Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-09-2014, 17:32   #11
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

certamente, io come ti dicevo, costretto come te a tenere le pinze ate ho montato un kit da motobins che altro non e' che la pompa da 15 del modello dal 1981 con sdoppiatore da mettere sotto il serbatoio . Oltretutto la maledetta pompa al telaio ATE trafilando ti rovina tutta la vernice del telaio e quando te ne accorgi e' troppo tardi e devi riverniciare il trave superiore (scommetto che pure tu....).
Peraltro, come ti accennavo in altro post, diminuire il diametro aumenta la pressione e il freno e' piu' "potente" , ma purtroppo la paghi con una leva dalla corsa lunga perche' quel volume di olio che sposti avendo meno diametro viene compensato con la corsa. E non e' gradevolissimo avere il freno che attacca dopo un certo intervallo. PEr te con la 14 sara' ancor piu' sensibile. Dietro hai disco brembo come me , vedo dalle foto. perche' farlo frenare bene ci son venuto matto, poi mi han detto un trucco.....la valvolina sulla pinza si trova in basso rispetto all'attacco del tubo sulla pinza, e non spurghi mai! . Allora devi avere la pazienza di staccare la pinza e tenerla in mano con un pezzo di cartone in mezzo alle pastiglie e spurgare mentre tieni la valvolina rivolta in alto (piu' del tubo). Se devi revisionare la pompa dietro da motobins ci sono i kit brembo originali, io li ho usati.

Ultima modifica di aspes; 04-09-2014 a 17:35
aspes non è in linea   Rispondi quotando