|
03-06-2015, 14:55
|
#276
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Mar 2014
ubicazione: Verona
|
[...]
credo di essere complice
__________________
Marco
R1200GS LC my14 Thundergray
Street Glide Special my20 VividBlack
Ultima modifica di managdalum; 03-06-2015 a 16:18
Motivo: art. 3 regolamento del forum
|
|
|
03-06-2015, 14:59
|
#277
|
Mukkista
Registrato dal: 09 Dec 2014
ubicazione: La nella marca Trevigiana
|
eh mi sa che tu sei il mandante del omicidio della scimmia 
__________________
GS 1200 adv lc - KTM 790 adv R
|
|
|
05-06-2015, 11:41
|
#278
|
Mukkista
Registrato dal: 09 Dec 2014
ubicazione: La nella marca Trevigiana
|
montato ieri sera, appena accesa la moto tutti i dubbi sono svaniti, sound ganzissimo...in rilascio è bella scoppiettante, non ho notato cali di potenza..insomma, meno pippe mentali e buttate su sto Akra
__________________
GS 1200 adv lc - KTM 790 adv R
|
|
|
05-06-2015, 12:46
|
#279
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
|
...chi ce l'ha non lo toglierebbe mai...
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
|
|
|
05-06-2015, 12:51
|
#280
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
|
no no ...io tolto dalla disperazione!! insopportabile ad andature autostradali...ehmm scusate eh
|
|
|
05-06-2015, 12:52
|
#281
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
|
rimesso originale con qualche foro all'interno dal catalizzatore iat modificata e filtro bmc....tutt'altra cosa ( e silenziosa )
|
|
|
05-06-2015, 13:06
|
#282
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Palermo
|
Scusate ma...forare il catalizzatore? Si deve asportare tutto! Visti lavori così e la moto andava peggio
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
__________________
Black Orange
|
|
|
05-06-2015, 13:54
|
#283
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
|
catalizzatore forato? ma non e' meglio mettere la Y scatalizzata ed evitare di distruggere l'originale?
per il sensore di temperatura ok, ce l'avevo anche io l'FRK che ho tolto l'estate scorsa prima di partire per la tunisia e poi, per pigrizia non l'ho rimesso.
si e' vero che l'akra soprattutto per il passeggero nei lunghi tragitti e gallerie diventa un tormento ma per il resto e' piacere agli occhi e all'udito.
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
|
|
|
05-06-2015, 16:22
|
#284
|
Mukkista
Registrato dal: 02 Feb 2007
ubicazione: Monza Brianza
|
Esempio di catalizzatore forato
__________________
XR blu matto
|
|
|
05-06-2015, 17:15
|
#285
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
|
meglio toglierlo...che significato ha mantenerne una parte?
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
|
|
|
05-06-2015, 17:34
|
#286
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
|
Domanda riguardo l’omologazione: ho visto alcune foto in cui lo scarico HP ha scritto sul retro, l’omologazione specifica per BMW K50. Viene specificato chiaramente che l’utilizzo con altri modelli è fuori legge.
OK, io sono consapevole che K50 e K51 sono la stessa moto e che il codice del terminale è il medesimo sia per ADV che per LC. Un agente particolarmente zelante potrebbe creare problemi? Strano però che sia specificata l’omologazione solo per il K50... anche per voi è così?
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
|
|
|
05-06-2015, 17:58
|
#287
|
Mukkista
Registrato dal: 02 Feb 2007
ubicazione: Monza Brianza
|
Quote:
Originariamente inviata da mengus
meglio toglierlo...che significato ha mantenerne una parte?
|
Ho provato entrambe le configurazioni, ed è meglio quella con il foro.
__________________
XR blu matto
|
|
|
05-06-2015, 19:00
|
#288
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Palermo
|
Hybrid se parli di un foro così è un discorso diverso...io sulla vecchia eliminai tutto ma feci costruire un tubo di raccordo interno...mi riferivo a chi scatalizza forando con il trapano il nido d'ape
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
__________________
Black Orange
|
|
|
06-06-2015, 12:40
|
#289
|
Mukkista
Registrato dal: 07 Feb 2010
ubicazione: Città di Partenope
|
Due parole sull'Akra dopo un bel viaggetto.
Al di là delle considerazioni estetiche e dell'insignificante risparmio di peso devo dire che mai cambiando il solo terminale ad una moto ho riscontrato un tale radicale cambiamento di sound!!! La moto sembra inoltre effettivamente più fluida ai medi ma non saprei se è solo effetto placebo.
