Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-06-2014, 11:22   #451
Sirandrew1977
Mukkista doc

L'avatar di Sirandrew1977

ubicazione: Senigallia
predefinito

oltre alle RT secondo me si troveranno anche parecchie GS a buon prezzo..... sempre da settembre in poi.....
certo che questa volta il polverone alzato è decisamente notevole......

Pubblicità

Vecchio 15-06-2014, 11:30   #452
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Non capisco perché dopo la riparazione effettuata da BMW che comunque rimane sempre un'azienda seria e a questo punto effettuerà la revisione del mezzo come si deve, la moto debba svalutarsi di più
Cambiati i pezzi incriminati la moto sarà identica a quelle poi messe regolarmente in commercio..... Caso mai a mio avviso perde smalto in marchio in se è per se non direttamente il modello in questione.
Capisco lo scoramento degli attuali possessori ma non cadete nelle tentazione al momento giustificata di magari fare il cambio con una GSADVLC se siete innamorati della RT...
A mio avviso ve ne pentirete....
Piuttosto una K6 molto più vicina alla RT di quanto non lo sia la GS
Vecchio 15-06-2014, 12:05   #453
Oban
Mukkista

L'avatar di Oban

ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da "Paolone" Visualizza il messaggio
....Cambiati i pezzi incriminati la moto sarà identica a quelle poi messe regolarmente in commercio.....non cadete nelle tentazione al momento giustificata di magari fare il cambio con una GSADVLC se siete innamorati della RT...
A mio avviso ve ne pentirete....
Sono d'accordo al cento x cento !
Vecchio 15-06-2014, 12:20   #454
anbusso
Pivello Mukkista

L'avatar di anbusso

ubicazione: Milano
predefinito

MI associo.....

Sent from my iPad using Tapatalk ex Bmw R1200rt ora R1200rt LC
Vecchio 15-06-2014, 12:23   #455
paolo e monia
Mukkista

L'avatar di paolo e monia

ubicazione: Inzago (MI)
predefinito

Sono convinto anch'io che alla fine tutto si sistema, rimarrà una bella figuraccia da parte di BMW e secondo me le RT coinvolte nel fermo vendute a privato potrebbero deprezzarsi a causa dell'ignoranza della gente che pensa di comprare una moto "riparata".
Io mi immagino anche che le attuali BMW fermate vengano sostituite con modelli nuovi riportanti le modifiche a costo zero e se così fosse uno ha girellato per dei mesi con una moto che ha dovuto mettere solo la benzina e alla fine si ritrova con una RT nuova fiammante..........(sognare non costa nulla)
Vecchio 15-06-2014, 13:16   #456
mototarta
Mukkista doc

ubicazione: milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jab Visualizza il messaggio
Domanda. Leggo molti timori legati all'altezza del GS ma, secondo voi quanto bisogna essere alti per il GS? E per l'ADV? Non mi pare di vedere dei giganti alla guida.
Sono alla quinta adv, ho iniziato col 1150 Adv. Sono alto 1,72, mai poggiata a terra nessuna, la moto è talmente equilibrata da non creare alcun problema, basta, se non si è sicuri, spostarsi leggermente con i glutei sulla sella per appoggiare il piede. Per le manovre da fermo basta non pretendere di farle stando in sella, magari sullo sterrato, Si scende e la si manovra con manubrio e maniglione. Non si passa la giornata a fare manovra, non è un gran problema.
la 1150 era molto più alta delle ultime, la nuova Lc grazie alla sella più rastremata ha la seduta almeno 3 cm più bassa della bialbero anche se sulla carta i valori sono uguali.per la Standard non ti so dire perché la Gs Standard non l ho mai avuta ma immagino sia ancora più bassa.
Vecchio 15-06-2014, 13:26   #457
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
scusa ma, se si rompe lo stelo, magari perchè lo spessore del materiale è sbagliato, non vedo che problemi debba avere la moto in se DOPO aver ricevuto un nuovo ammortizzatore dalle caratteristiche corrette
Come darti torto? Di più, se ho intenzione di acquistare un mezzo, lo compro ancora più volentieri se questo ha già manifestato un difetto, che quindi è stato riparato.

Infatti, metà forum dice che bisogna aspettare prima di acquistare una BMW al fine di evitare i difetti di gioventù.
Però, in questo caso c'è anche chi dice che a causa di questo difetto, la moto è inaffidabile e non va acquistata.
Colpito da questa riflessone, c'è chi ha comprato l'RT LC e che ne era assolutamente entusiasta, che ora se ne libera per prendere una moto che 10 giorni fa non gli interessava.
Quindi sul mercato dell'usato si possono fare buoni affari ... però non va comprata perché inaffidabile ... o forse si perché non ha più difetti di gioventù?
Magari non bisogna acquistare la moto che ci piace di più, ma quella che ci piace un po' di meno e così saltare un passaggio ... Allora, per stare veramente tranquilli, non converrebbe acquistare direttamente una moto che non ci piace affatto?
Poi c'è la questione del dentista, non dimentichiamocelo ...

... A me sembra che questa discussione, se trasportata in un forum sulla sindrome premestruale, avrebbe prodotto commenti dotati di maggiore coerenza (che poi, per carità, questo è uno degli aspetti più divertenti non solo di QDE).

Vi dico cosa ho intenzione di fare, che mi pare di non essere il solo.
Aspetterò un po', giusto il tempo perché venga risolta questa stupida questione dell'ammortizzatore, poi riporterò indietro il GS e mi farò ridare l'RT, che ritengo la miglior moto che possa vantare questa categoria e che comunque è il mezzo che mi interessa possedere. Probabilmente questo richiederà del tempo, colpa di Marzocchi, colpa di BMW, se la vedano loro, l'importante è che risolvano il problema a me, cosa della quale sono sicuro.

Nel frattempo, sono sicuro che troverò comunque il modo di godermi l'estate.
BMW R 850 R SE

Ultima modifica di ipotenus; 15-06-2014 a 13:48
ipotenus non è in linea  
Vecchio 15-06-2014, 13:43   #458
jab
Mukkista in erba

ubicazione: sestri levante / Cuneo
predefinito

.....rastremata ha la seduta almeno 3 cm più bassa della bialbero anche se sulla carta i valori sono uguali.per la Standard non ti so dire perché la Gs Standard non l ho mai avuta ma immagino sia ancora più bassa.[/QUOTE]

Grazie per la tua opinione, molto utile e gradita.
Vecchio 15-06-2014, 14:19   #459
paolo e monia
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ipotenus Visualizza il messaggio
.......
Colpito da questa riflessone, c'è chi ha comprato l'RT LC e che ne era assolutamente entusiasta, che ora se ne libera per prendere una moto che 10 giorni fa non gli interessava............
Sentendomi parte in causa serenamente rispondo.
Sono arrivato alla RT x caso qualche anno fa dopo anni di moto stradali Jap, non fu amore a prima vista, anzi all'inizio mi sembrava di guidare un cancello, poi piano piano mi ha incominciato a piacere, così passai alla RT1200RT percorrendo 57000 km in due anni.
Nel frattempo varie scimmie mi frullavano in testa, iniziando dalla Multistrada, passando dalla Gold Wing, per arrivare alla K1600GT, tutte moto che mi piacerebbe avere parcheggiate in box!
Sono passato al GS ADV perché incuriosito (dimenticavo era un'altra scimmia anche lei), venduta dopo 14 mesi e 24500 km percorsi per tornare alla bellissima RT LC, intanto le altre scimmie danzavano allegramente.
Ritrovandomi a un bivio ho deciso di liberare un'altro mio desiderio, possedere un K1600GT che ritengo essere una moto altrettanto stupenda.
Vecchio 15-06-2014, 14:22   #460
Grimax
Pivello Mukkista

