montato il paracilindri della wunderlich che è provvisto di flangia forata per il montaggio dei faretti, per intenderci andrebbero sopra i cilindri e appena sotto le pance del serbatoio).
Il mio unico dubbio è se sia meglio prendere i Karena (con fascio di luce diffuso tipo fendinebbia) oppure i Cassiopeia a fascio di luce spot tipo anabbaglianti.
Che dite?
Considerate che sul faro lenticolare di serie (anabbagliante) ho montato una lampada xeno.
Grazie,
Nicola
ex: Fazer FZ6 S1
|
|
|
27-08-2015, 11:22
|
|
|
Il cortese di notte
|
qui sei nella stanza delle LC, dubito troverai risposte soddisfacenti
|
|
27-08-2015, 11:41
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da managdalum
qui sei nella stanza delle LC, dubito troverai risposte soddisfacenti 
|
Lo so, ma ho postato qui perchè mi serve un consiglio solamente sulla tipologia di fascio di luce migliore da prendere e nel thread corrispondente nella sezione dei boxer 4v ad aria non ho trovato risposte.
La posizione in cui andrò a montare i faretti è più o meno simile, come altezza da terra, a quella della LC (almeno mi pare di aver visto che sulla LC si montano i faretti con apposite staffette davanti ai cilindri).
Il mio dubbio è cosa sia meglio a quell'altezza, se un fascio stretto e profondo o più diffuso ma meno efficiacie in profondità ;-)
E poi mi sento anche un po' di starmene qui tra le LC, almeno con il pensiero, se solo avessi i soldi per prendermela sarebbe nel mio garage! :-P
|
|
|
27-08-2015, 13:43
|
|
|
Mukkista
|
Ciao io li ho comprati circa 3 mesi fa e ho preso quelli con vetro zigrinato cioè fendinebbia e la luce e molta diffusa se per te non è un problema e ti piace l'idea possiamo anche fare che tu compri quelli di profondità e poi c'è ne scambiamo uno così montiamo sul lato sinistro quello fendinebbia e sul lato destro quello di profondità così la luce segue la striscia di fine carreggiata lungo le strade.....
|
|
|
27-08-2015, 15:13
|
|
|
Il cortese di notte
|
Quote:
Originariamente inviata da piumach
...
E poi mi sento anche un po' di starmene qui tra le LC, almeno con il pensiero...
|
Allora benvenuto!
Però non diciamolo a Roberto, non vorrei ci rimanesse male
|
|
28-08-2015, 00:24
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Maverick202147
Ciao io li ho comprati circa 3 mesi fa e ho preso quelli con vetro zigrinato cioè fendinebbia e la luce e molta diffusa se per te non è un problema e ti piace l'idea possiamo anche fare che tu compri quelli di profondità e poi c'è ne scambiamo uno così montiamo sul lato sinistro quello fendinebbia e sul lato destro quello di profondità così la luce segue la striscia di fine carreggiata lungo le strade.....
|
Grazie ma poco fa ho controllato bene il fascio dello xeno al buio e probabilmente entrambi fendinebbia sono l'ideale per riempire ai lati e sotto, per cui ho proceduto all'acquisto :-)
|
|
|
29-08-2015, 01:08
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Piemonte
|
Ciao ... Partendo dal kit disponibile dal sito aparts, vedi link qui sotto allegato, sarebbe possibile secondo voi sostituire l'interruttore fornito nel kit con quello originale BMW?
http://www.aparts.it/bmw/8-kit-2-far...0-gs-2013.html
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
|
|
29-08-2015, 18:23
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
Non credo l'interruttore bmw se non ricordo male è un pulsante
|
|
30-08-2015, 09:33
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: N/A
|
Faretti Supplementari - consigli, montaggio, confronti [THREAD UNICO N° 2]
Esatto, pulsante collegato alla centralina che sicuramente comanda un relè, il pulsante originale non sopporterebbe passaggio di corrente elevata.
|
|
|
31-08-2015, 19:53
|
|
|
Pivello Mukkista
|
@Antarius: se può esserti utile, ho ricevuto proprio oggi i 2 faretti da 10 watt (versione fendi con vetro zigrinato) e il cablaggio universale (come sopra, dato che li monterò sul mio 1150 direttamente sul paracilindri wunderlich, non ho preso staffe).
