Ciao Erminio
Hai ragione mi spiego meglio.
La prima questione origina da uno stereotipo diffuso da chi la moto la vive con un approccio sportivo e pretenzioso; è l'ambiente che frequento di più e conseguentemente sono i discorsi che sento più spesso.
I "professionisti della piega" non dicono castronerie quando parlano del telelever e della struttura generale di una bmw serie r; il problema è che ne esaltano i difetti al punto di descriverle come motociclette inguidabili o quanto meno guidabili solo in un certo determinato modo ( dritto e stop).
Dall'altro lato c'è lo stereotipo di cui parli tu e che consegue alla iperdiffusione dei boxer negli ultimi anni; portato alle estreme conseguenze genera la diffusa convinzione che un gs ben guidato dia la paga alle sportive : sì se a guidare entrambe le moto a confronto ci sono delle mezze pippe; no se a guidare ci sono due piloti bravi.
La seconda questione riguarda una mia personale riflessione che va fuori dall'argomento di cui stavamo ragionando.
Devo dare ragione a chi sostiene che a Monaco fanno i furbi.
Concludo dicendo che se prima ero convinto della minore complessità della bmw a livello di ciclistica oggi devo ricredermi.
Stando alla tua esperienza devo andare da un sospensionista e anche parecchio bravo.
Sono affezionato al mio meccanico ma questo suo impormi le gomme in mescola senza valutare prima altre cause mi desta qualche perplessità
__________________
In tempi di vacche magre io giro sempre su una bella vacca grassa
"anonimo mukkista"
|