Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-01-2015, 14:18   #11
roberto40
the seller

L'avatar di roberto40

ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Vi ringrazio delle belle parole, temo di non meritarle ma fanno comunque piacere.

Non condivido però su un paio di punti e permettetemi di elencarli perchè lo trovo doveroso.
In primis mana non sei assolutamente stato un indegno apripista ma sei stato/sei invece un grande moderatore e sopratutto una bella persona, sempre equilibrata, brillante e corretta. Grazie per la pazienza che ti contraddistingue e per i tanti consigli che mi hai dato e che mi dai.
Altro punto che non condivido è quello sulle colonne portanti.

Qui non sono e non sarò mai io la colonna portante ma siete e sarete sempre voi.
Tutti voi che rendete viva la stanza con i vostri interventi, le vostre esperienze e perchè no, anche con le vostre/nostre stronzate. Qualcuno è più presente, qualcuno meno, ma tutti (o quasi) in qualche modo rendono QdE un posto piacevole e vitale dove staccare la spina dalla routine quotidiana.
Condivido in pieno invece il discorso di Roberto (ag) su quelli che utilizzano il forum come un call-center o come un mercatino.
Per motivi istituzionali non aggiungo altro ma ho le mie opinioni in merito...
Sulla stasi che si nota nella stanza temo che una certa aria di stanca sia inevitabile. Gli argomenti si ripetono, le persone che intervengono (in buona parte ) anche e alla fine può diventare noioso spiegare per l'ennesima volta come si controlla il livello dell'olio o si consumano gli pneumatici.
Per ovviare a questo a volte nasce un sano cazzeggio, che però le vittime ignare, (spesso nuovi iscritti o comunque persone poco assidue) che non conoscono ancora lo spirito del forum, spesso non comprendono. Questo porta talvolta a discussioni più o meno accese e/o polemiche.
Altro motivo,ancora più importante a mio avviso è che non c'è il fisiologico ricambio generazionale.
La stanza è nata con le 850-1100-1150, poi si è aggiornata con le 1200 mono e bialbero portando quindi movimento e forumisti sempre nuovi. Tutto questo fino a quando sono arrivate le LC. Molta dell'utenza delle RT (e non solo) si è chiaramente spostata sui nuovi modelli e quindi, conseguentemente, è dirottata nelle nuove stanze.
Condivido con enzino su buona parte dell'analisi che ha fatto al post 147, dobbiamo tutti noi rimasti mantenere vivo il forum e cercare, quando possibile, di trasformare le amicizie virtuali in reali.

Scusate il lungo post.

Grazie.