Ragazzi riesumo questo mi post per mutate esigenze
Purtroppo, e dico purtroppo non solo non posso più permettermi la ADV 30Th ma per ragioni monetarie temo di dover vendere la mia 30th std.
Sto quindi valutando soluzioni per sostituire la mia con una moto meno costosa.
E qui vi chiedo consiglio:
La moto la uso prevalentemente in città, per spostamenti entro i 20-30km e per qualche giro autostradale con zavorrina ( max 6-700km tra andata e ritorno).
Budget attorno ai 5 max 6k, sperando di vendere la mia.
1) Non proponetemi scooter, non ce la posso fare anche se sarebbe la scelta più ragionata
2) Preferirei rimanere in casa BMW
Io ho guardato:
a) GS 1100/1150 - abbastanza fruibile, non particolarmente agile in città ma ci sono abituato
b) GSA 1150, il mio primo amore. Come sopra, ma mi fa battere forte il cuore, tanto! Questa mi mette un po in difficoltà per altezza e peso
c) R1150R Rockster - più gestibile negli spazi stretti/parcheggi perchè bassa - non mi fa impazzire, specie la 80° ( ma ha ABS)
d) GS 100 - se ne trovano con un kilometraggio ragionevole a circa 5.5k-5.9k
e) GS 1200 04-05 - ne ho trovate alcune ovviamente no ABS con circa 60-70k Km a circa 6000-6500 quindi un pò oltre budget - identico budget per GS 800 no ABS anche se non mi piace gran che
f) Trovato un carotone (KTM) Supermoto 2012 ABS con 39k km bella da venditore a "soli" 6k ( in genere sui 7.5k-8k), ben tenuta. Vantaggi ABS e cambio dalla mia davvero poco avvertibile, svantaggio non mi ritira la mia.
Nelle opzioni a- e non ho mai contemplato venditori professionali ma privati, anche perchè, ironia, quando avevo la ADV 1150 con pochi Km super tagliandata, molti accessori, davvero bella e la proponevo in permuta quasi mi ridevano dietro; ora che ho una 1200 30Th Anniversary bella, molto bella, 42300km valigie alu, tagliandata per fare un downgrade sembra non volerla nessuno. Beneee ...
Ora, pur considerando che siamo a Ferragosto, vi chiedo se possiate cortesemente dirmi cosa ne pensate delle opzioni a cui mi rivolgerei e quale eventualmente mi consigliate rispetto alle altre. Accetto ovviamente consigli per moto che non ho valutato. Preferenza alle mucche
Grazie a tutti coloro che mi vorranno essere d'aiuto, accetto critiche e battutacce ma ricordate che sono un pò tanto nella cacca, percui dopo la perculata ( che ci sta) vi chiedo suggerimenti costruttivi.
Ciao e buon Ferragosto a tutti