Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-03-2011, 20:46   #26
Lone Land
Mukkista doc

ubicazione: Fuori dal mondo
predefinito

Visto il motorino disassemblato. E' un VALEO (credo D6RA75).
E' stato disassemblata la scatola nera del rotore disaccoppiandola dagli ingranaggi (trapanando i rivetti di fissaggio che la rendono "non accessibile a tutti").
All'interno il rotore (con il suo alberino) è assolutamente bloccato alla scatola.
Il tutto è pieno di polverino nero bruciacchiato difficilmente identificabile e l'aspetto è tutt'altro che bello.
Purtroppo non ho potuto fare foto.
Il rotore è blocato, anzi bloccatissimo da quella polverina nera che si è praticamente sinterizzata.
Sinceramente non penso che sia recuperabile e sopratutto considerato che quella roba ha strisciato con chissà quale energia prima di bloccarsi, non credo che sarebbe prudente tentare una riparazione.
Io voglio che la mia moto sia innanzi tutto affidabile...

Quindi: ordinato motorino nuovo.
Una volta sostituito, per mia soddisfazione mi passerò il tempo a sezionare il vecchio per vedere di capirci di più...

Pubblicità

R1100GS
Lone Land non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2011, 20:54   #27
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Il rotore è blocato, anzi bloccatissimo da quella polverina nera che si è praticamente sinterizzata.
Azz la vernice degli indotti, quindi si è fortemente surriscaldato e poi grippato

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2015, 11:11   #28
Mario 2
Pivello Mukkista

L'avatar di Mario 2

ubicazione: Padova
predefinito

Idem con patate.... domenica sera si spegne il motore ad un semaforo (1100 GS) e non si riavvia più...fà solo tac.http://www.quellidellelica.com/vbfor...s/BangHead.gif
Stamattina l'ho smontato, messo su banco, alimentato fà solo tac...il solenoide funziona...faccio un ponte manuale per far girare il motore, non gira... lo apro tutto, spazzole ancora buone, indotto non gira se non forzato un pò con una pinza... finisco di aprirlo, trapano i rivetti e all'interno mi ritrovo le quattro masse polari completamente scollate dallo statore e l'indotto grippato su di esse.
Mai sentito alcun rumore strano, sempre funzionato perfettamente....boooh???
Rapida ricerca in internet a parte gli usati su ebay a prezzi esosi, trovato originale Valeo a 149 euro ivato da www.autozona.it praticamente meno della metà di quello venduto da BMW e da altri siti.
Salutihttp://www.quellidellelica.com/vbforums/images/smilies/hello2.gifhttp://www.quellidellelica.com/vbforums/images/smilies/hello2.gif
Mario 2 ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi