Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-09-2014, 15:54   #476
Sandrin
Mukkista doc

L'avatar di Sandrin

ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
predefinito

Torno alla carica....
Cortesemente, se potete darmi un consiglio/valutazione/parere su questo GS:
Modello 2009 (costruito 09/2009) standard, immatricolato 02/2010,con i seguenti optional:
X350A Auspuffanlage verchromt
X384A Bedienungsanleitung Italienisch
Q431A Ausstattungspaket 1
X519A Heizgriffe
X539A Bordcomputer
X589A Handschutz
X590A Blinkleuchte LED weiss
X681A Kofferhalter links/rechts
Cerchi neri adv a raggi;
Km 18.000 uniproprietario ;
Tagliandata;
Tris di borse vario
Cavalletto centrale
Garanzia 36 mesi....non conosco i termini ma vi assicuro che sono 36 mesi
Concessionario NON ufficiale
Prezzo 9900€
Allora, mi ritira e mi valuta onestamente la mia cbr.
Leggendo 2010 pensavo che fosse il bialbero, ma dopo che mi ha inviato il libretto per mail ho letto 77kw....
Che mi dite? Vale la pena o punto sul bialbero?
Grazie!

Pubblicità

Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
Sandrin non è in linea  
Vecchio 06-09-2014, 16:30   #477
lucar
Mukkista doc

L'avatar di lucar

ubicazione: orzinuovi
predefinito

Io ti direi bialbero ;-)
lucar non è in linea  
Vecchio 07-09-2014, 17:34   #478
Phelux86
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Firenze
predefinito

Salve a tutti ;
Premessa : sono nuovissimo sia del mondo delle mukke che del forum . Ho visto sto cercando una R1150GS e ne ho trovata una. A 3000 euro del 2002 con 84000 km , 4 proprietari e storico tagliandi presso BMW FIRENZE ( domani ho appuntamento per verificare) .
Bene ... Oggi Sono stato a vederla .
La moto ha effettivamente 84000 km . Disco posteriore da cambiare , sicuramente sospensioni da revisionare e frizione non ancora fatta ma tiene ancora botta ( eseguita prova della seconda con freno anteriore tirato ) .
Caduta da fermo parà teste leggermente piegato dopo la caduta . 2 borse laterali e faretti sotto il becco .

Che dite ??? Per cortesia sto impazzendo ))
Phelux86 non è in linea  
Vecchio 07-09-2014, 18:35   #479
Paolo67.
Guest

predefinito

Difficile dare giudizi senza vederla e provarla...dico solo che se è in condizioni generali buone di meccanica e carrozzeria, il prezzo rispetto a quello che vedo in giro è basso.
Quanto l'ha tenuta l'ultimo proprietario ?

Vecchio 07-09-2014, 18:52   #480
Phelux86

predefinito

2 anni ... Aveva circa 78000 km
Phelux86 non è in linea  
Vecchio 07-09-2014, 18:56   #481
depbear
Mukkista doc

L'avatar di depbear

ubicazione: Milano
predefinito

Sto tirando dentro nel mondo delle mucche un mio caro amico. Mercole caso a vedere questo adv del 2007.
http://m.moto.it/mercato/usato/annuncio/5582749
Il rivenditore è un concessionario ma nn ho ben capito se ce lha in contovendita o no, quindi con garanzia si un anno.
Se cortesemente qualcuno ha voglia di vedere l'annuncio e darmi qualche consiglio su cosa chiedere o verificare durante la prima visione. GraZie a tutti

Inviato da myAle
Vecchio 08-09-2014, 12:01   #482
Il principe

ubicazione: Prov. Venezia
Question R1200GS sogno proibito...o forse no!?

Buongiorno a tutti, sono nuovo in questo forum e dopo essermi presentato nell'apposita sezione ho pensato (sperando di non aver sbagliato) di aprire un thread in questa sezione per chiarirmi le idee...o almeno questa è la speranza.

Allora, come già detto altrove, al momento non ho nessuna moto, vengo da più di 10 anni con uno scooter 125 e quest'estate ho capito che era ora di "diventare grande", fare la patente A che non avevo e di passare a qualcosa di più soddisfacente...e la scelta è caduta sulla Mukka, come ho visto che chiamate qui il 1200GS. LE domande che mi pongo però sono tante, forse troppe, ma senza dilungarmi troppo ve le elenco...se ci sarà qualche anima pia che vorrà aiutarmi avrà tutta la mia riconoscenza forumistica...

1) Partendo dalla base: fino alla scorsa settimana non ero mai salito in sella ad una moto, quindi ho all'attivo ben due ore di guida con istruttore. La cosa mi spaventava, ma dopo la titubanza iniziale ho preso confidenza con frizione, cambio ecc e rimpiango di non averlo fatto prima (ho 32 anni). Una 1200GS come prima moto può essere difficile da gestire per un neofita come il sottoscritto? Premetto due cose: sono 1,81 e peso circa 100 kg...per cui forse peso e dimensioni non mi spaventano...e per quanto in questi mesi abbia sfogliato pagine e pagine di riviste del settore e relativi siti, non c'è una moto sulla quale io riesca a vedermi come questa...cioè, vi capita mai di pensare, "sono fatto solo per quella moto, o quella o niente"?.

2) Per motivi puramente economici, dovrò eventualmente far cadere la scelta su un usato, e non andare oltre i 10mila euro. In queste settimane autoscout e subito sono diventati il mio pane quotidiano, e vedo che comunque si trovano cose più che decenti con 4/5 anni di vita e pochi km sulle spalle (<30mila). Ho letto tra i vari post però che ci sono annate buone e altre meno buone. La domanda che mi pongo quindi è: c'è un'annata oggettivamente migliore di altre, dovendo prendere un usato?

3) Con lo scooter, sinceramente, non ho fatto moltissima strada. Inizialmente lo avevo preso per lavoro, utilizzandolo da maggio a settembre i primi 4 anni avevo percorso circa 12000 km, negli ultimi 6 neanche 1000 km all'anno (praticamente solo nei weekend estivi lo utilizzavo per andare al mare, che dista ben 7 km da casa). Ora il dubbio è: ho fatto poca strada perchè comunque non era un mezzo ideale per farne molta, oppure perchè comunque non sono portato a fare molta strada su due ruote? Fino a quando non avrò in garage qualcosa di più "grosso" probabilmente non lo saprò...però magari c'è qualcuno che come me pensava di fare poca strada e invece...

4) Collegato al mio terzo quesito c'è questo: questo tipo di moto, nell'eventualità venga utilizzato col contagocce nell'arco dell'anno, è meglio lasciarlo stare? Mi spiego meglio..a volte sento definizioni tipo "è una macchina/moto fatta per fare km, se devi lasciarla ferma prendi altro". Si addice alla mukka oppure 2-3mila km all'anno sono comunque sufficienti?

5) Relativamente alle spese di manutenzione, tagliandi ecc non ho alcuna idea in merito ai costi che possano avere...

6) Non sono un meccanico, non ho molta dimestichezza con motori e regolazioni varie, mi piace arrangiarmi nelle piccole cose (olio, lampadine, tergicristalli). Una moto di questo genere può essere difficile da gestire anche da questo punto di vista o utilizzandola come si deve, facendola controllare quando necessario e conoscendo le cose base da sapere può essere alla portata anche di mani inesperte?

