Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-02-2006, 10:31   #11
segnika
Mukkista doc

L'avatar di segnika

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot
per coloro a cui interessa sapere come va l'hp2 in versione stradale posso dire:
- la moto ovviamente è più caricata in avanti
- la posizione di guida è leggermente più sull'avantreno quasi sembra di stare sul serbatoio anche se si resta sulla sella......
è solo una sensazione..............
- ad andatura lenta 20-30 km/h si sente che il peso della moto grava più sull'anteriore e quindi lo sterzo sembra più pesante ma comunque molto diretto.
- appena si apre il gas non si ha più quella sensazione di leggerezza e di instabilità che si aveva prima..........
- la moto non si alza più così facilmente ma resta rigorosa a terra.
è meno nervosa.
ad andatura sostenuta lo sterzo non tende a sbacchetare e non si alleggerisce ma resta piantato a terra molto più anche del gs............
- a 200 km/h oggi la moto andava sui binari anche nei curvoni........
- il cupolino protegge in maniera incredibile.
avevo un jet arai e stavo bene anche a 170-180

la parte bella però deve ancora venire...............

nel misto stretto
in costiera le curve sono tutte da seconda e riesci a mettere la terza solo in alcuni tratti............ ovviamente se non passeggi......

rispetto al gs si avverte una maggiore precisione di inserimento e soprattutto si riesce ad uscire dalla curva molto prima aprendo il gas a manetta senza che la moto sbacchetti.

in questo il mono posteriore mi ha impressionato
avevo i wp sul gs ed anche sulle mie vecchie sportive ma oggi sono rimasto stupito davvero dalla precisione della moto......

senza forzare più di tanto ma comunque tirando mi bastavano 3-4 curve per lasciare gli altri gs e la rokster tanto che se forzavo il ritmo dovevo dopo poco rallentare................

tonigno ha provato anche a tirare più degli altri e non è una pippa ma la differenza del telaio per me si vede tutta
ho avuto il gs e posso dire che le moto sono differenti
anche il motore sale decisamente prima (o forse kg in meno) fanno la differenza.......

sono davvero curioso a questo punto di sapere se bmw porterà l'anteriore a 17 o si fermerà al 19...
di certo se passa al 17 saranno dolori.........
----STIKA!!!!!----