Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-06-2015, 14:55   #276
zanmel
Pivello Mukkista
 
L'avatar di zanmel
 
Registrato dal: 12 Mar 2014
ubicazione: Verona
predefinito

[...]

credo di essere complice

Pubblicità

__________________
Marco
R1200GS LC my14 Thundergray
Street Glide Special my20 VividBlack

Ultima modifica di managdalum; 03-06-2015 a 16:18 Motivo: art. 3 regolamento del forum
zanmel non è in linea  
Vecchio 03-06-2015, 14:59   #277
pony85
Mukkista
 
L'avatar di pony85
 
Registrato dal: 09 Dec 2014
ubicazione: La nella marca Trevigiana
predefinito

eh mi sa che tu sei il mandante del omicidio della scimmia
__________________
GS 1200 adv lc - KTM 790 adv R
pony85 non è in linea  
Vecchio 05-06-2015, 11:41   #278
pony85
Mukkista
 
L'avatar di pony85
 
Registrato dal: 09 Dec 2014
ubicazione: La nella marca Trevigiana
predefinito

montato ieri sera, appena accesa la moto tutti i dubbi sono svaniti, sound ganzissimo...in rilascio è bella scoppiettante, non ho notato cali di potenza..insomma, meno pippe mentali e buttate su sto Akra
__________________
GS 1200 adv lc - KTM 790 adv R
pony85 non è in linea  
Vecchio 05-06-2015, 12:46   #279
mengus
Mukkista doc
 
L'avatar di mengus
 
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
predefinito

...chi ce l'ha non lo toglierebbe mai...
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
mengus non è in linea  
Vecchio 05-06-2015, 12:51   #280
alberto 57
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
predefinito

no no ...io tolto dalla disperazione!! insopportabile ad andature autostradali...ehmm scusate eh
alberto 57 non è in linea  
Vecchio 05-06-2015, 12:52   #281
alberto 57
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
predefinito

rimesso originale con qualche foro all'interno dal catalizzatore iat modificata e filtro bmc....tutt'altra cosa ( e silenziosa )
alberto 57 non è in linea  
Vecchio 05-06-2015, 13:06   #282
Fabri_Basic
Mukkista in erba
 
L'avatar di Fabri_Basic
 
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Palermo
predefinito

Scusate ma...forare il catalizzatore? Si deve asportare tutto! Visti lavori così e la moto andava peggio

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
__________________
Black Orange
Fabri_Basic non è in linea  
Vecchio 05-06-2015, 13:54   #283
mengus
Mukkista doc
 
L'avatar di mengus
 
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
predefinito

catalizzatore forato? ma non e' meglio mettere la Y scatalizzata ed evitare di distruggere l'originale?
per il sensore di temperatura ok, ce l'avevo anche io l'FRK che ho tolto l'estate scorsa prima di partire per la tunisia e poi, per pigrizia non l'ho rimesso.
si e' vero che l'akra soprattutto per il passeggero nei lunghi tragitti e gallerie diventa un tormento ma per il resto e' piacere agli occhi e all'udito.
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
mengus non è in linea  
Vecchio 05-06-2015, 16:22   #284
Hybrid
Mukkista
 
L'avatar di Hybrid
 
Registrato dal: 02 Feb 2007
ubicazione: Monza Brianza
predefinito

Esempio di catalizzatore forato
__________________
XR blu matto
Hybrid non è in linea  
Vecchio 05-06-2015, 17:15   #285
mengus
Mukkista doc
 
L'avatar di mengus
 
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
predefinito

meglio toglierlo...che significato ha mantenerne una parte?
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
mengus non è in linea  
Vecchio 05-06-2015, 17:34   #286
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Domanda riguardo l’omologazione: ho visto alcune foto in cui lo scarico HP ha scritto sul retro, l’omologazione specifica per BMW K50. Viene specificato chiaramente che l’utilizzo con altri modelli è fuori legge.

OK, io sono consapevole che K50 e K51 sono la stessa moto e che il codice del terminale è il medesimo sia per ADV che per LC. Un agente particolarmente zelante potrebbe creare problemi? Strano però che sia specificata l’omologazione solo per il K50... anche per voi è così?
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea  
Vecchio 05-06-2015, 17:58   #287
Hybrid
Mukkista
 
L'avatar di Hybrid
 
Registrato dal: 02 Feb 2007
ubicazione: Monza Brianza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mengus Visualizza il messaggio
meglio toglierlo...che significato ha mantenerne una parte?
Ho provato entrambe le configurazioni, ed è meglio quella con il foro.
__________________
XR blu matto
Hybrid non è in linea  
Vecchio 05-06-2015, 19:00   #288
Fabri_Basic
Mukkista in erba
 
L'avatar di Fabri_Basic
 
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Palermo
predefinito

Hybrid se parli di un foro così è un discorso diverso...io sulla vecchia eliminai tutto ma feci costruire un tubo di raccordo interno...mi riferivo a chi scatalizza forando con il trapano il nido d'ape

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
__________________
Black Orange
Fabri_Basic non è in linea  
Vecchio 06-06-2015, 12:40   #289
hyperciccio
Mukkista
 