Al momento questi sopra sono i dubbi più grandi...poi se man mano me ne vengono in mente altri, li aggiungerò.

grazie fin d'ora a chi vorrà riempire il thread con spunti, consigli e risposte interessanti.
Il principe non è in linea  
Vecchio 08-09-2014, 12:28   #483
63roger63
Mukkista doc

L'avatar di 63roger63

ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il principe Visualizza il messaggio
... oppure 2-3mila km all'anno sono comunque sufficienti?
Alla veneranda età di 38 anni, nel 2001, mi decisi a prendere una moto.
Fino a quel momento non ne avevo mai guidato una.
Tutti mi consigliavano di iniziare con una "piccola cilindrata" ma di testa mia presi una V-Strom 1000.
Da allora non son sceso più di sella...la moto come tutti gli sport deve essere frequentata spesso.
Se vuoi imparare ad andare in moto 2-3000km/anno non sono niente. La moto va usata sempre in qualsiasi occasione:
-traffico
-montagna
-carica
-con passeggero
-con pioggia
-con sole
-con brecciolino
-e soprattutto affrontare gli imprevisti.
Se la userai poco non potrai trovare la sicurezza per poter dire "so andare in moto"...ci vuole esercizio.

Infine per il tipo di moto scegli quella che ti da più confidenza, in altre parole, se puoi, provane diverse e poi vedi tu.

Ultima modifica di 63roger63; 08-09-2014 a 12:30
63roger63 non è in linea  
Vecchio 08-09-2014, 12:29   #484
63roger63
Mukkista doc

L'avatar di 63roger63

predefinito

...un'ultimo suggerimento:
quando vai in moto ricordati che hai la precedenza quando te la danno
Vecchio 08-09-2014, 12:33   #485
Il principe

predefinito

Grazie 63roger63!! Il tuo ultimo post è già di mia conoscenza, con lo scooter più o meno è la stessa cosa. Sul tuo primo post sono pienamente d'accordo...una cosa più la usi più la conosci e la "impari". Anche se sono convinto che con una moto così in garage, la macchina resti ferma più del previsto...
Vecchio 08-09-2014, 12:34   #486
RESCUE
Mukkista logorroico!

ubicazione: N/A
predefinito

[QUOTE=63roger63;8204089

Se la userai poco non potrai trovare la sicurezza per poter dire "so andare in moto"...ci vuole esercizio......tu.[/QUOTE]

Io dopo 25 anni, sono ritornato in sella.....direttamente su una GS LC.....senza passare dal via������.
Comunque quotone per quello scritto sopra, ci vuole esercizio costante!!

Ultima modifica di roberto40; 08-09-2014 a 12:54 Motivo: Articolo 3 Regolamento
RESCUE non è in linea  
Vecchio 08-09-2014, 12:57   #487
roberto40
the seller

L'avatar di roberto40

ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Ciao Principe,ben venuto.
C'è un'apposito thread che tratta i consigli per gli acquisti e ti unisco a quello.
Personalmente ti consiglierei una moto più semplice da gestire per farti un pochino le ossa. Magari una transalp 650, oppure una v strom. Prendi confidenza con la moto e le sue peculiarità e se ti piacciono le emozioni che ti trasmette passi ad una moto più impegnativa.
Vecchio 08-09-2014, 13:01   #488
Il principe

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da roberto40 Visualizza il messaggio
Ciao Principe,ben venuto.
C'è un'apposito thread che tratta i consigli per gli acquisti e ti unisco a quello.
Grazie per aver spostato il thread in questa sezione.

Riguardo il tuo consiglio...uff, era quello che non volevo sentirmi dire
Vecchio 08-09-2014, 13:07   #489
roberto40
the seller

L'avatar di roberto40

ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Allora come non detto.

Scherzi a parte, fossi in te proverei prima una transalp, la 650 che la 700 ha perso qualche caratteristica secondo me.
L'ho avuta per un po e devo dirti che nel suo genere è davvero un'ottima moto.
La paghi due lire, se la prendi fresca viaggi sereno anche per lunghe percorrenze con in dotazione una ciclistica e un motore che perdonano molto.
Dopo qualche tempo ti annoierà e allora cercherai più potenza. La rivendi perdendo poco e nulla e ti prendi una bella GS.
Questo se devo darti un consiglio razionale.