Quando si da un colpetto di gas in scalata o quando si ascoltano gli scoppiettii in rilascio si gode come su una moto sportiva.
Nota di demerito per i viaggiatori incalliti, sicuramente è rumoroso e con le borse montate può risultare affaticante sulle lunghe percorrenze.
Io l'ho preso usato ad un buon prezzo è mai spesa è stata più azzeccata!!!
|
|
|
06-06-2015, 13:15
|
#290
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
|
condivido tutto quello che esprimi, anche io, e' la prima volta che cambiando il terminale in un quattro tempi sento il motore che gira meglio rispetto all' originale.
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
|
|
|
06-06-2015, 23:44
|
#291
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
|
Manag: cosa intendi per disinserire il cut off?
|
|
|
06-06-2015, 23:46
|
#292
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
|
Romargi, prenditi l'akra. Non c'è un solo motivo per pentirsene. E in più io non lo trovo per niente così fastidioso nei viaggi. Anzi. È perfetto
|
|
|
06-06-2015, 23:54
|
#293
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
|
Solo il fatto di non avere il tappo dbkiller (che oltre ad essere una cosa inguardabile esteticamente è anche una cagata pazzesca a livello di concetto) vale la spesa
Sul mio precedente gs ad aria del 2007 avevo preso l'akra. Stock era molto silenzioso. Con l'akra tappato il sound era identico. Per avere il giusto rumore dovevi stapparlo ma poi se ti fermava quello sbagliato era una mezza grana. E tenerlo tappato avevi pure il buco dello scarico dimezzato. Con questo sei in regola coi dbkiller montati che sono dei soli risuonatori, hai il sound giusto ed appagante. E hai le due uscite belle libere con tanto di mitraglia (i tubi interni forellati) in bella vista.
|
|
|
07-06-2015, 10:57
|
#294
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
|
riguardo al prezzo di un terminale Akra, c'è chi sta anche peggio (€ 1.203):
http://www.yamaha-motor.eu/it/prodot...max_sport.aspx
non è che voglio commentare quello che pagano gli altri (non sono soldi miei) anche perchè sarebbe O.T., è un dato che riporto così com'è...
|
|
|
11-06-2015, 18:22
|
#295
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Jan 2009
ubicazione: Villa Minozzo
|
Quote:
Originariamente inviata da ZioPino
Finalmente é arrivato lo SC Project
Montato con calma in 20 min. Non ancora provato.
Esteticamente piacevole (fibra di carbonio)
Speriamo bene in strada.
|
Facci sapere cosa ne pensi
__________________
vivi libero
|
|
|
12-06-2015, 11:50
|
#296
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
|
Quote:
Originariamente inviata da Fabri_Basic
Hybrid se parli di un foro così è un discorso diverso...io sulla vecchia eliminai tutto ma feci costruire un tubo di raccordo interno...mi riferivo a chi scatalizza forando con il trapano il nido d'ape
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
|
ciao Fabri..credimi con i fori da diametro 12 per l'esattezza 5 fori perimetrali e 1 centrale la risposta e' meravigliosa anche ai bassi...non volevo scatalizzare completamente per evitare in fase di revisione che fosse fuori parametri.
|
|
|
12-06-2015, 11:53
|
#297
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
|
per quanto riguarda l'akra veramente non ce la facevo piu dal casino
|
|
|
12-06-2015, 18:58
|
#298
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
|
Sbirciato oggi in aeroporto, a Monaco, ultimo numero di Motorrad BMW Spezial (in pratica aboutBMW originale).
Indovinate un po'? Confronto terminali per GS-LC!
Per la prima volta hanno misurato valori di potenza leggermente migliori per almeno tre terminali tra cui AKRA: 130hp contro 129 di quello di serie, allo stesso regime. Anche per la coppia lieve miglioramento. Anche Remus si comporta bene, poi non ricordo più, erano troppi!!
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
|
|
|
12-06-2015, 19:22
|
#299
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
|
ma quale LC ha 129cv???
Che io sappia ne ha 125!!!!!!!!
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
|
|
|
12-06-2015, 20:18
|
#300
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
|
Finale HP by Akrapovic e tutti gli altri Aftermarket [THREAD UNICO N°2]
Parlo da ignorante... l'importante è che abbiano rilevato la coppia sulla stessa moto a parità di condizioni al contorno e con gli stessi fattori di correzione.
Se vuoi puoi fare uscire i valori falsati come credi, ma l'importante è che le misurazioni effettuate con i diversi terminali siano tra loro confrontabili.
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:05.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|