Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-10-2014, 19:18   #3
sirboxer
Pivello Mukkista

ubicazione: Lazio
predefinito

La sostituzione delle lampadine è semplicissima, il 1150 dovrebbe essere come l'850
Cmq se così fosse, consiglio di smontare il faro per lavorare più comodi, poi svitare le 4 viti che tengono la parte cromata retrostante il quadro strumenti e con una chiave torx svitare le 3 sfere dietro il tachimetro, l'orologio e il contagiri, Non dimenticando infine di svitare il cavo dietro il contakm (in corrispondenza del "pirulino" per azzerare i km).

Fatto questo ti ritrovi tutti i portalampada a portata di mano, a questo punto andrebbe fatta una leggera pressione verso l'alto, con le unghie o con un piccolo cacciavite, sulla sfera con base cromata e il simbolo della spia (ad es. la freccia, o l'olio, ecc), una volta tolta basta da dietro sfilare il portalampada in gomma morbida.

Togliere dall'interno del portalampada (abbastanza lungo) la lampadina è un po' complicato, io sono riuscito solo infilandoci dentro una pinza a punta piccola, agganciata la lampadina con non troppa forza si sfila...alla prima ci si perdono 2 minuti per paura di spaccarla, ma presa la mano ci vogliono 10 secondi per le altre (io le ho sostituite tutte con lampadine led)...

Questo è come ho proceduto io...magari ci sono metodi migliori...

Per quanto riguarda la linguetta del cilindro della borsa, se è uguale alle mie touring, la linguetta è fatta in modo che possa entrare all'interno del cilindro per essere messa in sede nella borsa, per poi fuoriuscire quando è arrivata alla base in modo che si blocchi, penso sia difficile da riparare; io per lo stesso problema ho acquistato il kit in BMW, 29€ per due cilindri con relative chiavi (in realtà qualcosa meno considerando lo sconto su tutta la merce acquistata) e AGGRATIS mi hanno registrato i cilindri per poter essere aperti dalla stessa chiave di accensione della moto.

Ultima modifica di sirboxer; 01-10-2014 a 19:23
sirboxer non è in linea   Rispondi quotando