Vero però che la moto è passione e almeno nella scelta il raziocinio serve a poco. Ergo se il cuore batte per la GS e ti senti sicuro di te prendi quella e viaggia sereno.
Vecchio 08-09-2014, 13:59   #490
depbear
Mukkista doc

L'avatar di depbear

predefinito

ciao principe,
prima di tutto benvenuto!
ti posso dire della mia esperienza....anni fa avevo una hornet, prima moto...facevo circa 3000km anno, e mi stufai infretta, mi sembrava pericolosa la moto...e decisi di venderla.sono rimansto anni senza moot, finche un mio amico nn mi prestò per una settimana il suo gs.....mannaggia a lui...
il giorno dopo ero in bmw, ma spaventato comunque dalla mole della maxi enduro, decisi di prendere l'F800GS.
per un anno ci ho fatto qualunque cosa, mi sono riavvicinato alle due ruote e dopo l'ho scambiata direttamente per una adv1200, nel lontano 2012.ad oggi ci ho fatto 36000km. una moto così, di questo valore, averla per 3000km anno nn e possibile, è una cosa che non concepisco.
è una mooto che devi imparare a rispettare, la sua mole , il suo peso sono cose che dovrai imparare a gestire, e io sono alto 190, peso 90 kg...ma ti assicuro che di sdraiate da fermo ne ho fatte diverse....nel primo anno, poi qualcosa cambia...e riusciarai a fare inversione nello spazio di un fazzoletto di carta...
per i lavoretti fai date, monta e smonta accessori etc etc, ti basta un amico che abbia voglia di insegnarti, comunque è tutto abbastanza facile e la moto si smonta facilmete in ogni suo pezzo.io ho inziato a smontare pezzi e rimontarli giusto per imparare...e vedrai che ci prenderai la mano.
il mio consiglio è quello di non avere fretta, quello che fai con un gs lo puoi fare anche con un transalp, sarai solamente più scomodo!e son sicuro che tra non molto ti rivedremo qui con un bel gs!
Vecchio 08-09-2014, 14:35   #491
Phelux86

predefinito

Ciao a tutti ,
Ho scritto qualche giorno fa ma non ho ricevuto risposta .
Voglio entrare a far parte di questo mondo ma ho alcuni dubbi da togliermi .
Ho trovato una R1150gs a 3000 euro 84000 km del 2002 con borse laterali e parateste e faretti ma non la adv .
Ho provato la moto domenica e apparte la sospensione posteriore un pó floscia , il disco posteriore ondulato non ho notato niente si strano .
Ho chiamato in BMW e ho sentito che effettivamente la sua vita è completamente registrata . Hanno già fatto la cinghia freni ecc ecc insomma un tagliando da 650 euri .

Cosa ne pensate ? Ne vale la pena .
Phelux86 non è in linea  
Vecchio 08-09-2014, 14:36   #492
Phelux86

predefinito

Ciao a tutti ,
Ho scritto qualche giorno fa ma non ho ricevuto risposta .
Voglio entrare a far parte di questo mondo ma ho alcuni dubbi da togliermi .
Ho trovato una R1150gs a 3000 euro 84000 km del 2002 con borse laterali e parateste e faretti ma non la adv .
Ho provato la moto domenica e apparte la sospensione posteriore un pó floscia , il disco posteriore ondulato non ho notato niente si strano .
Ho chiamato in BMW e ho sentito che effettivamente la sua vita è completamente registrata . Hanno già fatto la cinghia freni ecc ecc insomma un tagliando da 650 euri .

Cosa ne pensate ? Ne vale la pena .
Phelux86 non è in linea  
Vecchio 08-09-2014, 14:55   #493
Il principe

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da roberto40 Visualizza il messaggio
Allora come non detto.