L'interruttore è un classico a due posizioni (aperto/chiuso), il cui cavo - va al contatto 86 del relè e il cavo + va montato intercettando un positivo sotto chiave.
Se il cablaggio del kit che andresti a prendere è uguale al mio ( http://www.aparts.it/cablaggi-per-fa...i-da-moto.html ) secondo me dovresti riuscire ad utilizzare l'interruttore originale ;-)
Comunque ho testato faretti e cablaggio a banco proprio oggi usando una vecchia batteria, bella luce diffusa e potente.
Cablaggio ben fatto con prese stagne e cavi inseriti in guaine morbide. L'unico neo è che, avendo preso i faretti universali (non inclusi in un kit) ho dovuto montare da me le prese stagne dei faretti (ma mi sono state fornite insieme al cablaggio, per cui no problem anche se serve un po' di dimestichezza). Immagino però che se si compri il kit completo le diano già montate.
Per circa 76 euro non mi posso lamentare :-)
|
|
|
04-09-2015, 02:07
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Monza
|
GS 1200 LC 2013 ancora faretti
Ciao a tutti/e
ho già letto dei thread sui faretti after market x il GS LC ma trovo poche info sui TWALCOM
ho già scelto quelli neri per la GS STD
Ho già (abbastanza) deciso di acquistare anche se caro il blocchetto BMW
Sono molto indeciso sulla versione 50 o 55mm
Tutti e 2 sono omologati; tra il 50 e il 55 ci ballano 100 eurozzi quindi mi piacerebbe capire se i 55 fanno la differenza
di solito preferisco spendere 100 in piu e poi rendermi conto che si poteva evitare piuttosto che spendere 100 e poi rosicare
detto questo, che dite?
50 o 55mm
Quelli originali che dimensione hanno?
Qualcuno ha acquistato i Twalcom?
grazie e ciao
Fabio
|
|
|
04-09-2015, 15:02
|
|
|
Il cortese di notte
|
Ti ho unito al thread che avevi letto, e che se si chiama "thread unico" magari un motivo ci sarà...
|
|
04-09-2015, 16:16
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Pisa
|
[QUOTE=RESCUE;8669060 il pulsante originale non sopporterebbe passaggio di corrente elevata.[/QUOTE]
Questo non dovrebbe essere un problema, basta non far passare la corrente che va ai led dal pulsante ma farci passare la corrente presa dal nav per eccitare il relè. Quando montai i faretti della Simoni utilizzai questo sistema anche con il loro pulsante derogando dallo schema fornito.
|
07-09-2015, 12:13
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Abruzzo
|
Letto (quasi) tutto, mi dareste un consiglio?
Sulla mia std vorrei montare i faretti Aparts "interni" alle fiancate ai lati dei radiatori. Sono propenso a prendere quelli a luce diffusa, perché il problema della illuminazione lo avverto solo su curve strette, piegando abbastanza.
Secondo voi la posizione di montaggio "interna" alle fiancate consente una buona illuminazione verso l'interno delle curve?
|
|
|
07-09-2015, 16:26
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Vibo Valentia
|
salve a tutti, ho acquistato i famosi faretti led aparts, ho provato ad assemblarli prima del montaggio sulla moto, giusto per vedere che il cablaggio fosse completo seguendo queste istruzioni

subito ho notato che il 70% dello stesso era difforme da quello indicato nell'immagine sopra, collegandomi al sito, aprendo le istruzioni di un prodotto similare sempre specifico per LC, ho trovato queste istruzioni che combaciano perfettamente col prodotto che ho ricevuto

la mia domanda da profano dei circuiti elettrici è la seguente, posso procedere al montaggio tranquillamente o la diversa disposizione dei componenti tra i due schemi elettrici potrebbe darmi problemi?
|
|
|