Bene ragazzi, ho aspettato i primi 400 km per dare le prime impressioni a caldo sulle Michelin pilot road 4 versione trail... Mi sento di dire solo quelle che sono le differenze rispetto alle anakee 3 che possedevo precedentemente quindi prendete il mio giudizio con le pinze e non confondente il mio entusiasmo ma credo che la gomma in questione sia un gran bel balzo avanti.
Per prima cosa l'impostazione Road si sente tutta, la gomma rotola e piega in maniera fulminea rispetto alle anakee ho cambiato il mio stile le due gomme hanno personalitá nettamente distinte. La precedente la guidavo molto di peso ma con delicatezza spingendo letteralmente l'anteriore anche se non mi ha mai dato una sicurezza vera percepita ( tranne a caldo, e intendo dopo svariati km con il coltello tra i tornati ). Le pilot hanno una propensione naturale tipicamente road, rispetto alle anakee mordono l'asfalto e restano veramente solide all'anteriore. Il posteriore sembra galleggiare leggermente ma ancor ho fatto poca strada e non ho ancora settato correttamente le pressioni quindi credo che me la cucirò con le prossime uscite. La cosa che mi ha colpito maggiormente é il feeling sull'anteriore e la velocitá nello scendere in piega.
Spero di essere stato utile, vi aggiornerò presto... Domani testo il bagnato, qui piove e voglio vedere come si comporta... Saluti a tutti
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk