Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-08-2014, 20:30   #451
mambo
Mukkista doc

L'avatar di mambo

ubicazione: Ravenna
predefinito

Per quello che devo fare per strada, son convinto di avere due moto "buone"...ma riguardo il Ktm, sono d'accordo col Paci...

Pubblicità

Vecchio 17-08-2014, 20:36   #452
Rado
Mukkista doc

L'avatar di Rado

ubicazione: Sardinia Kingdom
predefinito

Ktm da quanto dicono sta preparando una nuova (pseudo)enduro stradale da 1.000 cc, cioè dopo aver seguito nuove nicchie di mercato col 1190 e la supernicchia (con n ) del 1300 sta per tornare alle origini, anche per non restare scoperta sulla fetta delle ottime ed equilibrate 1.000 jap. Sarà contento il mitico ex talebano fomentatore Kappa, il barbasma, che se non sbaglio è rimasto all'origine, e probabilmente ha fatto bene.

Per il resto c'è poco da dire ..si cerca di scrivere in italiano ma come diceva il mago Oronzo non tutti lo capisciono. Non ho detto che si è obbligati a usare la potenza esuberante, son capace anch'io di andare piano con una multistrada, ma che la compri a fare se non fai una guida sportiva? Sapendo cosa si compra le moto andrebbero guidate secondo il loro carattere: senza obbligo nè .

Il Pacifiko col suo sproloquio tra le righe mi ha dato ragione sul fatto che 150 CV si sfruttano solo in rettilineo: con parole sue, naturalmente, accusandomi di aver detto una banalità. Però prima aveva scritto che ci sono 1.000 modi di usare i 150 CV ...ne abbiamo scoperto uno (=pieghi forse come una vecchietta e poi ti sfoghi sul dritto), e gli altri 999, ma anche solo 9 , quali sono?
Buon proseguimento in moto o su tastiera, o entrambe
Vecchio 17-08-2014, 21:03   #453
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

Probabilmente il Paci e' uno dei pochissimi che sanno realmente sfruttare questi missili ...o che li ho incontrati tutti io i fermoni con le MTS e le KTM o e' vero, come dice Nicola, che di 150cv ne usi si e no la meta', quasi sempre.

Una sola volta mi hanno lasciato indietro un po, ma li e' stata questione di manico e comunque nemmeno in quella occasione sono serviti 150cv ...e' servita piuttosto la bravura del tizio agevolata dalla ciclistica della Ducati in questione.

Ma d'altronde anche in macchina in pochissimi superano i 200-210 in autostrada, anche in Germania ...in questi anni mi e' capitato di superare di tutto, anche una Gallardo sul dritto LOL ...certo, avere una Lamborghini fa piu' figo di una berlinetta a gasolio
Vecchio 17-08-2014, 22:08   #454
mamba
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Fastfreddy stamane ho visto un giovane ragazzo che stava indossando il casco e si accingeva a salire su...una Stelvio bianca bellissima.Gli ho strombazzato e mi ha salutato sorridente!

Tornando in tema...beati voi che ne vedete di KTM....io ho incontrato oggi un R con zainetto fermo come un paracarro dopo che non vedevo un K da due mesi.
Mi mette tristezza...è una bella moto.
mamba non è in linea  
Vecchio 17-08-2014, 22:19   #455
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Madonna mia cosa devo sentire.... avvolte mi chiedo se ne vale la pena parlare...

Una moto da 150 cv ha un range di sfruttamento enorme, cosa che un cesso di 80 cv su 300 kg meno, molto meno.... direi solo sui dritti e con il vento a favore...
Una moto da 150 CV e 220 Kg ha prestazioni in qualsiasi curvatura stradele che un cesso da 80 cv su 300 kg se li sogna la notte...

I 150 cv si sfruttano in tutte quelle fasi di accellerazione e di eventuale percorrenza.... e le situazioni sono migliaia.... poi se voi accellerate solo quando siete dritti e l'orizzonte libero, sono finocchietti vostri... andate dal psicologooooo

Poi dite quello che volete tanto di michiate avete riempito il forum!

Per l'elettronica.... no niente... non sapete neanche cosa significa... le cose o si usano giornalmente per capirle oppure servono a riempire i 3d di sensazioni extrasensoriali...

Fate i bravi... e dormite al posto di bere, che le sinapsi vanno in tilt..

PS: Io talebano KTM? Ho la certezza che dite cazzate..

Poi... cosa che non avete colto perchè assolutamente monotematici e incapaci di sfide vere e concentrati sulle mezze pippe che vi fate giornalmente (occhio che diventate ciechi).... quello che vi ho già detto due volte è sfidare voi stessi.... prendete quei cessi di moto che avete, fatevi la Bosa Alghero (per i sardi o qualche altro percorso a voi conosciuto), cronometratevi... poi prendete la 1190 ADV e fate la stessa cosa...

Alla fine della giornata venite qui e ci raccontate le vostre cazzate...
Vecchio 17-08-2014, 22:22   #456
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mamba Visualizza il messaggio
....io ho incontrato oggi un R con zainetto fermo come un paracarro dopo che non vedevo un K da due mesi.
Mi mette tristezza...è una bella moto.
se le cose si sistemano e si calmano.... prima di Settembre combiniamo e ti faccio passare la voglia...... di guidare quel calesse che hai...
Vecchio 17-08-2014, 22:36   #457
mamba
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Se il conce si degna di rispondermi dovrei riuscire entro fine mese.
Tu comunque sei il benvenuto a prescindere,le moto vengono dopo.......così ti mostro un'altra bella creatura a due posti e ti faccio conoscere il prosecco!!
mamba non è in linea  
Vecchio 17-08-2014, 22:40   #458
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

@mamba ...che sia una bella moto non l'ho mai messo in discussione (come tante KTM d'altronde) ma e' tanta roba per chiunque (tranne pochi eletti ;P), come lo sono tante altre moto con un rapporto peso-potenza che sembrava fantascienza solo pochi anni fa.

A me, per dire, piace molto la ZZ1400R: mi piace esteticamente e mi affascina come tutte le macchine veloci, ma non saprei che farmene. Certamente non ho confidenza con le velocita' super di cui e' capace ma comunque non potrei sfruttarne le potenzialita'. Secondo me non ha senso guidare una moto estrema come quella, lontana anni luce da un progetto ragionevolmente utile (in tanti dicono che e' piu' agile di quello che sembrerebbe, ma hai voglia con quel passo ...che sia maneggevole "relativamente" alle sue misure puo' benissimo essere, ma non certo in assoluto). Quindi che farsene? No, come dicevo qualche post fa, sono per le macchine che hanno senso. Le Ferrari sono opere d'arte ma stanno bene solo nel box.
Vecchio 17-08-2014, 22:51   #459
mamba
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Ma cosa si sa del ritorno al 1000cc per la S?
Non sarebbe male.
mamba non è in linea  
Vecchio 17-08-2014, 22:53   #460
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mambo Visualizza il messaggio
Per quello che devo fare per strada, son convinto di avere due moto "buone"...
No, hai due moto difficilmente migliorabili... se non dalla medesima casa.
I discorsi sull'affidabilità che fanno sono pure e semplici cappellate da forum.
Le moto se devono rompersi si rompono... tutte... quando non è dato saperlo specialmente per la stragrande maggioranza dei motociclisti che non cura minimamente la manutenzione della propria motocicletta.
La KTM è una moto che io acquisterei esclusivamente se volessi andare forte divertendomi in quel senso o se concepissi i giri nel senso della guida tecnica.

Per il mototurismo o per i lunghi giri sono convinto che non avrebbe nulla in più da darmi anzi, forse, solo un confort minore.
chuckbird non è in linea  
Vecchio 17-08-2014, 23:14   #461
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

Lo zzr l'avevo io. Ci facevo di tutto.
Vecchio 17-08-2014, 23:30   #462
bobbiese
Mukkista doc

L'avatar di bobbiese

ubicazione: PC
predefinito

Ma per piacere. Il 1190 è molto più facile da usare del 990. Erogazione differente nonostante i 150 cv. Ma che parlo a fare visto che qua c'è gente che ancora si pensa di andare con un'Africa twin..... Che peraltro ho avuto e portato a 100000km in tre anni, ma ormai 20anni fa. Èra un ottima moto ma ormai passata sia di motore che ciclistica. Imparagonabile alle nuove enduro.
Vecchio 17-08-2014, 23:42   #463
Don57
Mukkista doc

L'avatar di Don57

ubicazione: Ispra
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rado Visualizza il messaggio
Ktm da quanto dicono sta preparando una nuova (pseudo)enduro stradale da 1.000 cc, cioè dopo aver seguito nuove nicchie di mercato col 1190 e la supernicchia (con n ) del 1300 sta per tornare alle origini, anche per non restare scoperta sulla fetta delle ottime ed equilibrate 1.000 jap. Sarà contento il mitico ex talebano fomentatore Kappa, il barbasma, che se non sbaglio è rimasto all'origine, e probabilmente ha fatto bene.
un mille - anzi allora un 990 - era una moto affascinante e godibilissima. All'epoca i GS avevano 109 cv, e pesavano 40 kg in piu'.

Adesso, con i progressi della gestione del motore, puo' essere anche meglio - a me continua ad andare bene anche per viaggiare a lungo, + del boxer che ho guidato a lungo. Se avete guidato 821 Ducati e vi immaginate quel tipo di funzionamento ma su un 1000, bene quel motore e' un obiettivo assoluto; quello che KTM sembra stia facendo.

Vero e' che uno che adesso viaggia in 1190 e magnifica la leggerezza del mezzo, ma allora guidava piu' di 250 kg jap, al mio apprezzare la leggerezza anche per fare mototurismo, sosteneva che una moto che passa i 200 km/h "doveva" pesare...
Vecchio 18-08-2014, 00:09   #464
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mamba Visualizza il messaggio
Se il conce si degna di rispondermi dovrei riuscire entro fine mese.
Tu comunque sei il benvenuto a prescindere,le moto vengono dopo.......così ti mostro un'altra bella creatura a due posti e ti faccio conoscere il prosecco!!
Il biposto era la mia prima scelta e la seconda quello che si alza in verticale.... poi ho scelto le dolci vele.... mi manca solo farci un giro ma so che rimarrà un desiderio.

Per il prosecco.... affare fatto!
Vecchio 18-08-2014, 00:20   #465
dab68
pazienza ed andiamo avanti

L'avatar di dab68

ubicazione: Pescara
predefinito

".......fatevi la Bosa Alghero........"
Che bel ricordo: 2010 con una enorme kgt1300, mentre gli altri tutti con GS, ktm adv990 ed una Multi. Ah no, c'era anche un altro con una k1200R.
Povera K1300 con quelle strade.... 8 giorni in giro per la Sardegna. 2500 km di viaggio ed un treno di gomme nuove andate alla frutta (per non parlare delle pedane consumate).
Li ho rimpianto la Kappa 990 R che avevo venduto poco prima...
Andare a dormire a Pescinas ed arrivarci con un KGT....
Vecchio 18-08-2014, 00:27   #466
henry
Mukkista doc

L'avatar di henry

ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
predefinito

la zzr nuova io c'e' l'ho, e ci faccio di tutto, salito sul Gavia con endurone varie, mica andavano via.....e penso che piu' stretto del Gavia non ci sia nulla!
henry non è in linea  
Vecchio 18-08-2014, 00:29   #467
henry
Mukkista doc

L'avatar di henry

ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
predefinito

Brutta, ma che ci vuole a farle un po' belle, tanto scaldano lo stesso, ma almeno belle....
henry non è in linea  
Vecchio 18-08-2014, 00:52   #468
Rado
Mukkista doc

L'avatar di Rado

ubicazione: Sardinia Kingdom
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
I 150 cv si sfruttano in tutte quelle fasi di accellerazione e di eventuale percorrenza.... e le situazioni sono migliaia....
Volevo una risposta precisa e l'ho avuta.
Accel(l)erazione, eventuale percorrenza, migliaia di situazioni ... non far caso ai lampeggianti, è Natale, e la camicia con le maniche lunghe legate dietro la schiena ...tranquo dopo te le accorciano
Vecchio 18-08-2014, 02:24   #469
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
Lo zzr l'avevo io. Ci facevo di tutto.
Con qualsiasi moto ci fai di tutto.
Il problema è che bisogna vedere cosa uno cerca.
Lasciando perdere tutte quelle inutili baggianate sull'elettronica che si sono lette e che anche i posteri continueranno purtroppo a leggere, ogni motocicletta esprime il meglio di se in un particolare contesto.

Se voglio girare sui passi a manetta e cerco emozioni forti ad ogni curva con la ruota davanti che fatica a stare per terra, evito di acquistarmi il GS... opterei per il KTM o per la Multistrada.

Se invece voglio andare tranquillo in coppia, e caricare all'occorrenza la moto come un ciuccio, il KTM potrebbe essere meno comodo per entrambi in giri particolarmente lunghi per esempio con tratte autostradali.

Se con la moto voglio girarci ogni tanto in pista e sono un appassionato del genere, nessuno mi impedirà di acquistarmi una MV F3 o una Triumph Daytona, tanto so che la mia voglia di girare mi permetterà comunque di spararmi ogni tanto un bel girettino da 300Km.

E' quando, a seconda di ciò che faresti abitualmente, ti rendi conto che sei limitato o scomodo per il 90% dei kilometri, che inizia a balenarti l'idea di cambiare moto.

Uno che acquista il GS e vuole girare facendo a gara con gli altri sui passi, imho, sarà colui che scriverà sui forum che il GS è una betoniera e che le BMW sono poco affidabili dimostrando grande coerenza e capacità di scelta... la bella notizia è che il problema è ben risolvibile, magari cambiando una moto l'anno come fanno alcuni....

Leggendo alcuni (gli stessi che cambiano una moto l'anno) sembra infatti che ogni volta, guidino la moto perfetta, ma imho... solo uno stolto può credergli...

Ultima modifica di chuckbird; 18-08-2014 a 02:31
chuckbird non è in linea  
Vecchio 18-08-2014, 09:43   #470
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Devo aver sognato quando un mese fa mi sono fatto 800 km in giornata di autostrada con pioggia e vento laterale a 35 nodi, in due con bagagli per arrivare nelle cevenne in Francia in sole 9 ore.... Due giorni consecutivi per 400 km al di di curve ed il quarto giorno altri 600 per rientrare via statale passando dalle ardesche.... Scomodissima, distruttiva...

Ma annate a farvi le pippe! Ahahahahah!

Ps... Da Milano a Roma con il Gs Lc ho preso più aria.... Ma di che state a parlà? Ahahahah!
Vecchio 18-08-2014, 10:45   #471
iasudoru
Mukkista in erba

L'avatar di iasudoru

ubicazione: Sicilia
predefinito

Quote:
Il biposto era la mia prima scelta e la seconda quello che si alza in verticale.... poi ho scelto le dolci vele.... mi manca solo farci un giro ma so che rimarrà un desiderio.

Per il prosecco.... affare fatto!

Ma che è 'sta cosa che si alza in verticale...??
iasudoru non è in linea  
Vecchio 18-08-2014, 10:59   #472
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

predefinito

Quote:
Triumph Daytona, tanto so che la mia voglia di girare mi permetterà comunque di spararmi ogni tanto un bel girettino da 300Km.
Si vede che non sei mai salito su di una daytona.....

Io comunque, protezione aerodinamica a parte, trovo il 1190 assai comodo. Nulla da invidiare al gs anzi. Nei percorsi curvosi il gs fa un baccano infernale tra scarico e sferragliamenti vari. Da questo punto di vista era assai meglio il vecchio bialbero ( e non solo per il rumore)
Vecchio 18-08-2014, 11:06   #473
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Pac... Lascia stare... Questi se salgono sulla zzr 1400 si cagano addosso solo da fermi.... Ahahahah!

Ps: la protezione totale sul 1190 costa 120€... E si chiama Puig!
Vecchio 18-08-2014, 11:58   #474
Rephab
Mukkista doc

L'avatar di Rephab

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobbiese Visualizza il messaggio
Che Paci sia un talebano ktm non l'avevo ancora sentito....
Paci è talebano della moto che compra.
Rephab non è in linea  
Vecchio 18-08-2014, 13:09   #475
augusto
Mukkista doc

L'avatar di augusto

ubicazione: Mantova
predefinito

Quote:
Balle megagalattiche!
Non tutti hanno il tempo per star dietro ai richiami delle aziende.
Io preferisco i prodotti GIA' maturi, per questo mi godo la mia Multi 2013 esattamente come mi godetti l'adv 990 del 2010 e l'SMT 2011.
Il mio cuore è arancio, ma non abbastanza.
Ne riparliamo tra un paio d'anni.
Chiudi la discussione