|
| Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
12-03-2015, 00:06
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mugello
|
ripenso ai miei viaggi in moto con la tenda sempre con gran piacere, specie se da solo.
rappresenta idelmente, il connubio perfetto. Se devi fare di necessità virtù, guarda il lato positivo...
|
|
12-03-2015, 00:10
|
|
|
Mukkista
ubicazione: roncadelle
|
io per scelta ho sempre fatto campeggio il motivo economico non l'ho mai considerato. poi l'età.
quoto manner .. ti svegli e sei in mare , non hai vincoli di vestiario.
sei in contatto con la natura ecc....ecc...
|
|
|
12-03-2015, 00:16
|
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
Io un paio di weekend l anno li faccio in moto in tenda....il problema che si ripete ogni volta ???....moto all ombra tenda al sole...:p:p:p:p:p
Scusate l ot
|
12-03-2015, 00:21
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: sulle rive del mare di Ospedaletti
|
Io sono per una zona mista, la tenda va bene se vai in un posto e non ti muovi, se no effettivamente montare e smontare tutti i giorni è una rottura soprattutto se non hai più 20 anni; poi dormire ogni tanto in un letto durante la vacanza non è male.:-)
La vacanza è sacra, goditela comunque ! nella vita gli alti e i bassi capitano a tutti.......
ex Yamaha exBMW ex Honda exSuzuki etc.
|
|
|
12-03-2015, 00:30
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: LAZIO
|
Se vai in Spagna e Portogallo trovi un oceano di b&b a buonissimo prezzo. L'anno scorso ho girato Francia e penisola Iberica intera e sono passato dai 40€ (Alcañiz) ai 70€(Santiago) e parlo di hotel, doppia, colazione e garage. Tutto prenotato via booking il giorno prima di ogni tappa. Valuta il fatto di rilassarti la sera su di un letto, doccia, clima...
|
12-03-2015, 10:23
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: trento
|
L'ho scritto recentemente uno dei difetti della tenda é la brina del mattino in pratica partendo presto il materiale viene chiuso umido e umido lo si ritrova alla sosta successiva. In Francia ad esempio esistono, praticamente ovunque, i camping municipali che sono spartani anche se hanno tutti i servizi. Il costo irrisorio ti consente di alloggiare ogni tanto in una camera che sia in famiglia b&b o ostello dove si può asciugare il materiale e data la mia età riposare anche la schiena.
Per gli interessati qui il link dei camping municipal
http://www.camping-municipal.org/
|
|
|
12-03-2015, 10:59
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella ridente Ossola
|
Grazie del collegamento pv1200
Però...
Quote:
Originariamente inviata da pv1200
e data la mia età riposare anche la schiena.
|
Ma se sei un ragazzo!
|
12-03-2015, 11:22
|
|
|
Mukkista doc
|
Grazie x l'incoraggiamento ma nell'ultimo solitario in Alsazia-Normandia mi portai tutta l'attrezzatura da campeggio ma salvo un'occasione ho dormito sempre su un letto
Ma a proposito hai scelto dove andare
|
|
|
12-03-2015, 11:33
|
|
|
Mukkista doc
|
Eh eh, non ancora. Sto affrontando una situazione personale difficile e non so ancora come ne uscirò a livello economico.
Però sono riuscito a prendermi di ferie le tre centrali di luglio. Quando mi ricapita nella vita? Potrebbe essere la volta di un giretto scandinavo, dove appunto non posso altro che valutare tenda o camerate in ostello, se esistono. Il periodo mi sembra il migliore possibile, poi si sa che comunque se non ti assiste un po' di fortuna da quelle parti... 
Mi manca anche la Spagna centro-sud, ma in pieno luglio penso sia da morire (nonostante mi è stato appena regalato il gilet rinfrescante della Rev'it di cui ho sentito parlare bene).
|
12-03-2015, 11:33
|
|
|
in lista
ubicazione: Lost in Salento
|
Quote:
Originariamente inviata da Fancho
Grazie del collegamento pv1200 
|
Questa fa il paio con il Charleston....
Link, oggi si dice link!!!

|
|
12-03-2015, 11:42
|
|
|
Mukkista doc
|
Ti auguro di riuscirci la Norvegia è bellissima.. ma che te lo dico a fare
Lassù se le cose non sono cambiate, il campeggio dovrebbe essere libero però okkio a fuochi e animali Come avrai letto anche lassù si trovano posti letto individuabili da appositi cartelli esposti nelle case private e ovviamente le hytte. Credo che sui siti ufficiali puoi trovare dei collegamenti a siti specifici
|
|
|
12-03-2015, 11:52
|
|
|
Mukkista doc
|
@ pv1200: in effetti il campeggio in Norvegia è libero in virtù dell'allemannsretten ("diritto di ogni uomo"), istituto giuridico tipicamente scandinavo che consente il libero accesso al terreno pubblico anche per campeggiarvi in (quasi) ogni metro quadrato del paese. Ciò premesso, cercherei comunque una piazzola in un campeggio per qualche corona.
Sull'eventuale organizzazione poi... basta spulciare QdE e puoi perderci giornate intere.
@ uastasi: cribbio, lo so che si dice "link" 
Questa è una guerra personale che ho intrapreso da anni contro la colonizzazione lessicale del nostro idioma. Mi sembrano così ridicole certe estremizzazioni nell'uso dell'inglese che ho deciso di estremizzare il mio lessico in senso opposto, come gli spagnoli per esempio, che sono perfino meglio dei francesi su questi temi.
|
13-03-2015, 15:01
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: borgaro torinese
|
Se vai nei paesi scandinavi ti consiglio i bungalow che trovi praticamente ovunque, il prezzo è buono, le tre settimane centrali di luglio sono ottime per goderti il sole di mezzanotte. Buon viaggio
|
15-03-2015, 19:30
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano Nord-Ovest
|
Io vado sempre in tenda, ma se non sei organizzato/abituato e soprattutto se lo fai solo x i soldi, ti consiglio di evitarla.
La tenda deve piacere. Chi lo fa x il risparmio fa una vacanza di merda, soprattutto in paesi dove fa freddo e piove spesso.
La tenda quando piove è uno stress. X tutti.
|
|
|
21-03-2015, 16:47
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Tenda e b&b a seconda delle circostanze e dei luoghi. Se parti senza attrezzatura obbligo il b&b altrimenti puoi scegliere...
Inviato da mio iPad usando Tapatalk
|
|
|