L'avatar di Grimax

ubicazione: Toronto
predefinito

a me ipotenus fa spaccare in due..... sei un mito.
Anche io farò la stessa cosa.
Mi godo l'estate in moto, anche divertendomi a leggere i commenti isterici o la fiera dei luoghi comuni sul forum.... aspettando la mia adorata Errettì.
Vecchio 15-06-2014, 14:45   #461
Rafagas
Mukkista doc

L'avatar di Rafagas

ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

se qualcuno se ne vuole disfare ad un prezzaccio............io posso valutare di acquistarla!
Vecchio 15-06-2014, 14:59   #462
paolo e monia
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rafagas Visualizza il messaggio
se qualcuno se ne vuole disfare ad un prezzaccio............
Perché disfarsene a un prezzaccio quando BMW me l'ha ritirata quasi allo stesso valore di quanto l'ho pagata?
Vecchio 15-06-2014, 15:47   #463
Oban
Mukkista

L'avatar di Oban

ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
se qualcuno se ne vuole disfare ad un prezzaccio............io posso valutare di acquistarla!
Seeeeee ! Aspetta e spera ...... avvoltoio
Vecchio 15-06-2014, 16:28   #464
xr2002
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: novara
predefinito

Più che all'ignoranza della gente che la compra... a tanti "bmwisti", eccetto tutti quelli di QDE chiaro , che alimentano il fondo di verità che c'è sui bmwisti!! (La vendo subito e ci perdo il meno possibile, chi me la ricompra fra 3 anni, quando nel 2015 uscirà la RT pronta senza aver subito modifica??).
xr2002 non è in linea  
Vecchio 15-06-2014, 16:42   #465
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

dal 2004 il Gs ha sofferto della bruciatura del "ruttore" della pompa della benzina, una volta saltato, la moto non andava più..... cambio in garanzia.

fino al 2008 (poi ho smesso di interessarmene....) tutta la gamma era afflitta dal malfunzionamento dell'antenna anulare, per la quale la moto non riconosceva più la chiave, ad alcuni gli si e' spenta in autostrada, ad altri non partiva più....

detto questo, non mi sembra che i GS o quali altri modelli, in ragione di questi inconvenienti (ovviamente risolti) siano disponiibli a condizioni particolarmente vantaggiose nel mercato dell'usato...

la cosa fa sorridere, soprattutto in Italia, dove fatta eccezione per le "trame" di reality shows e risultati di partite di calcio, tutto quanto avviene non sembra lasciare particolare traccia nella memoria dei nostri connazionali......figurati che impatto avrà questa cosa tra qualche settimana..... e mi fermo qui....

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea  
Vecchio 15-06-2014, 16:45   #466
fabianogs
Mukkista doc

ubicazione: AQ
predefinito

Il gs è il gs....😃
Scherzo naturalmente, anche se è vero😆
Vecchio 15-06-2014, 16:51   #467
jab
Mukkista in erba

ubicazione: sestri levante / Cuneo
predefinito

Quote:
Ritirata allo stesso prezzo !
Ciao
Vecchio 15-06-2014, 16:59   #468
xr2002
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio

la cosa fa sorridere, soprattutto in Italia, dove fatta eccezione per le "trame" di reality shows e risultati di partite di calcio, tutto quanto avviene non sembra lasciare particolare traccia nella memoria dei nostri connazionali......figurati che impatto avrà questa cosa tra qualche settimana..... e mi fermo qui....
Non fra qualche settimana, ma a settembre, quando per moltissimi la stagione è finita... La cosa non interessa la popolazione nella sua interezza, ma chi ha la grana per comprare la moto e decide per una certa moto, penso che aspetterà la 2015 senza avere problemi per la 2014. A me sembra una deduzione logica, meglio. Io la prenderei senza problemi, ma si sa, leggendo quello che si scrive già sulla Gs... prendere una RT che ha questo problema...
xr2002 non è in linea  
Vecchio 15-06-2014, 17:09   #469
Grimax
Pivello Mukkista

