Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-05-2015, 19:51   #11
OIBAF
BiKiAPPONE doc

L'avatar di OIBAF

ubicazione: Giarre-Riposto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo Visualizza il messaggio
E Jimmy, come mai gira con una moto con targa italiana?
l'avrà comprata in Italia quando lavorava in Veneto, altra caratteristica di Jimmy, parla un italiano con netta cadenza veneta, talmente marcata da farcela riconoscere anche a noi senza troppi problemi
continuiamo il percorso per il parco di Valbona, la strada è asfaltata da poco e si snoda accanto un fiume

tranne qualche breve tratto

la giornata è grigia e le foto non rendono giustizia ad un luogo che sarebbe stato rappresentato con colori diversi da quelli che vediamo

nel frattempo c'è sempre chi ti saluta, chi ti lampeggia, chi ti alza il pollice, ogni incontro è sempre motivo di festa per chi ti incontra, sarà un motivo ricorrente in tutta la settimana

poi Kiter trova un percorso alternativo che finalmente ci fa sporcare un po' le ruote, con tutto questo asfalto siamo quasi a disagio, pensavamo di trovare un'Albania ancora più selvaggia invece stanno asfaltando tutto
proviamo a metter le moto sulla sede stradale per una foto panoramica, ma credo che non ci siamo mai riusciti o non trovo il file

ci fermiamo per il pranzo, un ristorante con la struttura nuovissima, ed un servizio lentissimo, non oso immaginare quanto aspetterebbero i clienti se la sala fosse piena, mi sembra strano ma l'unica foto che mi ritrovo è questa

così cominciamo la discesa per la Sh 23 che porta a Kukes

altri cimiteri rionali

attraversamento di un ponte che non è insicuro solo alla vista

e poi verso Kukes per una strada panoramica da capogiro

il panorama è di quelli che merita

arriviamo in questo paesino ed il Garmin di Benjo76 ci fa arrivare pressochè quì

e poi quì, ogni volta che ci fermeremo in qualche paesino i bimbi lasceranno ogni gioco che stanno facendo e ci circonderanno con curiosità, le loro facce valgono più di un qualsiasi mio commento, quello che per noi è normale per loro è un evento

Trovata la strada riprendiamo il cammino verso Kukes, poco dopo succede la cosa più spiacevole del viaggio ma che non ci ha fatto cambiare idea sulla straordinaria accoglienza che abbiamo ricevuto in ogni luogo visitato. Nella formazione in testa c'è Luigi, poi stranamente io, che solitamente viaggio ultimo per motivi di regia e di ritmo , dietro di me il nonnino Kiter, Benjo e Giovanni; giunto in prossimità di questi due pastorelli mentecatti, riesco fortunosamente a fotografare l'atto scellerato di due coglioncelli che mi prendono a pietrate, ed insieme agli altri tre al seguito beneficiamo della loro mira imprecisa

Sarà una prerogativa dei pastori cretini che ad ogni latitudine devono fare danni, da noi il filo di ferro, in Albania le pietre, altrove chissà cosa... una vera tristezza.

Poco più avanti ci raccontavamo la sassaiola e Luigi se la spassa immortalandoci

Il panorama successivo ci fa dimenticare i coglioncelli

Arrivo a Kukes con la Gopro scarica, non ho foto decenti per cui accontentatevi di queste in prestito

Così arriviamo a Kukes e prenderemo posto nell'unico albergo della città,
già stiamo aumentando i comfort, solo la sala ristorante ci sta facendo dimenticare il buon Giuseppe del Lago di Komani

La Moussaka che mangerò per la prima volta, veramente squisita, farà da contraltare ad un pollo con le patate, forse troppo poco pollo e tanto gallina vecchia e neanche con il brodo buono
Spero di non sentirmi male, l'ambulanza parcheggiata fuori non mi sembra di ultima generazione

Dopo cena andiamo a passeggiare per le vie (deserte) di Kukes, siamo solo noi ed i netturbini che fanno un lavoraccio massacrante. In pratica non hanno funzionante il sistema di scarrellamento idraulico dei cassonetti sul compattatore, quindi per ogni cassonetto girano il contenuto per terra, con le pale raccolgono tutto il contenuto (quasi tutto il contenuto ) e lo riversano sul camion compattatore. Tutto questo ad ogni cassonetto
Quì un piccolo plauso alla volontà del lavoratore albanese, quanti scioperi avrebbe fatto il nostro lavoratore alle prese con un guasto simile?
E' quasi notte, ed i nostri letti ci aspettano, l'indomani, invece, ci aspetta la tappa in Macedonia con tante cose interessanti da vedere.
OIBAF non è in linea   Rispondi quotando