Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
Per le moderne cinghie con anime in carbonio, ormai si parla di 100.000 km o 25.000 ore di lavoro.
La resistenza a trazione è data dal numero di "cavi" immersi nella cinghia .. i cavi hanno sempre lo stesso diametro mentre la larghezza della cinghia praticamente ne definisce il numero.
Nel nostri casi si usano cinghie larghe 25 mm oppure di 1 pollice con il passo dei denti pari a 14 mm.
Idem per le grosse HD dove però la cinghia è larga 28 mm
Di più nin zò ... per ora
Comunque visto che SKAS ne ha parlato .. posso dire che le mie forcelle hanno il controllo elettronico della frenatura idraulica ... a questo servono i motorini passo-passo a cui accennava lo "spione". Niente di astronautico .. ma solo un sistema con un giroscopio piezoelettrico mutuato da un elicotterino RC.
Un giorno riuscirò anche a controllare il precarico .. ma per ora lavoro per le cinghie.
Purtroppo la misura delle gomme sono le sole cose che son scritte sul libretto e quindi ciccia.
Comunque dopo una lunga ricerca sono riuscito a trovare quelle più strette ... 156
In pratica la larghezza deve essere 160 ... ma ho scoperto che è una misura molto teorica visto che in circolazione ci sono delle 160 che sono in realtà delle 178 di larghezza.
Si... lo sò che vado controcorrente visto che io sono per le gomme strette.