Vero però che la moto è passione e almeno nella scelta il raziocinio serve a poco. Ergo se il cuore batte per la GS e ti senti sicuro di te prendi quella e viaggia sereno.
Hai capito?? Quando vedo altre moto per strada e mi ci immagino sopra...non ci riesco proprio!! Io nella mia mente mi immagino in sella ad un GS, questo è il problema!!
Vecchio 08-09-2014, 14:57   #494
Il principe

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da depbear Visualizza il messaggio
il mio consiglio è quello di non avere fretta, quello che fai con un gs lo puoi fare anche con un transalp, sarai solamente più scomodo!e son sicuro che tra non molto ti rivedremo qui con un bel gs!
Grazie!

Di sicuro fretta non ne ho, a giorni prenderò la patente e poi avrò tutto il tempo per fare prove, test e raccogliere più informazioni possibili...il discorso è che se non sarà la 1200GS allora niente moto...e mi conosco, sono troppo testardo per cambiare idea

Comunque mi sa che scambieremo spesso qualche chiacchiera qui dentro a questo punto!
Vecchio 08-09-2014, 15:12   #495
depbear
Mukkista doc

L'avatar di depbear

predefinito

[QUOTEil discorso è che se non sarà la 1200GS allora niente moto...![/QUOTE]

e no principe se la metti su questo punto, allora vai di gs, te l'appoggio..
però mi raccomando...leggi bene quello che ti ho scritto...rispetta la moto.avere sotto il culo come prima moto un bestione del genere è una grssa responsabilità, e da neofita è facile farsi prendere dal mezzo, aprire il gas e ritrovarsi a 150 è un attimo....ricorda il casco ma soprattutto ricorda sempre la testa!!
non voglio terrorizxzarti sia chiaro....
Vecchio 08-09-2014, 15:27   #496
Il principe

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da depbear Visualizza il messaggio

e no principe se la metti su questo punto, allora vai di gs, te l'appoggio..

non voglio terrorizxzarti sia chiaro....
Ci mancherebbe altro!! Sono d'accordo su tutto ciò che mi hai scritto...è come dare ad un 18enne neo patentato una M3...sicuro che se non usa un pò di buon senso e se non ha la maturità giusta per capire i propri limiti (che, sia chiaro, si spostano man mano che fa pratica) nel giro di poche ore combina disastri...

Nel frattempo vorrei capire qualcosa di più sulle annate più e meno buone nelle quali cercare usati decenti...
Vecchio 08-09-2014, 18:21   #497
63roger63
Mukkista doc

L'avatar di 63roger63

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il principe Visualizza il messaggio
...è come dare ad un 18enne neo patentato una M3...
...una M3...non esageriamo...
La GS è paciosa soprattutto l'ADV...le piace godersi il panorama, le strade secondarie e poco trafficate.
Se hai in mente di farci delle sparate alla "ce l'ho più duro io" sbagli moto...e soprattutto la testa per andare in moto.
Mi raccomando, altrimenti qui dentro ti massacrano, vestiti con indumenti adeguati e tecnici...come faccio io:
Vecchio 08-09-2014, 18:56   #498
Il principe

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 63roger63 Visualizza il messaggio
...una M3...non esageriamo...
Tranquillo, avevo capito benissimo il concetto... So bene che una gs non può essere paragonata ad una M3, sia chiaro... Volevo solo fare il paragone estremo nel campo automobilistico se viene data un'auto di un certo tipo ad un neopatentato...
L'uso preferito di una gs che hai descritto in te ricalca in pieno le mie aspettative e i miei obiettivi
Vecchio 08-09-2014, 19:04   #499
Sandrin
Mukkista doc

L'avatar di Sandrin

ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
predefinito

Roger, visto che ci sei, non è che me lo daresti anche a me un consiglio/opinione? (bedi sopra) tenkiu veri machhh!!!
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
Sandrin non è in linea  
Vecchio 08-09-2014, 20:51   #500
geminino77
Guest

predefinito

Cosa mi dite come prezzo gs adv 2011 full tranne borse km 22.000 2 anni garanzia bmw euro 1400 di differenza se do la mia rt full con 22.000km anno 2010 e' ragionevole come differenza...sarei tentato al cambio

Chiudi la discussione