L'avatar di Grimax

ubicazione: Toronto
predefinito

una curiosità.... chi ha acquistato la GS ADV si sente tranquillo?
E' comunque un nuovo modello, quindi anche voi siete tutti eretici che si sono permessi di violare il comandamento sacro numero uno degli esperti biemvuisti di lungo corso, pena l'esilio e il perculaggiamento ab aeternum:

MAAAAIIII COMPRARE UN NUOVO MODELLO BMW!!!!!
Vecchio 15-06-2014, 17:09   #470
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

e' un discorso senza senso, perche' la "2015" altro non sarebbe che la "2014" con l'ammortizzatore sostituito, esattamente lo stesso trattamento riservato alle moto vendute e fermate.

a differenza del Gs per esempio in cui la 2014 monta l'ammo di sterzo e la 2013 no.

non c'e' proprio la possibilità di avere differenze semplicemente perche' le vendite di RT sono sospese.

se poi ci mettono anche il flusso canalizzatore, allora e' un altro discorso, ma limitatamente alla campagna di richiamo, le cose stanno così.

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea  
Vecchio 15-06-2014, 17:16   #471
comigs
Mukkista

L'avatar di comigs

ubicazione: Big Smoke
predefinito

Ecco il piano di risarcimento negli USA, sembra meglio di quello italiano...
Vecchio 15-06-2014, 17:27   #472
ipotenus
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo e monia Visualizza il messaggio
Sentendomi parte in causa serenamente rispondo.
Si, però allora mi scuso, avrei dovuto chiarire che non mi riferivo direttamente a te, che già avevi spiegato abbondantemente quanto il K ti interessasse sin dall'inizio.
Lo spunto era divertente e così l'ho usato, tutto qui.
Tra l'altro, fuori e dentro questo forum, non sei stato il solo ad aver fatto questa legittima scelta e se si è abituati a non tenersi per troppo tempo lo stesso mezzo, una situazione come questa può sicuramente trasformarsi in un'ulteriore motivazione.

Ma poi, ognuno facesse come vuole, chissà che succederà a me se veramente mi mandano in GS fino a Settembre ...

Ciao!
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea  
Vecchio 15-06-2014, 17:58   #473
ipotenus
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xr2002 Visualizza il messaggio
Non fra qualche settimana, ma a settembre, quando per moltissimi la stagione è finita... La cosa non interessa la popolazione nella sua interezza, ma chi ha la grana per comprare la moto e decide per una certa moto, penso che aspetterà la 2015 senza avere problemi per la 2014
Cioè, la tua tesi è che chi ha disponibilità finanziaria, proprio per questo aspetta e rimanda all'anno successivo l'acquisto del mezzo che desidera?? ...

Che dire se non che si tratta di una perla geniale ed innovativa??
Vado subito ad aggiungerla al post che ho scritto più sopra e che ne contiene altre
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea  
Vecchio 15-06-2014, 18:02   #474
xr2002
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Hai preso la RT2014? Posso capirti. Di solito chi fa i soldi ci pensa anche un attimo, diverso chi se li trova pronti.

Penso che con le vendite RT2014 abbiano chiuso, per chi dovesse ancora prenderla.
xr2002 non è in linea  
Vecchio 15-06-2014, 18:13   #475
Ancos
Mukkista in erba

L'avatar di Ancos

ubicazione: Udine
predefinito

Ieri Colli Orientali del Friuli , oggi passo Monte Croce Carnico , Austria , Passo Pramollo , devo dire che il giro odierno mi ha divertito un sacco in sella alla GS , la strapazzerò per benino fino al ritorno della mia principessa RT , con l'ammo nuovo di zecca .....come il resto della moto .... alla faccia di chi rosica o fà previsioni funeste
Certo che quà dentro è pieno zeppo di veggenti
Chiudi la discussione