Quote:
Originariamente inviata da andrew1
Ma l'articolo di legge è stato approvato o no?
Se si, c'è poco da fare, anche se cambia il 3 febbraio, OGGI è così e quindi si deve pagare il bollo pieno (credo che anche se cambiasse, cosa che dubito, il calcolo della sanzione partirebbe dal bollo pieno, non da quello in vigore al momento del calcolo).
Sul SITO della regione FVG trovate questo, che rimanda al sito dell'Ag delle Entrate sul quale, inserendo la targa, compare l'importo pieno.
Che, molto felicemente domani andrò a pagare (perchè le tasse vanno pagate, e bisogna anche essere felici di pagarle).
La competenza in materia tasse automobilistiche è dello Stato. Per i pagamenti della tassa ed eventuali informazioni ci si deve rivolgere all’Agenzia delle Entrate
|
La sanzione ribadisco che sarebbe irrisoria:l'anno scorso ho pagato con 6 mesi di ritardo il bollo dell'auto (che di norma era sui 300 euro) e la maggiorazione è stata di 8 euro.L'importante è che non fai scattare l'anno di ritardo ossia lo devi pagare entro il 31 dicembre,altrimenti la maggiorazione ti sale di brutto.
Per quanto riguarda il ricorso ci sono gli avvocati competenti già al lavoro,vedremo se l'articolo 3 sarà abolito,in caso contrario sarà dura per le regioni ostinate vincere la causa.
Aspettare comunque non costa nulla.
Che poi bisogna essere felici di pagare una tassa per un mezzo che anche un tuo amico possiede e che abita a 20 km di distanza ma,essendo in un'altra regione non deve pagare,sinceramente non è che mi faccia gioire poi tanto....anzi mi fa girare pesantemente i Maroni benché io sia stracontento che lui possa non pagarla.