L'avatar di hyperciccio
 
Registrato dal: 07 Feb 2010
ubicazione: Città di Partenope
predefinito

Due parole sull'Akra dopo un bel viaggetto.
Al di là delle considerazioni estetiche e dell'insignificante risparmio di peso devo dire che mai cambiando il solo terminale ad una moto ho riscontrato un tale radicale cambiamento di sound!!! La moto sembra inoltre effettivamente più fluida ai medi ma non saprei se è solo effetto placebo.
Quando si da un colpetto di gas in scalata o quando si ascoltano gli scoppiettii in rilascio si gode come su una moto sportiva.
Nota di demerito per i viaggiatori incalliti, sicuramente è rumoroso e con le borse montate può risultare affaticante sulle lunghe percorrenze.
Io l'ho preso usato ad un buon prezzo è mai spesa è stata più azzeccata!!!
hyperciccio non è in linea  
Vecchio 06-06-2015, 13:15   #290
mengus
Mukkista doc
 
L'avatar di mengus
 
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
predefinito

condivido tutto quello che esprimi, anche io, e' la prima volta che cambiando il terminale in un quattro tempi sento il motore che gira meglio rispetto all' originale.
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
mengus non è in linea  
Vecchio 06-06-2015, 23:44   #291
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
predefinito

Manag: cosa intendi per disinserire il cut off?
Boxerfabio non è in linea  
Vecchio 06-06-2015, 23:46   #292
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
predefinito

Romargi, prenditi l'akra. Non c'è un solo motivo per pentirsene. E in più io non lo trovo per niente così fastidioso nei viaggi. Anzi. È perfetto
Boxerfabio non è in linea  
Vecchio 06-06-2015, 23:54   #293
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
predefinito

Solo il fatto di non avere il tappo dbkiller (che oltre ad essere una cosa inguardabile esteticamente è anche una cagata pazzesca a livello di concetto) vale la spesa
Sul mio precedente gs ad aria del 2007 avevo preso l'akra. Stock era molto silenzioso. Con l'akra tappato il sound era identico. Per avere il giusto rumore dovevi stapparlo ma poi se ti fermava quello sbagliato era una mezza grana. E tenerlo tappato avevi pure il buco dello scarico dimezzato. Con questo sei in regola coi dbkiller montati che sono dei soli risuonatori, hai il sound giusto ed appagante. E hai le due uscite belle libere con tanto di mitraglia (i tubi interni forellati) in bella vista.
Boxerfabio non è in linea  
Vecchio 07-06-2015, 10:57   #294
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

riguardo al prezzo di un terminale Akra, c'è chi sta anche peggio (€ 1.203):
http://www.yamaha-motor.eu/it/prodot...max_sport.aspx

non è che voglio commentare quello che pagano gli altri (non sono soldi miei) anche perchè sarebbe O.T., è un dato che riporto così com'è...
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 11-06-2015, 18:22   #295
guglio11
Mukkista in erba
 
L'avatar di guglio11
 
Registrato dal: 03 Jan 2009
ubicazione: Villa Minozzo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ZioPino Visualizza il messaggio
Finalmente é arrivato lo SC Project
Montato con calma in 20 min. Non ancora provato.
Esteticamente piacevole (fibra di carbonio)
Speriamo bene in strada.
Facci sapere cosa ne pensi
__________________
vivi libero
guglio11 non è in linea  
Vecchio 12-06-2015, 11:50   #296
alberto 57
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fabri_Basic Visualizza il messaggio
Hybrid se parli di un foro così è un discorso diverso...io sulla vecchia eliminai tutto ma feci costruire un tubo di raccordo interno...mi riferivo a chi scatalizza forando con il trapano il nido d'ape

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
ciao Fabri..credimi con i fori da diametro 12 per l'esattezza 5 fori perimetrali e 1 centrale la risposta e' meravigliosa anche ai bassi...non volevo scatalizzare completamente per evitare in fase di revisione che fosse fuori parametri.
alberto 57 non è in linea  
Vecchio 12-06-2015, 11:53   #297
alberto 57
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
predefinito

per quanto riguarda l'akra veramente non ce la facevo piu dal casino
alberto 57 non è in linea  
Vecchio 12-06-2015, 18:58   #298
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Sbirciato oggi in aeroporto, a Monaco, ultimo numero di Motorrad BMW Spezial (in pratica aboutBMW originale).
Indovinate un po'? Confronto terminali per GS-LC!
Per la prima volta hanno misurato valori di potenza leggermente migliori per almeno tre terminali tra cui AKRA: 130hp contro 129 di quello di serie, allo stesso regime. Anche per la coppia lieve miglioramento. Anche Remus si comporta bene, poi non ricordo più, erano troppi!!
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
Lucky59 non è in linea  
Vecchio 12-06-2015, 19:22   #299
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

ma quale LC ha 129cv???
Che io sappia ne ha 125!!!!!!!!
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
luca.gi non è in linea  
Vecchio 12-06-2015, 20:18   #300
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito Finale HP by Akrapovic e tutti gli altri Aftermarket [THREAD UNICO N°2]

Parlo da ignorante... l'importante è che abbiano rilevato la coppia sulla stessa moto a parità di condizioni al contorno e con gli stessi fattori di correzione.
Se vuoi puoi fare uscire i valori falsati come credi, ma l'importante è che le misurazioni effettuate con i diversi terminali siano tra loro confrontabili.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:05.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati